Author |
Topic |
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Jun 2011 : 22:08:36
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
quote: Originally posted by Luca
Se non vi volete complicare la vita,cercate delle batterie a bottone,di quelle utilizzate per alimentare orologi ecc. a questi collegate un led,basta del semplice scotch telato per fermare il tutto..
Non penso che una singola batteria a mercurio da 1.5 V sia sufficiente per accendere un led, specie uno che sia visibile a 25-30mt di distanza. I led ad alta luminosità infatti richiedono almeno 3V(due pile a bottone) di tensione per l'innesco. Presumo tu usi dei led rossi o verdi normali con tensione nominale di 1.3V, difficili da vedere però di notte.
beh, jonathan, sono gli stessi led rossi che in bicicletta non ti fanno investire... comunque cercate i "LED THROWIES" su youtube.. come si usano (guardate a 20 secondi..Borf, non sapevo fossi stato arrestato per campeggio abusivo in toscana http://www.youtube.com/watch?v=4fbAEejVK0w
come si fanno http://www.youtube.com/watch?v=YjTP_T-wR9w
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 12 Jun 2011 : 22:40:48
|
Ho circa un 100 di led ad alta luminosità. Voglio provare. Per il fissaggio immagino che bisogna usare delle fascette. Devo procurarmi delle pilette da orologio (2 in serie).
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 12 Jun 2011 22:50:49 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 00:35:38
|
ringrazio verdeblu,l'idea è proprio questa ma non conoscevo il termine :) funzionano benissimo e pesano una sciocchezza! a presto!
Luca
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 08:17:34
|
@Jhon non due pilette ma 1 al litio, fa 3v per fissarli basta una calamita e un pezzetto di ferro dall'altra parte della vela
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 10:34:54
|
Hai ragione, tra l'altro dovrebbe avere una autonomia maggiore (la 3V litio). Chissà come viene l'effetto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 14:29:02
|
se a qualcuno interessa,da pm mi avevano detto che presto avrebbero preso dei led del genere per volo notturno. capitano mi cedi un paio di led?
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 17:07:15
|
Nessun problema, mandami l'indirizzo sull'email. Più o meno quanti te ne servono (bianchi ne ho 100, rossi una decina).
Sono led ad alta luminosità da 3V quindi ti serve una litio da 3V , se li monti sulla traversa mettici del nastro isolante perche il carbonio conduce (e tanto!) e potrebbe cortocircuitare la pila scaricandola. Io opto per il termorestringente però devo trovare il modo di attaccarci un rudimentale interruttore.
|
Edited by - CapitanInfrena on 13 Jun 2011 17:18:20 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 17:54:58
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena devo trovare il modo di attaccarci un rudimentale interruttore.
tipo due fili di rame spellati da arrotolare insieme? più semplice non mi viene!!
ciao Luca |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 13 Jun 2011 : 20:54:46
|
Effettivamente pensavo a qualcosa di simile
Stanotte ho tenuto uno dei suddetti LED acceso per 8 ore con una pila mezza scarica senza abbassamenti di luminosità
Secondo voi, si vedrà? Speriamo che l'aeronautica militare italiana non abbatta i miei aquiloni
|
Edited by - CapitanInfrena on 13 Jun 2011 22:17:34 |
|
|
Topic |
|