STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Mi presento e chiedo aiuto...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 09 Apr 2011 :  22:29:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Cla,no io l'Intro l'ho venduto praticamente nuovo x prendere il k2 se no gli e lo facevo provare volentieri,mi sento pienamente d'accordo sul consigliarlo anche come primo aquilone,ottimo direi anche nel prezzo ,come faceva notare srena pero' magari un po' pesante x i venti dell'entroterra veneto,e' pur sempre uno standard

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 09 Apr 2011 22:35:23
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  10:43:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Massimo e benvenuto!
Anche se l'hai già escluso dalla lista ti do comunque qualche piccola informazione, anche se non sono così esperto (per il momento)..
Io ho un quantum, mi trovo bene, anche se è vero non è il massimo della leggerezza.. Sto ancora imparando, però riesco a fare già un pò di trick di base. Con questo aquilone sei però limitato in trick più avanzati come cometa e backspin, perchè con il quantum non si riescono proprio a fare (questo mi diceva claudio alla festa di primavera a San Giuliano).
E' vero anche che sono abbastanza nuovo e quindi non ho la sensibilità e l'esperienza che hanno piloti esperti.. e non ho neanche provato abbastanza a lungo un certo numero di aquiloni per poter fare paragoni.. Ci tenevo solo a darti qualche informazione così sai che se ti orienti su qualcosa che ti permette di darti più soddisfazioni fin da subito, beh non ti mangi le mani poi! (io comunque non sono affatto pentito del mio aquisto, anzi!)

Ad ogni modo, ribadisco anch'io il consiglio di andare a fare un giro a San Giuliano o a Valdagno la settimana prossima!

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page

mbaz
Starting Member

9 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  17:22:41  Show Profile  Reply with Quote
Ok credo di essere arrivato alla conclusione... quasi....
Ho deciso di prendere l'Intro std, faccio sto benedetto sacrificio e parto con il piede giusto fidandomi dei vostri preziosi consigli.

Ho però ancora una curiosità da soddisfare, ho visto un sacco di video di aquiloni e mi piacciono particolarmente le evoluzioni precise, lente (relativamente..), calibrate. Non ho ancora imparato i nomi dei trick ma le preferisco a tutte quelle evoluzioni "frenetiche" con giravolte e cambi repentini di direzione.
Ad esempio ho visto due aquiloni (HQ Jam Session e HQ Tramontana) che sembrano essere specifici per questo tipo di voli.
Qualcuno di voi li ha provati?
E l'Intro che vorrei acquistare è in grado di essere preciso e stabile a sufficenza per insegnarmi (l'aquilone che mi insegna... he he he ) a fare quelle cose?

Massimo.
Go to Top of Page

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  20:52:26  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mbaz

Ok credo di essere arrivato alla conclusione... quasi....
Ho deciso di prendere l'Intro std, faccio sto benedetto sacrificio e parto con il piede giusto fidandomi dei vostri preziosi consigli.

Ho però ancora una curiosità da soddisfare, ho visto un sacco di video di aquiloni e mi piacciono particolarmente le evoluzioni precise, lente (relativamente..), calibrate. Non ho ancora imparato i nomi dei trick ma le preferisco a tutte quelle evoluzioni "frenetiche" con giravolte e cambi repentini di direzione.
Ad esempio ho visto due aquiloni (HQ Jam Session e HQ Tramontana) che sembrano essere specifici per questo tipo di voli.
Qualcuno di voi li ha provati?
E l'Intro che vorrei acquistare è in grado di essere preciso e stabile a sufficenza per insegnarmi (l'aquilone che mi insegna... he he he ) a fare quelle cose?

Massimo.

CIAO
Hq Jam session e Tramontana sono aquiloni della vecchia scuola, non cosi lenti come pensi, ma con un bel pull sulle braccia.
i trick sono molto piu difficili da fare rispetto ad aquiloni di oggi:
alcuni trick di ultima generazione non sono in grado di eseguirli.

Non temere l' Intro , e un buon aquilone che ti insegnara tante cose.

E dopo aver preso mano potrai decidere di progredire con un grande aquilone, di tua scelta, avrai modo di provarne tanti finche troverai quello che fara per te!

buon vento
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  21:06:28  Show Profile  Reply with Quote
ciao Massimo, farei subito una considerazione sugli HQ che citi: sul sito li mettono nella sezione "retroline"...... secondo me perchè sono aquiloni veramente "vecchi" come concezione e come uso!!
saranno forse eleganti nel fare linee e cerchi o infinity (praticamente degli "8"), magari riesci a farci qualche bel axel e forse dei 540 e, magari, uno slide (ma non ne sono certo)....... piccolo problema: quando tenterai di fare un "semplice" atterraggio 2 punte scoprirai che è praticamente impossibile!
secondo me, sono dei bei "reperti" storici di aquilonismo old-style e, se cerchi in un aquilone col quale "svolazzare" in modo contemplativo, allora sono il "non plus ultra".
se però cerchi un acro che sia preciso, non particolarmente veloce e faccia tutti i tricks moderni oltre e quelli old-style allora è un'altra storia, devi andare su aquiloni polivalenti e l'intro fa parte di questa categoria.
per esperienza, posso dirti poi che quei tricks che ti sembrano "frenetici con giravolte e cambi repentini di direzione", dopo un po', quando avrai imparato a gestire un acrobatico, li troverai molto più interessanti da fare oltre a qualche linea e qualche cerchio...... ne ho visti parecchi di neofiti, dopo qualche ora di volo, chiedere di vedere un "jacob's ladder" o un "back-spin" e pretendere di imparare come si fa!!
spero di esserti stato di aiuto, ciao!! "fry polyvalent!!"

claudio

Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  21:25:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Ciao Cla,no io l'Intro l'ho venduto praticamente nuovo x prendere il k2 se no gli e lo facevo provare volentieri,mi sento pienamente d'accordo sul consigliarlo anche come primo aquilone,ottimo direi anche nel prezzo ,come faceva notare srena pero' magari un po' pesante x i venti dell'entroterra veneto,e' pur sempre uno standard
-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

quote:
Originally posted by Alex69

Ragazzi che roba domenica sono riuscito a provarlo Solo per poki minuti x via di attacchi di allergia di mio figlio al fieno siamo dovuti scappare cmq x quel poco che sono riuscito a fare con vento leggero e discontinuo ho deciso........
LI BUTTO TUTTI E MI TENGO SOLO L'INTRO .
tirate voi le conclusioni
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Daniele
Milano
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  21:43:20  Show Profile  Reply with Quote
ahahahaha!!!!! bella dani!!!! ma dove le trovi le "faccine animate?????? mi fai schiattare dall'invidia!!!!
alex, alla faccia della coerenza........ sei troppo forte a so'..........

ciao! "fry intro!?!?!?!?"

claudio

Edited by - claudio on 10 Apr 2011 21:46:06
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  22:00:09  Show Profile  Reply with Quote
@Claudio: http://www.ceranoslot.it/1%20pagina%20sito%20nuovo/Smile/Smile%20animate/smile_animati.htm
http://www.ceranoslot.it/gif_animate.htm
http://www.4yougratis.it/gif_animate/smiles_11.htm

Daniele
Milano
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  22:01:26  Show Profile  Reply with Quote
OT...@ dany: thanks a lot!!!!

claudio