STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 145 tuned sono i famosi Zeruko???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 May 2011 :  23:15:59  Show Profile  Reply with Quote
grande Walter!!!!

mi hai copiato il FRY........ ti perdono!!

ciao! "fry.... only fry!!!!"

claudio

Edited by - claudio on 24 May 2011 23:16:15
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 May 2011 :  23:17:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

grande Walter!!!!

ciao! "fry.... only fry!!!!"

ciao
Borf
Go to Top of Page

decuper68
Socio STACK

Italy
63 Posts

Posted - 24 May 2011 :  23:17:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Capitano, posso darti un consiglio da amico (ed è gia' il secondo, il terzo si paga), hai in sacca un ottimo aquilone (l' invictus) e addirittura dei tuoi progetti ... non mettere il naso in queste discussioni del menga e pensa a volare e divertirti ... credimi è tutta salute!

ciao walter...non sono daccordo....altrimenti a che servono questi forum?? io cosa dovrei dire allora?? non so' nemmeno di cosa parlano a volte, eppure ho aperto questo topic, e ti posso dire che già ho imparato tre cose che non sapevo....(magari solo tre non sapevo)

Angelo
Girdini Naxos(Sicilia)
decuper@tiscali.it
I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy Gunther Royal Loope Power Loop
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 24 May 2011 :  23:29:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Angelo, ti assicuro che non sono di certo queste discussioni (145 si, 145 no ecc ...) che insegnano qualcosa sugli acrobatici.
... e Borf non ridere ...

"fry Calaudio a fuego lento"

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 25 May 2011 :  00:10:28  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nat della mota
occhio Capitano, è la seconda GAFFE che mi fai!
...non aggiungo altro...[/black]

Ha tutto l'aspetto di un cartellino giallo (alla terza mi viene ritirata la patente di aquilonista), ok me ne sto buono. Cmq come mio solito mi sono spiegato male. Io mi riferivo al tribord originale.

quote:
Originally posted by decuper68

Hi Capitanooo....copierei volentieri anche i soggetti della tua vetrina....spratutto l'Intro....
a proposito.... lo usi ancora tanto?... un pensierino????

Li uso tutti il più possibile l'Intro in particolare mi accompagna sempre e ovunque e continuerà ad accompagnarmi sempre almeno finche l'erosione della vela (o del pilota) non lo renderà pronto per la pensione.

quote:
Originally posted by claudio

quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Ehi mi copi la vetrina? .................

io ste "vetrine" comincerei a ridimensionarle........questo forum comincia ad assomigliare ad un album di figurine!!

Io ho dovuto ridimensionarla per fare spazio ai nuovi arrivi e attualmente occupa meno di quanto occupava un tempo. Se arriveranno altri aquiloni verranno ulteriormente rimpiccioliti

quote:

per quanto riguarda l'argomento 145 io non li definirei " sti piccoli cessi" comincerei a parlare a ragion veduta non a c...... tanto per dire qualcosa!!
nella gamma (pessima) degli acro tribord, o decathlon che dir si voglia, la vela del "misero 145" è l'unica ad avere un taglio moderno......
domenica scorsa, dopo averci fatto un rolling sacade con uno strettamente di serie e on tuned o custom e quasi una cometa....., parlando con dei neofiti entusiasti ho definito la vela simile a quella del nirvana 1° serie........ io la smonterei per verificare!!!!
nel frattempo borf, col suo custom, faceva jacob ladder, back spin e cascade............

A questo punto sarebbe opportuno controntare i parametri adimensionali del wing 145 con altri aquiloni perchè effettivamente la forma ci sta tutta
quote:

è vero che bisogna saper volare per tirarci fuori tricks di livello superiore, ma almeno un rolling susan anche un neofita lo può fare.
è vero che bisogna alleggerire la mano, ma è anche vero che né io né borf siampo samuel roger (grande pilota, 1° nella cervia cup 2011, come nel video postato da nat) eppure qualcosa ci tiriamo fuori da quel "piccolo cesso"..............

