STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consiglio per acquisto aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  18:03:40  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Sono Tony, fresco di registrazione...un saluto a tutti voi!
Già da un bel pò che seguo questo forum, trovandolo molto interessate, ma soprattuto ho notato molti di voi, che oltre ad essere disponibili, sono anche molto professionali.
Mi sono accostato a questa disciplina, quando un giorno da Declaton (MI) ho acquistato un aqui acrobatico a due briglie,,,(che tutto gli si poteva chiedere, tranne che volare).
Trasferendomi i Sicilia zona mare(Castellammare del Golfo), mi sono ritrovato l'anno scorso al Festival degli acquiloni a S. Vito lo Capo!!! "Stupendo",,,contagiato più di prima degli aqui acrobatici,,,ne ho acquisto uno economico,,,ma che almeno, aveva voglia di volare (Eolo Flame cm. 152); a quel punto ho capito che il Wind 165 Tribord era un piombo!!! Insomma...adesso dopo essermi fatto una cultura, tramite questo forum e i siti di aquiloni, ho deciso di acquistarne uno, che oltre a fare figure l'otto e rotazioni(premetto che non conosco a memoria i termini tecnici delle varie acrobazie) e volare da destra a sinistra, abbia i requisiti per fare, almeno i tricks base.
Da uno screening di acquiloni, e fissando un badget, sarei orientato allo Zodarion spiderkites o Nirvana FX(NFX nylon)R-SKY; potrei estendermi fino al Neox dalla Eolo,,,ma già il prezzo cambia! Girando su internet ho trovato un sito www.Agileitalia.it , un pò caruccio, ma in italiano e con condizioni di pagamento e spedizione molto chiare....peccato che però non vendono il Neox!
Scusate per essermi dilungato tanto; ma penso che da nuovo iscritto sia giusto presentarsi. Non vedo l'ora di fare questo acquisto per imparare e magari poi,,,se merito, passare a qualcosa di più professionale!!! Nel mio paese di vento non ne manca,,,di qualunque tipo, specie in questo periodo!!!
Vi ringrazio anticipatamente, by Tony.

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  18:27:10  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao Tony, benvenuto
aaaa come invidio quei posti dove abiti...poi s.vito...
veniamo a noi eee ti sei cacciato in un bel pasticcio.
prova con GiochiVolanti di Tullo www.giochivolanti.it/ ha sempre delle offerte interessanti, altrimenti prova con il nostro mercatino..

natalino ....un saluto

my kite . nse

Edited by - nat della mota on 19 Mar 2011 18:37:15
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  19:24:49  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
O vieni a trovarci a palermo!

Spesso noi andiamo a balestrate (spiaggia di levante), aspettiamo un pò il bel tempo e potremmo organizzare un'incontro lì, da castellammare sono due passi e noi abbiamo moltissimi aquiloni da farti provare e tanti consigli da dare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 20 Mar 2011 :  14:16:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tony
Da uno screening di acquiloni, e fissando un badget, sarei orientato potrei estendermi fino al Neox dalla Eolo,,,ma già il prezzo cambia!

ma ciao tony e benvenuto ..... prorpio io vendo il Neox,se vai sulla sezione mercatino mi trovi,e owiamente ad un prezzo bassissimo poi vedi tu...sul topic ci doverbbe essere anche un video del Neox ... e' un aquilone che mi ha insegnato tanto ma ora sarei orientato verso tutta la serie K2

ciao e Buoni venti

PS:con Daves sei in buone mani

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 20 Mar 2011 14:18:39
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 20 Mar 2011 :  21:05:33  Show Profile  Reply with Quote
ciao Tony, guarda che in tribord 165 non è in piombo io ne ho tre in treno e quando c'è vento a sufficienza li faccio volare
il mio consiglio è quello di rivolgerti a Daves di Palermo che sicuramente se lo vai a trovare un paio di dritte te le darà più che volentieri
ciao

