Author |
Topic |
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 19:26:10
|
Lunga vita agli internati!
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 22:14:07
|
Ok, ordine fatto. Mi avanzerà una vagonata di icarex (6 metri). A questo punto non ci resta che aspettare.
Fatemi sapere cosa ne pensate della grafica.
CapitanInfrena < Principiante ......ChallengerSails........................Tribord.................Currently in construction............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"................"Iridium STD"............... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)............(component selection).........
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 22 Mar 2011 : 18:10:46
|
Mah...che dire... Non so se il costruirsi un acro poi escluda l'acquisto di quelli fatti in serie, se lo spirito di chi costruisce a casa o prova a disegnare una vela è quello del " Vediamo cosa esce fuori...", anche perchè il gusto di costruire o solo tentare di disegnare un pezzo unico è una cosa diversa, non dico migliore o peggiore, ma solo diversa, rispetto a comprare un qualcosa di prodotto industrialmente.L'una cosa non esclude l'altra, almeno per me!!! Per quanto riguarda gli stimoli da parte delle case a proporre qualcosa di nuovo, credo che quando si fanno le cose per benino poi la gente compra, come in tutti i settori. Un prodotto di serie, se ben confezionato e presentato fa ovviamente la sua bella figura. Ciao Mario P.S.: ho già programmato l'acquisto di un UL, in negozio!!!
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 22 Mar 2011 : 22:57:34
|
Di certo si può dire che degli aquiloni fatti in serie sai cosa aspettarti prima di mettere mano ai cavi. Sono collaudati e ottimizzati al meglio. Recensioni, video su youtube, insomma hai modo di capire. D'altro canto gli autocostruiti (anche i progetti free, con variazioni sul tema dovute al costruttore) ti permettono di costruirti un aquilone che rispecchi le tue esigenze, con la grafica che ti piace, anche se la strada è lunga e le vele da cucire sono tante . A mio parere gli autocostruiti affiancano piuttosto che sostituire i commerciali! Diverso è il discorso dei cloni, dei quali non saprei cosa dire.
CapitanInfrena < Principiante ......ChallengerSails........................Tribord.................Currently in construction............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"................"Iridium STD"............... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)............(component selection).........
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 22 Mar 2011 : 23:42:38
|
consideravo che, prendendo ad esempio alcuni come Dave, Mandrake, e altri che volano e neanche tanto male provano una loro vela in base a delle esperienze personali sul campo, volando con vari aqui coi quali trovano "difficoltà" in alcune cose e che ne "progettano" uno CERCANDO di migliorare le sensazioni avute con gli altri aqui. Per fare questo è necessaria una sensibilità eccezionale che pochi hanno. la Challenge se non erro quando testa un aquilone, lo testa di brutto facendo ore di volo e modificando la vela anche nei dettagli. Ad un laboratorio modificare il disegno e rimettere insieme una vela non occorre molto tempo. A me personalmente l'idea di dover rifare una vela per ALLARGARE, ALLUNGARE, ACCORCIARE, STRINGERE ECC.... mi fa venir male. Preferisco di gran lunga trovare un buon progetto già fatto. Sugli aqui Doc sono d'accordo, ho preso un NSE R-sky e a dire il vero mi piace molto, mi ci trovo. Mi piacerebbe avere anche un K2 per volare e capire con quale mi trovo meglio, ma haimè me lo feci scappare dal mercatino. Comunque tornando al progettare, sono convinto che per farlo non bastano regole matematiche, studi di aerodinamica e quant'altro, serve una buona padronanza dei movimenti, certa gentaglia trikka anche con le tovaglie appese al filo dei panni con tanto di mollette, altri con delle tende canadesi altri ancora con le tende ad igloo, quando si hanno queste capacità allora si disegna e progetta con un'idea ben precisa altrimenti il risultato dipende solo dal che uno ha.
nonostante tutto tanto di cappello a chi ha voglia di fare e rifare la vela per raggiungere il suo Aquilone ideale
Daniele
Milano |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 00:37:33
|
Quoto pienamente nulla da aggiungere.
Mi fa sdraiare questo commento:
quote:
...certa gentaglia trikka anche con le tovaglie appese al filo dei panni con tanto di mollette, altri con delle tende canadesi altri ancora con le tende ad igloo...
Pure le mollette !!
|
Edited by - CapitanInfrena on 23 Mar 2011 00:54:38 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 01:16:34
|
*** quelli che fanno costano come uno scooter usato ***
qui bisogna stare attenti a non confondere la causa con l'effetto, gli aqui di grido costano tanto perchè le satrine cuciono o le sartine cuciono perchè gli aqui di grido costano tanto?
*** le case non fanno aquiloni nuovi ***
mah , se vogliamo ben vedere la r-sky è uscita da poco col Toxic, la kitehouse col Pulsar, la CHS negli ultimi 18 mesi non è stata di certo con le mani in mano e anche Antonio in un anno ha fatto due nuovi modelli. Se, come si dice, dietro ogni aqui nuovo ci stanno giorni e giorni di sperimentazione e test la media delle case costruttrici non mi sembra bassa.
*** non lamentiamoci se poi le case non fanno aquiloni nuovi ***
E chi si lamenta ??? Io iniziero' a lamentarmi quando spariranno i progetti free dalla rete ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 09:44:12
|
Eh Eh, quoto Dani in pieno: beato chi riesce a volare con le tovaglie!!! Comunque prometto che se il nostro volerà bene, prenderò le misure del mio c...o e le metterò in correlazione (adimensionale, chiaro) con tutte le altre misure dell'acro!!!! Scherzo ovviamente Ciao e...incrociamo le dita!!! |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 12:41:06
|
quote: Originally posted by madibiase
Eh Eh, quoto Dani in pieno: beato chi riesce a volare con le tovaglie!!! Comunque prometto che se il nostro volerà bene, prenderò le misure del mio c...o e le metterò in correlazione (adimensionale, chiaro) con tutte le altre misure dell'acro!!!! Scherzo ovviamente Ciao e...incrociamo le dita!!!
Vola anche quello ?
|
|
|
Topic |
|