C'è da dire anche che da voi ci sono altri venti. A Prato il vento è buono solamente poche volte al mese e in più è ostruito da costruzioni/ alberi. Anche alla fiera altri aquilonisti acrobatici si sono lamentati del vento, e pensare che sabato e domenica sono state due giornate ottime se paragonate a quello con cui si vola di solito.

quote:

comunque finisco: nel marasma di consigli a vanvera e di recensioni su aquiloni giocattolo come il quantum (100€ contro 12/14€ del 145) mi sento di dire che il 145, se non altro per il rapporto qualità/prezzo e per "l'esperienza sul campo" mia e di molti altri a san giuliano e non solo, è l'unico acro da consigliare ad un neofita a parte i top di gamma!!!

Beh il rapporto qualità prezzo certamente è altissimo anche considerando ciò che si spende per risteccarlo.
Il risteccato fa la sua figura anche se, a mio parere (ma sicuramente sono in errore) non è adattissimo ad un principiante. A me ha causato un po di problemi nel volo perchè ha distorto la percezione che avevo degli aquiloni e prima di riuscire a "disintossicarmi" a dosi di Intro mi ci è voluto tempo, e tanto! Cmq è li nella sacca sempre in agguato che aspetta di tornare alla ribalta una volta che sarò (forse) diventato un pilota serio e non un pilota della domenica

quote:
Originally posted by borf

Quoto il caro Nat, John ... non ti allargare troppo ! guai a chi mi tocca il 145!

Nessun intento offensivo da parte mia. Poi il tuo 145 è famoso! Recentemente mi sono riletto le 22 pagine di post riguardanti il wing/zeruko 145 e mi sono divertito un sacco. Specialmente leggendo le goliardate.

quote:

"Che tenerezza mi fanno sti piccoli cess... ehm aquiloni poco performanti."...nella foga puoi dire cio' che sai ma non e' detto sia vero !

Di certo il non risteccato in fibra di vetro è un vero mattone e mi sono sentito male solo a guardarlo (poi in mano ai bambini è garanzia di distruzione).

A Prato servono aquiloni leggeri altrimenti l'aquilonismo diventa lacrime e sangue e non è piu un divertimento ma uno stress.

quote:

Il buon Samuel ha improvvisato ma non conosceva il mio gioiello (si nel video c'e' il mitico 145Blu) con un po' di pratica ci si puo' fare di tutto senza farsi venire il "pate'" d'animo per la velocita' ... ma e' un'ottima scuola per imparare star leggeri sui cavi ... dopo aver volato mezz'oretta con questo tutti gli altri sembrano mattoni!
Pero' attenzione come si diceva sul nome del topic "145 kontest", e' solo per nervi saldi e si sconsiglia ai neofiti.
Per quanto riguarda la velocita' : non e' una scheggia impazzita, abbiamo volato con 40mt assieme a Nirvana e ed un'altro cinese ( un team bizzarro!) e le velocita' si eguagliavano !
..
Per quanto rigurada il nome del topic c'e' differenza tra 145wing e zeruko, quest'ultimo si apre come un'ombrello ..non come un'aquilone ! non vale la pena "truccarlo" e' debole di struttura, pero' volendo tenere solo la vela bisogna ricordarsi di aprire i bordi alari e trovare un posto dove mettere la traversa alta (assente)!, anche se come vela forse e' migliore del vecchio wing

Il mio è lo zeruko 144 che è esattamente uguale al wing 145, ti riferivi immagino allo zeruko vclick, che si apre come un ombrello.

quote:
Originally posted by gipeto1

Capitano, posso darti un consiglio da amico (ed è gia' il secondo, il terzo si paga), hai in sacca un ottimo aquilone (l' invictus) e addirittura dei tuoi progetti ... non mettere il naso in queste discussioni del menga e pensa a volare e divertirti ... credimi è tutta salute!

L'invictus è semplicemente una goduria!! All'inizio ci studiavamo a vicenda ma non appena ho cominciato a capirlo ha cominciato a darmi delle soddisfazioni che appagano l'anima!! E inoltre se ne sbatte del vento schifoso e sta in tiro con poco senza tirare troppo quando il vento si alza un po.

Hai ragione riguardo allo scrivere, ma cosa devo fare la sera? Mica posso volare al buio e per un pò ho sospeso tutte le attività elettroniche per rilassarmi (eh si non posso stare a sbomballarmi il cervello con operazionali, PIC e oscilloscopio d'estate). Vabbè se disturbo la quiete del forum vorrà dire che mi faccio una bella partitola a Crysis 2 e mi ritiro nel mio angolino.