Daniele
Milano
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 21 Mar 2011 :  17:09:22  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi! Vi ringrazio per i consigli!
Sicuramente non sono un esperto, ma anche io faccio volare tranquillamente il tribord 165, specialmente con vento a sufficienza! Ma quando ho provato "Flame dalle Eolo"(un vero e proprio giocattolo), mi sono reso conto della difficoltà di tenere in volo il tribord...con tutto il rispetto,,,ma penso che sia un aquilone molto scarso.
Per questo ho pensato di passare a qualcosa con struttura in carbonio e con apertura alare maggiore, studiato per acro; ritengo sia il passo per capire il meccanismo delle varie figure! Certo avere una bella dritta da un esperto,,,non è male! Studiare si, ma la pratica e l'esperienza di qualcuno che l'ha già acquisita penso che sia importante.
Per questo vi sono grato e speriamo, veramente di incontrarvi!!!
Ciao ciao.
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 21 Mar 2011 :  23:28:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tony

Grazie ragazzi! Vi ringrazio per i consigli!
Sicuramente non sono un esperto, ma anche io faccio volare tranquillamente il tribord 165, specialmente con vento a sufficienza! Ma quando ho provato "Flame dalle Eolo"(un vero e proprio giocattolo), mi sono reso conto della difficoltà di tenere in volo il tribord...con tutto il rispetto,,,ma penso che sia un aquilone molto scarso.
Per questo ho pensato di passare a qualcosa con struttura in carbonio e con apertura alare maggiore, studiato per acro; ritengo sia il passo per capire il meccanismo delle varie figure! Certo avere una bella dritta da un esperto,,,non è male! Studiare si, ma la pratica e l'esperienza di qualcuno che l'ha già acquisita penso che sia importante.
Per questo vi sono grato e speriamo, veramente di incontrarvi!!!
Ciao ciao.

volevo mettere il "mi piace" come su facebook...per volare vola però....vai dai daves, prendi in mano uno qualsiasi degli acro che ha in sacca e scopri il mondo degli acrobatici "veri" e buon divertimento....vedrai appena presi in mano, capite le differenze e con i suoi consigli non potrai sbagliare la scelta

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  14:12:06  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Ringrazio Daves per la disponibilità, sicuramente appena ci siete, vengo a trovarvi;
Ma nel frattempo approfitto per chiedere se qualcuno mi sa dare notizie sul NFX -nylon- R-Sky? (http://www.r-sky.com/fr/cerf-volant/nirvana-fx/presentation/?version=4)
Considerando che devo imparare,non vorrei andare oltre come spesa; preferisco acquistare nuovo che usato...
Ho cercato lo zodarion, ma al momento non si trova disponibile, a quanto pare è uscita una nuova versione!
Ciao ciao!
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  15:43:36  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Nfx nella versione nylon è un'aquilone pesante e difficile da maneggiare perchè troppo nervoso, a quanto lo prenderesti? O meglio, quanto vorresti spendere? Perchè guardando il catalogo di tullo, vedo che ha il frenezy evolution che per imparare è buono, materiali seri (vela in icarex e traversa bassa skyshark), completo di cavi e il prezzo è interessante... Facci un pensierino!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  19:47:29  Show Profile  Reply with Quote
Tony proprio xche' primo aquilone x imparare ammortizzare la spesa nn e' male e magari se lo sbatti un po' nn ti prendono i patemi d'animo proprio xche' nn ci hai speso troppo,guardando il mercatino bello anche l'nse nn originale di ginko ma magari un UL x il vento che c'e' da te nn e' il caso,se vai sui 159 del frenezy io dico fai u no sforzo in piu'ì e arrivi ai 200 dello std cosmic di daves anche se probabilmente nn te lo consiglia nessuno come principiante ... tirando l'acqua al mio mulino ma nn insistendo piu' di tanto anche se usato un Neox lo vedo di gran lunga migliore dello Zodarion anche a fronte del fatto che nuovo costa sui 165 €....cmq a parte la spesa capisco anche che sei molto confuso e barcamenarti tra tanti aquiloni puo sembrare difficile...Daves ma scusa invece del frenezy xche' no sempre nuovo l'Intro ?????

riciaoooooo

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 22 Mar 2011 19:50:54
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  19:52:11  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
L'ho trovato su internet a 135 euro circa, incluse spese di spedizioni; il frenezy su giochivolanti è a 159 euro spese incluse! Tutto sommato poca differenza, ma sul sito r-sky, mi sembra aver capito che l' nfx viene posto ad un livello superiore, tant'è vero che la versione in vela icarex lo vendono a prezzo molto superiore rispetto al Frenezy!
Tony.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000