STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Mi presento e chiedo aiuto...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  12:52:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 43 anni e vivo a Cassola (VI)
Sono un "novizio entusiasta" ma senza aquilone... (per pochissimo ancora però!!!)

E allora cosa ci faccio qui?
E' presto detto... gli aquiloni mi hanno sempre affascinato, mai posseduto uno ma Domenica sono stato al mare (Jesolo) con la famigliola ed è saltato fuori da una sacca un aquilone giocattolo monofilo regalato a mio figlio dal nonno...
Beh non ci crederete ma sono stato col naso per aria con sto "coso" per un ora e... mi piaceva!!!

Quindi la sera stessa ho cominciato a leggere, leggere, leggere qualunque cosa riguardante gli aquiloni e il loro mondo... FANTASTICO!!!!

E' quindi arrivato il momento di acquistare questo benedetto aquilone...
Premetto che mi sono letto ormai quasi tutti i post al riguardo e quindi vado al sodo.
Pensavo di partire con il famoso Genesis consigliato nella famosa "Guida" ma poi leggendovi credo di aver capito due cose:

1) Sotto i 180-200 euro sono solo giocattoli, difficili da controllare e quindi "ostici" per un principiante
2) Più grandi sono (2 metri e oltre) meglio è.

Bene, anzi male... in quanto al momento NON ho intenzione di spendere quella cifra (200 euro) per il mio primo aquilone che cadrà molto, e magari (non credo..) finirà nel dimenticatoio presto...
Quindi evitate di indirizzarmi nei top di gamma (anche usati).
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Prezzo: non oltre i 120-130 euro (completo di cavi e tutto il resto)
- Vento: debole-medio
- Robusto a sufficienza per resistere ai primi danni
- Non è importante che sappia fare tutti i trick del mondo, mi basta che ne sappia fare magari pochi ma bene.

Ne ho individuati alcuni spulciando nei vari siti di vendita online:
R-SKY NIRVANA FX
Level One Easy Reloaded
Eolo Genesis
HQ Maestro II
R-Sky Frenezy (qui sarei fuori budget ma se ne valesse DAVVERO la pena...)
Prism Quantum
Level One Easy 2
HQ Jive
HQ Jam Session
Prism Hypnotist

Sinceramente (e qui ci sta una mezza provocazione... ) mi riesce difficile credere che fra i modelli elencati e altri di pari prezzo non ce ne sia proprio neanche uno che un principiante possa utilizzare con successo e divertendosi.

Ringrazio in anticipo della pazienza di ci vorrà aiutarmi nella scelta
(c'è in palio una bella bottiglia di Grappa per il consiglio vincente!!!)

A presto
Massimo

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  13:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Massimo.
Che devo fare per la grappa?, un consiglio vincente? bene, in quel di Vicenza vi è una certa Serena, molto brava e forse con ancora qualche aqui da vendere, a fine mese invece, c'è una gara stack, cosa interessante e obbligatoria per chi è alle prime armi, vi è la possibilità di conoscere tante persone e poter provare tanti aquiloni, in maniera che se devi fare un'acquisto, sai già che cosa comperare.
Penso che consiglio migliore non sia mai stato dato, quindi potrai consegnarmi la grappa a Cervia, io volo solitamente con i 4 cavi, altra cosa che dovrai provare, mi riconoscerai di sicuro.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  14:07:05  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
.....Ciao Massimo, benvenuto tra di noi

se proprio non sai resistere fino a Cervia..... fai un salto al parco S. Giuliano di Mestre.
Nei fine settimana, trovi tanti appasionati con il naso all'insù , pronti a darti delle dritte e farti provare qualcosa, se lo desidererai. Il mio miglior consiglio...vienici a trovare e toccherai con mano questo meraviglioso mondo...a presto

natalino ....un saluto

my kite . nse

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  19:19:23  Show Profile  Reply with Quote
UN altro Veneto eheheheh,... benevenuto Max ...Della lista che hai messo piu' della meta sono molto pesanti,vedi hypnotist e quantum x esempio li ho provati nn vanno male ma pesano,lascerei cmq fuori lista i Prism,nn so perke' ma una volta facevano buoni prodotti ultimamente lasciano a desiderare,i Level-one sono ottimi owiamente piu' sali di prezzo meglio sono,qualcuno giorni fa ne cosnigliava un paio,forse prorpio quelli da te messi in lista.gli Hq a volte sono derivati dei giocattoli e nn tutti sono validi,io avevo preso l'infinity e sinceramenet a parte un po' di pesantezza nn mi er aparso un cattivo aquilone,solo che a quel prezzo,si parla di 160€ consiglierei l'intro della challenger-sails,piu' facile e ottimo insegnante,sempre dell'HQ il jive ottimo x i tricks ma nn lo consigleirei ad un principiante proprio xche' misura piccola prorpia di un trikkettaro ...
intorno ai 100 - 120 € qualcosa di splendido nel mercatino la trovi di sicuro....sto week end nn ci sono ma il prox se vuoi ci vediamo al parco San Giuliano e ti faccio provare il mio Nirvana clone appunto vento medio/basso come lo cerchi tu anche meno xche e' un UL e nn lo vendo ad una cifra esagerata e fa tutto da buon Nirvana da cui deriva

BUONI 20

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 08 Apr 2011 19:35:56
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  19:36:44  Show Profile  Reply with Quote
Ah nel mercatino ho visto ora c'e pure un frenezy usato a 90 euro

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1084 lo vende belu' nn so se sia ancora disponibile :)