E riguardo alla "tenerezza" che mi fanno gli aquiloni della tribord: e' dovuta al fatto che la gente non li sa montare (spesso non blocca la traversa bassa) e spesso li distrugge dopo 2 minuti o li trascina , naso verso il pilota, sull'erba strattonando. Io ho rinunciato da tempo a consigliare gli altri aquilonisti su come si decolla e si monta un aquilone perchè tempo 2 minuti arrivano a decine e per me la sessione di volo finisce; mantengo perciò un basso profilo e aiuto solo chi viene a chiedermi le cose dicendo non che il loro aquilone fa schifo ma che necessità di un pò di vento e di tanta pazienza; del resto a volare con acrobatici buoni e con vento costante e buono sono bravi tutti, no?

Chiudo questo lungo monologo e spero che ci siate a fucecchio il 5 giugno.

Un saluto

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes

Edited by - CapitanInfrena on 25 May 2011 00:50:29
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 25 May 2011 :  08:09:02  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
.....Capitano, in tutta franchezza, devi anche interpretare tra le righe , quello che uno ti risponde.
Sei onnipresente , e ultimamente aprendo il Forum.....si legge solo "il diario di CAPITANINFRENA".
Anche gli altri alla sera non volano....
e se per caso uno voglia leggere qualche post, lo trova spesso intasato.
Nessuno ti dice di non postare niente, ma moderare un'attimino gli interventi,
meglio se succinti...ps:-solo un consiglio da amico.
D'altronde se tutti cominciassero a postare in questa maniera, uno visionando questo FORUM , ne esce pazzo.
@decuper68- Angelo sai che gli aquilonisti, sono tutti un po' così....la miglior cosa da fare è frequentarli, e da lì cominciare.Valgono più, due o tre sessioni di volo con qualcuno capace, che centomila parole scritte sul forum. Te lo dico per esperienza personale. Questo week end a S.Vito Lo Capo (TP) saremo presenti in molti al TERZO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI “Emozioni a naso in su !” dal 21 al 29 Maggio 2011.
APROFFITTANE e vienici a trovare, ne vale la pena.

natalino ....un saluto

my kite
for competitions and freestyle

by GiochiVolanti

Edited by - nat della mota on 26 May 2011 07:43:25
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 May 2011 :  11:40:30  Show Profile  Reply with Quote
e un cartellino giallo serve sempre !
per quanto dia un po' fastidio all'inizio e' utile.
guarda quanto e' diventato bravo ed educato Nat
ciao Nat ti quoto e ti applaudo
buon W:E siciliano

ciao
Borf
Go to Top of Page

Ema
Socio STACK

Italy
107 Posts

Posted - 25 May 2011 :  13:37:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti !
Avete detto già tanto sul 145, ma vorrei dare anch'io un piccolo contributo.
Non ho mai guardato con simpatia al 145, mi sembrava di far volare una scheggia impazzita, e io che di esperienza ne ho gran poca, lo abbandonavo subito. Qualche settimana fa cmq, ho riprovato a farlo volare, e, con mia grande sorpresa, riuscivo a "comandarlo" in maniera più stabile, ne è uscito pure un half axel e un discreto atterraggio. Che dite...un buon motivo per riprovare no ?
Ovviamente il 145 di cui parlo...è quello di Borf !

ciao
Ema
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 25 May 2011 :  13:59:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Vabè effettivamente sono un rompiballe e d'ora in poi parlerò solo se interpellato e non mi intrometterò più in discussioni che non mi riguardano.

Scusate la mia pressante presenza. Messaggio ricevuto.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes

Edited by - CapitanInfrena on 25 May 2011 14:20:28
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 25 May 2011 :  20:20:23  Show Profile  Reply with Quote
Ma, intanto su questo forum gli unici preposti ad ammonire chi eventualmente la fa fuori dalla tazza sono i moderatori e per quel che ne so ne Nat ne Borf ne il sottosctitto lo sono, quindi è fuori luogo parlare di cartellini gialli. Poi per me Capitano puoi scrivere quanto vuoi e quello che vuoi che a me non da nessun fastidio ... ci mancherebbe !!! Il punto è un altro, ti sconsiglio di impegolarti questa discussione che non porta benefici a nessuno ... tranne forse ad una multinazionale francese.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000