Author |
Topic |
Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 15 May 2011 : 22:49:57
|
No...non posso crederci è ricomparso Saro, volevo chiedere tue notizie ma non avevo il coraggio ... evvai !
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 11:24:46
|
mah,è una cosa un pò difficile da spiegare,fai una cosa vai a leggere la spiegazione sul sito siciliano stuntkite palermo,è veramente perfettta bentornato Saro!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 16 May 2011 11:25:21 |
|
|
Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:31:43
|
Ciao Walter, ciao Dario, ciao a tutti... sono partito per un viaggio al centro della Terra per verificare se, come dicono, il nucleo è davvero solido... e adesso sono tornato in superficie, ma non chiedetemi cosa ho visto.
Beh, si, non male la spiegazione su Stuntkite Palermo, ma mancano sempre dei video esplicativi passo passo, fatti bene. Credo sia ora di provvedere. Muoio dalla voglia di vedere un axel piatto, fatto come Dio comanda. Non se ne vedono molti in giro...
Saro
http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
|
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 19:18:58
|
Ciao Saro Speriamo di vederli presto cosi magari imparerò piu' velocemente
Buon Vento
Ivan
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 22:47:35
|
quello dell'axel piatto e un genere sparito dalla circolazione,bisogna trovare qualche aqui old style!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 23:59:30
|
quote: Originally posted by Gadiel
quello dell'axel piatto e un genere sparito dalla circolazione,bisogna trovare qualche aqui old style!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
...o qualche mano old style
Saro
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 May 2011 : 22:18:20
|
ma deve essere una bella manoper far fare un axel piatto a un nirvana.
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 19 May 2011 : 22:27:54
|
a volte riesce col nirvana 1° edizione.........
ciao! "fryoldstyle!!"
claudio
|
|
|
Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 00:07:00
|
Quoto Claudio in pieno.
Sono d'accordo sul fatto che la vecchia generazione di aqui aveva un'attitudine straordinaria alle rotazioni piatte ma ciò non significa che con i tagli alari che impegnano oggi il mercato non ci si riesca. Non dimentichiamoci che uno degli elementi chiave di questo trick è la rotazione piatta. Piaccia o non piaccia si deve far abbassare il naso all'aqui più che si può sennò non fai un axel ma qualcos'altro. Alcuni aqui abbassano di più il naso, altri un po' meno ma comunque il trick deve dare la netta sensazione di una rotazione piatta. Io noto una certa frenesia nelle esecuzioni dell'axel che si vedono in giro e ciò non è di buon auspicio. La parte difficile non è la rotazione (cosa che accade nella stragrande maggioranza dei tricks) ma una buona preparazione della manovra. Sul sito di Stuntkite Palermo, ad esempio, dopo la mia descrizione testuale della manovra il video riporta in realtà un "quasi spin axel" che è un'altra cosa. Troppa fretta nel chiudere la manovra. L'ala opposta al pop tende a scendere verso il basso ma è troppo lontana dal pilota. L'aqui prende vento troppo presto tant'è che non completa neppure la rotazione ed esce col naso a ore 10. Non so se ai cavi è Antonio, Dave, o chiunque altro, la mia vuole solo essere una critica costruttiva dal punto di vista tecnico senza alcuna connotazione polemica.
Saro
|
|
|
Topic |
|