STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Axel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 15 May 2011 :  22:44:04  Show Profile  Reply with Quote
C'è qualche anima pia volenterosa che può rinfrescarmi l'axel?

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/

Edited by - Saro on 15 May 2011 22:54:01

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 15 May 2011 :  22:49:57  Show Profile  Reply with Quote
No...non posso crederci è ricomparso Saro, volevo chiedere tue notizie ma non avevo il coraggio ... evvai !

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 May 2011 :  11:24:46  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
mah,è una cosa un pò difficile da spiegare,fai una cosa vai a leggere la spiegazione sul sito siciliano stuntkite palermo,è veramente perfettta
bentornato Saro!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 16 May 2011 11:25:21
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 16 May 2011 :  12:31:43  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Walter, ciao Dario, ciao a tutti... sono partito per un viaggio al centro della Terra per verificare se, come dicono, il nucleo è davvero solido... e adesso sono tornato in superficie, ma non chiedetemi cosa ho visto.

Beh, si, non male la spiegazione su Stuntkite Palermo, ma mancano sempre dei video esplicativi passo passo, fatti bene. Credo sia ora di provvedere. Muoio dalla voglia di vedere un axel piatto, fatto come Dio comanda. Non se ne vedono molti in giro...

Saro

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 17 May 2011 :  18:03:59  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Saro

Credo sia ora di provvedere.

Attendiamo....

bentornato!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 17 May 2011 :  19:18:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Saro
Speriamo di vederli presto cosi magari imparerò piu' velocemente

Buon Vento

Ivan

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 May 2011 :  22:47:35  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
quello dell'axel piatto e un genere sparito dalla circolazione,bisogna trovare qualche aqui old style!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 18 May 2011 :  23:59:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

quello dell'axel piatto e un genere sparito dalla circolazione,bisogna trovare qualche aqui old style!

Dario

...o qualche mano old style

Saro

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 May 2011 :  22:18:20  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma deve essere una bella manoper far fare un axel piatto a un nirvana.

Dario
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 May 2011 :  22:27:54  Show Profile  Reply with Quote
a volte riesce col nirvana 1° edizione.........

ciao! "fryoldstyle!!"

claudio

Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 20 May 2011 :  00:07:00  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Claudio in pieno.

Sono d'accordo sul fatto che la vecchia generazione di aqui aveva un'attitudine straordinaria alle rotazioni piatte ma ciò non significa che con i tagli alari che impegnano oggi il mercato non ci si riesca.
Non dimentichiamoci che uno degli elementi chiave di questo trick è la rotazione piatta. Piaccia o non piaccia si deve far abbassare il naso all'aqui più che si può sennò non fai un axel ma qualcos'altro. Alcuni aqui abbassano di più il naso, altri un po' meno ma comunque il trick deve dare la netta sensazione di una rotazione piatta. Io noto una certa frenesia nelle esecuzioni dell'axel che si vedono in giro e ciò non è di buon auspicio. La parte difficile non è la rotazione (cosa che accade nella stragrande maggioranza dei tricks) ma una buona preparazione della manovra.
Sul sito di Stuntkite Palermo, ad esempio, dopo la mia descrizione testuale della manovra il video riporta in realtà un "quasi spin axel" che è un'altra cosa. Troppa fretta nel chiudere la manovra. L'ala opposta al pop tende a scendere verso il basso ma è troppo lontana dal pilota. L'aqui prende vento troppo presto tant'è che non completa neppure la rotazione ed esce col naso a ore 10.
Non so se ai cavi è Antonio, Dave, o chiunque altro, la mia vuole solo essere una critica costruttiva dal punto di vista tecnico senza alcuna connotazione polemica.

Saro

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000