STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Mi presento e chiedo aiuto...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  12:52:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 43 anni e vivo a Cassola (VI)
Sono un "novizio entusiasta" ma senza aquilone... (per pochissimo ancora però!!!)

E allora cosa ci faccio qui?
E' presto detto... gli aquiloni mi hanno sempre affascinato, mai posseduto uno ma Domenica sono stato al mare (Jesolo) con la famigliola ed è saltato fuori da una sacca un aquilone giocattolo monofilo regalato a mio figlio dal nonno...
Beh non ci crederete ma sono stato col naso per aria con sto "coso" per un ora e... mi piaceva!!!

Quindi la sera stessa ho cominciato a leggere, leggere, leggere qualunque cosa riguardante gli aquiloni e il loro mondo... FANTASTICO!!!!

E' quindi arrivato il momento di acquistare questo benedetto aquilone...
Premetto che mi sono letto ormai quasi tutti i post al riguardo e quindi vado al sodo.
Pensavo di partire con il famoso Genesis consigliato nella famosa "Guida" ma poi leggendovi credo di aver capito due cose:

1) Sotto i 180-200 euro sono solo giocattoli, difficili da controllare e quindi "ostici" per un principiante
2) Più grandi sono (2 metri e oltre) meglio è.

Bene, anzi male... in quanto al momento NON ho intenzione di spendere quella cifra (200 euro) per il mio primo aquilone che cadrà molto, e magari (non credo..) finirà nel dimenticatoio presto...
Quindi evitate di indirizzarmi nei top di gamma (anche usati).
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Prezzo: non oltre i 120-130 euro (completo di cavi e tutto il resto)
- Vento: debole-medio
- Robusto a sufficienza per resistere ai primi danni