Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 13:51:26
|
Nel video Prism diciamo che molto spazio è lasciato alla spettacolarità della manovra per esigenze commerciali ma non certo alla pulizia. E' uno dei peggiori cascade che io abbia mai visto e che possa fare l'E2 senza per questo mettere in dubbio il pilota. Nello stesso DVD Prism nella parte riservata all'half axel, si vede chiaramente, per fortuna, che anche l'E2 si mette pulito di piatto nel pancake durante la rotazione. E' ovvio che tanto peso in coda non agevola così come so benissimo che i nuovi acro hanno i baricentri spostati in basso ma l'axel è una manovra riservata a condizioni e stili di volo meno spinti. La verità è che è una manovra dimenticata e invece le si dovrebbe dare più importanza, soprattutto a beneficio di chi è alle prime armi. Dal punto di vista agonistico l'axel non hai mai pagato ma non è qui che volevo arrivare. Il mio era solo un discorso di tecnica della manovra. Mondrian gira più piatto in axel di quanto si possa immaginare. Mi riallaccio a Luca, infatti se si prova a fare un axel dal tip stand o, meglio ancora, dalla posizione convenzionale di decollo, con entrambi i tip a terra, gira piatto pure un ferro da stiro. Ciao
Saro
http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
|
Edited by - Saro on 20 May 2011 18:06:12 |
|
|