STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Mi presento e chiedo aiuto...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  00:10:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Massimo, per principio io non consiglio mai (o almeno non lo faccio piu') un particolare aquilone ai neofiti pero' approvo la tua scelta di cercare di imparare su un aqui bello preciso. Giusto oggi ho provato due aqui nella fascia di prezzo 100-150 euro della categoria che io definisco "trottolini amorosi" che appena li tocchi fanno due giri in yo yo e a cui basta che dai una botta e qualcosa di carino succede ... peccato che poi non ti fanno una riga dritta neanche a pagarli, per non parlare degli atterraggi ... secondo me questi aqui divertentissimi possono fare la gioia dei maniaci del trick già esperti ma non insegnano nulla al neofita. Detto questo non c'è bisogno comunque di rivolgersi all'antiquario.

@Claudio: Per curiosità, tu cosa rispondi al neofita che dopo due ore di volo viene a chiederti di insagnarli il jacob's ledder ??

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  07:21:33  Show Profile  Reply with Quote
@ Walter: domanda molto corretta.... di solito rispondo: impara prima a fare delle linee dritte, angoli, stops e magari atterrare sulle due punte! poi, dopo qualche mese se ne può parlare.....

ciao! "fryslowly!!"

claudio

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  08:30:51  Show Profile  Reply with Quote
Certo che le mie due righe di specie di recensione sull'INTRO hanno fatto scalpore ,quasi epoca....vai tranquillo con l'intro Max e come dice qualcuno nn pensare all'antiquariato ...dalle foto sul sito "CHG" nn si vede benissimo il colore ,cmq il verde e' un bel verde acido quasi fluorescente,il rosso tende leggermente allaranciato e mi sembra c'e' il blu...tutti bei colori,forse se chiedi te lo fanno anchte custom del colore che ti piace,prova a chiederlo via mail se vuoi personalizzarlo a tuo gusto.......ah poi c'e anche il viola giusto x rimanere in quaresima

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  09:11:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Certo che le mie due righe di specie di recensione sull'INTRO hanno fatto scalpore ,quasi epoca....vai tranquillo con l'intro Max e come dice qualcuno nn pensare all'antiquariato ...dalle foto sul sito "CHG" nn si vede benissimo il colore ,cmq il verde e' un bel verde acido quasi fluorescente,il rosso tende leggermente allaranciato e mi sembra c'e' il blu...tutti bei colori,forse se chiedi te lo fanno anchte custom del colore che ti piace,prova a chiederlo via mail se vuoi personalizzarlo a tuo gusto.......ah poi c'e anche il viola giusto x rimanere in quaresima

Grazie mille Alex!
Adesso l'ultimo dubbio era proprio sul colore, pensavo rosso ma dal sito sembra un po' smorto quindi credo andrò sul verde.

Piuttosto per l'acquisto ho mandato una mail al sito Challenger Sails e al sito www.freesportkite.it per info, sapete se esiste un negozio in Veneto che lo venda direttamente?

Grazie ancora.

Massimo
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  09:23:25  Show Profile  Reply with Quote
A mbe' credo che bastava il sito Challenger l'indirizzo mi sembra veleria...... ecc ecc

il sito Freesport mi giunge nuovo,nn vorrei che hai fatto due ordini uno alla challenger e uno alla Freesport ,nel senso nn so se sono la stessa cosa,anche perke' leggo Biella e la challenger-sails invece sta a Senigallia,bho...ti conviene mandare una mail di precisazione,o annulla direttamente da Freesport,ma se hai detto solo info,nn credo ci siano problemi.

In veneto no nn mi risulta ci siano Negozi.

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 11 Apr 2011 09:36:39
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  09:40:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

piccolo problema: quando tenterai di fare un "semplice" atterraggio 2 punte scoprirai che è praticamente impossibile!
secondo me, sono dei bei "reperti" storici di aquilonismo old-style e, se cerchi in un aquilone col quale "svolazzare" in modo contemplativo, allora sono il "non plus ultra".
se però cerchi un acro che sia preciso, non particolarmente veloce e faccia tutti i tricks moderni oltre e quelli old-style allora è un'altra storia, devi andare su aquiloni polivalenti e l'intro fa parte di questa categoria.
per esperienza, posso dirti poi che quei tricks che ti sembrano "frenetici con giravolte e cambi repentini di direzione", dopo un po', quando avrai imparato a gestire un acrobatico, li troverai molto più interessanti da fare oltre a qualche linea e qualche cerchio...... ne ho visti parecchi di neofiti, dopo qualche ora di volo, chiedere di vedere un "jacob's ladder" o un "back-spin" e pretendere di imparare come si fa!!
spero di esserti stato di aiuto, ciao!! "fry polyvalent!!"

Chiarissimo.
E sono convinto di quanto dici riguardo all'interesse verso i trick più "elaborati"... diciamo che da principiante è più facile comprendere e apprezzare dei trick più "semplici" e più lenti ma credo proprio che non appena riesco a fare i trick base verrò a tirarti per la giacchetta per chiederti di insegnarmi i più evoluti
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  09:58:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

A mbe' credo che bastava il sito Challenger l'indirizzo mi sembra veleria...... ecc ecc

il sito Freesport mi giunge nuovo,nn vorrei che hai fatto due ordini uno alla challenger e uno alla Freesport ,nel senso nn so se sono la stessa cosa,anche perke' leggo Biella e la challenger-sails invece sta a Senigallia,bho...ti conviene mandare una mail di precisazione,o annulla direttamente da Freesport,ma se hai detto solo info,nn credo ci siano problemi.

In veneto no nn mi risulta ci siano Negozi.

Solo info, solo info...
Ho chiesto prezzi comprensivi di spese di spedizione, tempi di consegna ed eventuali sconti

Massimo.
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  10:36:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ad ogni modo, ribadisco anch'io il consiglio di andare a fare un giro a San Giuliano o a Valdagno la settimana prossima!

Grazie della dritta Michele, ma dove vai a Valdagno???
Magari ci si vede.
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  10:39:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mbaz
Chiarissimo.
E sono convinto di quanto dici riguardo all'interesse verso i trick più "elaborati"... diciamo che da principiante è più facile comprendere e apprezzare dei trick più "semplici" e più lenti ma credo proprio che non appena riesco a fare i trick base verrò a tirarti per la giacchetta per chiederti di insegnarmi i più evoluti

benissimo, vieni pure quando vuoi a tirarmi per la giacchetta....... ma, come avrai visto dal chiarimento che Walter giustamente ha stimolato, è meglio che tu venga prima ad imparare linee, angoli, snap stall ed atterraggi, poi e solo poi parleremo di trick avanzati!!!

ciao, a presto! "fryintro!!"

p.s.: il verde fluo che aveva alex (raro esempio di coerenza......) secondo me è il più bello della gamma!

claudio

Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  10:48:01  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:
[i]Originally posted by gipeto
@Claudio: Per curiosità, tu cosa rispondi al neofita che dopo due ore di volo viene a chiederti di insagnarli il jacob's ledder ??

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Io di solito, li mando a s.Giuliano...

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000