STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consiglio per acquisto aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

giorgioconte
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  19:10:18  Show Profile  Reply with Quote
non avevo visto che l'avevi scritto prima di me... che brutta figura...

Giorgio
I miei Aquiloni: Intro by Challenger Sails, Rev Maiocchi STD, Wing 195 classic
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000442715007
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  20:31:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

c'e' anche il Wing145 , con 12 euri da Decathlon !

ahahahahahaha... bel consiglio borf!!
della serie bisogna fare "gavetta"..........
concordo però!!

ciao! "frydeca...!!"

p.s.: mi spiego: o si inizia con un acro serio, minimo della pena 170€ per un intro, o tanto vale un bel wing 145 a 12€ (a me sembra 14..) e si fa gavetta soffrendo anche per fare una riga, gli altri citati e sotto i 150/200€ non sono tanto meglio del deca quanto a gestibilità per un neofita!!!

claudio

Edited by - claudio on 25 Mar 2011 20:34:14
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  20:54:12  Show Profile  Reply with Quote
Vi ricordo che Tony da decathlon c'e' gia' passato

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  22:15:08  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, il wing 165 comprato da declaton,,,è VERAMENTE a terrà!
Quando ho provato il Flame della Eolo...non ci sono paragoni! Parliamo di è un semplicissimo aqui giocattolo da 35€!
Penso che un motivo, per cui es. un Easy2 costi 100 €, ci sarà.
Non ho mai provato un aquilone anche semi-professionale; penso però sia sicuramente meglio del flame, che appena aumenta il leggero vento, a causa della sua flessibilità inizia a saltellare!!!
Comunque, spenderò circa 100€, magari scegliendo tra i tanti, quello più consigliato.
So che imparare i tricks sarà dura, ma sicuramente, se voglio apprendere qualche lezione da un esperto, non posso mica presentarmi con un Tribord Wind 165.
Ciao.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  22:15:26  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao tony,visto che daves ti consiglia il frenezy,sul mercatino ce n'è uno usato pochissimo a 80 euro.
lo vendeva belu

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  23:13:50  Show Profile  Reply with Quote

pero' se devi scegliere, usa il ben noto teorema= piu' e' grande, piu e' lento = non impazzisco a guardare dov'e'!
se devi scegliere tra un 2 mt , 2,2 mt o un 2,40 mt .. io sceglierei l'ultimo!

ciao
Borf
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 26 Mar 2011 :  19:16:36  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Se dovessi scegliere tra level-one easy2 o reloaded, e l' NFX R-Sky, quale mi consigliaste tra i tre!
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 Mar 2011 :  20:24:48  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Anche se più piccolino io prendere l'easy reloaded, fa qualche tricks in più dell'easy2 ed è fatto con buoni materiali (vela in icarex e struttura in structil).Però è giusto avvisarti che se l'intenzione è imparare, se prendi l'easy reloaded fra 6 mesi spenderai minimo 200 euro per un'aquilone stabile e che faccia tutti i tricks, quindi io valuterei se non fare direttamente la spesa ora ad esempio per un the sin della kitehouse, però questo rimane un buon primo salto. Qui lo vedi in volo:

http://www.youtube.com/watch?v=2hAyc96cNXA

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 26 Mar 2011 :  21:54:10  Show Profile  Reply with Quote
Capisco il budget di spesa ma io considererei vivamente un aqui piu' grande,anche il range di vento e' mooooooooooolto ottimistico 6/40 km/h di entrambi sia del easy 2 che reloaded,a spanne credo si aggirera' sui 10/30 e col 30 mi tengo di manica larga visto la grandezza sarebbe una scheggia impazzita,Bello il Sin ma anche l'Intro nn lo toglierei dalla lista,Tony ti trovi come dice Daves a esaurire le risorse dopo poco tempo,forse sei mesi se nn ti stufi prima xche' appunto 190 cm e' limitato e progredisci poco vista almeno parlo x me la difficolta a imparare tricks con un aqui di dimensioni nn eccessive,io avevo l'easy light,si ok altro livello,piu' leggero ma come misura eravamo li 180 cm E SE IL VENTO SALIVA SCHIZZAVA COME UNA TROTTOLA...L'Intro 225 mi pare il Sin 232 ... fai una cosa prova un aquilone di dimensioni sopra ALMENO I 210 E POI VEDI COME CAMBIANO LE COSE

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook

Edited by - Alex69 on 26 Mar 2011 21:58:43
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Mar 2011 :  15:03:15  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
certo che se il budget schizza a 160-200 allora si ragiona diversamente,io dicevo il frenezi perche era a 80 euro.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000