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  21:00:39  Show Profile  Reply with Quote
ciao e benvenuto Massimo!!
ti vedo parecchio informato anche se trovo un po' carente la tua lista, alla quale aggiungerei lo zodarion di spiderkites......
è un acro, secondo me, con le caratteristiche che cerchi (non sono riuscito a trovare il prezzo su giochivolanti ma, se non ricordo male è abbondantemente sotto i 100€).
gli altri della lista, per me, sono o "mattoni" (i prism per esempio) o difficilmente gestibili per un neofita (frenezy e jive, per esempio), un po' meglio gli hq che personalmente non ho provato ma dei quali davide equizzi ne ha parlato bene.
a parte la chiacchierata (non so trattenermi sull'argomento...), il consiglio migliore è quello che ti hanno già dato: vieni a san giuliano dove, oltre ai consigli, potrai vedere e provare realmente "con mano"...

ciao! "fry and try!!"

claudio

Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  08:30:39  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto Massimo, soliti i consigli che già in tanti ti hanno dato e io ne aggiungo un altro dato che volare qui a vicenza non è facile valuta il clone di alex e cavi 30 mt. semmai ci si sente e se vuoi io e la mia gang siamo spesso a sottomarina sole mare e aqui...

I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  16:19:14  Show Profile  Reply with Quote
Vi ringrazio tutti per le risposte e per il benvenuto! Mi sembra proprio un bel forum questo....

Grazie ai vostri consigli credo di essere arrivato ad un buon punto nella scelta, ho sfoltito l'elenco che si è ridotto (e arricchito ) così:
Level One Easy2
Level One Reloaded
Challenger Sails Intro (new "luxury" entry )

Devo solo capire due cose:
1) Che caspita di differenza c'è fra i due Level One.... anche sul sito a livello di misure e materiali sembrano (a me) identici... mah. Per 10 euro in più prenderei il "RELOADED" ma mi piacerebbe capire dove vanno a finire quei 10 euro.
2) Mi ispira molto l'Intro.. tutti ne parlano bene, e potrebbe essere un aquilone che mi accompagna per molto tempo.
Ed è proprio questo il punto, sono anche disposto a spendere 170 euro se in cambio ho un aquilone ben fatto, adatto anche ad un principiante MA che sia un valido "secondo" nel caso la passione mi portasse ad acquistarne uno di alta gamma quando sarò in grado di apprezzarlo.
Se invece si rivelasse solo un acquilone per "iniziare" e nulla più allora prenderei senz'altro uno dei due Level Oneb.

Vabbè diciamo che comunque l'elenco si è ristretto di molto

Vi ringrazio ancora per le risposte e non vedo l'ora di andare al parco San Giuliano a Mestre!!!

Ciao
Massimo

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  18:14:19  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
L'intro non è per cominciare, ma per cominciare in maniera seria, fa davvero tutti i tricks possibili e immaginabili e questo ti permette di portartelo dietro veramente a lungo, soprattutto se il tuo è un volo per dovertirti. Inoltre è facile imparare perchè è stabile e intuitivo. Un'annetto fa ci ho fatto un video con solo tricks estremi, se vuoi vederlo è qui: http://www.vimeo.com/12407131

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  18:15:06  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mbaz

Vi ringrazio tutti per le risposte e per il benvenuto! Mi sembra proprio un bel forum questo....

Grazie ai vostri consigli credo di essere arrivato ad un buon punto nella scelta, ho sfoltito l'elenco che si è ridotto (e arricchito ) così:
Level One Easy2
Level One Reloaded
Challenger Sails Intro (new "luxury" entry )

Devo solo capire due cose:
1) Che caspita di differenza c'è fra i due Level One.... anche sul sito a livello di misure e materiali sembrano (a me) identici... mah. Per 10 euro in più prenderei il "RELOADED" ma mi piacerebbe capire dove vanno a finire quei 10 euro.
2) Mi ispira molto l'Intro.. tutti ne parlano bene, e potrebbe essere un aquilone che mi accompagna per molto tempo.
Ed è proprio questo il punto, sono anche disposto a spendere 170 euro se in cambio ho un aquilone ben fatto, adatto anche ad un principiante MA che sia un valido "secondo" nel caso la passione mi portasse ad acquistarne uno di alta gamma quando sarò in grado di apprezzarlo.
Se invece si rivelasse solo un acquilone per "iniziare" e nulla più allora prenderei senz'altro uno dei due Level Oneb.

Vabbè diciamo che comunque l'elenco si è ristretto di molto

Vi ringrazio ancora per le risposte e non vedo l'ora di andare al parco San Giuliano a Mestre!!!

Ciao
Massimo

BEN VENUTO MASSIMO
fra noi, per quanto riguardo l' Intro ti posso dire che e un aquilone con la A maiuscola, non e solo un aquilone per iniziare e un acro alto di gamma a tutti gli effetti ma con un prezzo decente , in grado di eseguire tutti i tricks del momento , vedrai che se lo provi penso potrai farlo a Cervia , rimarai veramente sorpreso da quello che e in grado di eseguire.

Ciao

Lio
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  20:53:54  Show Profile  Reply with Quote
ottima la riduzione dell'elenco..... ed ancora meglio la scelta dell'intro!!!!con un prezzo da "entry level" (di lusso), come dice Davide, è un inizio veramente serio..... te lo consiglio anch'io senza il minimo dubbio!!
quando l'ho provato ho avuto subito la sensazione di un acro top di gamma, come comportamento, ovviamente un po' più piccolo...
ottima scelta, tra l'altro a san giuliano un paio di intro ci volano, quelli di Alex e Matteo.

ciao, a presto! "frychallenger!!"

claudio

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000