Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 Mar 2011 : 17:36:02
|
quote:
1 - Il T centrale. Se usate una spina skyshark cilindrica (non conica) di qualsiasi tipo va infilata in un center T da 7 mm.
Ok, quindi un center T 6x7 dovrebbe andare bene!
quote:
L'altra parte del center T ospita il ferulo per le LS, nella maggior parte dei casi 6mm va bene a meno che non vogliate mettere black dimond nitro che richiedono un ferulo di diametro maggiore.
Dovrei aver preso il 7x10, proprio perche monto le black diamond nitro. Meglio ricontrollare cmq, potrei aver messo in lista il ferulo sbagliato (6x10)
quote:
Parlo solo di sky shark perchè sono quelle che conosco, per stecche di altre marche non ho esperienza. In un buco di 7 mm dovrebbe infilarsi comodamente anche una spina 5pt, tuttalpiu' si fa un po' di sforzo.
Capisco. Nessun problema allora!
quote:
2 - T centrale rigido, secondo me va benissimo anche quello morbido.
Erroneamente temevo si flettesse. Vedo se il morbido è in stock
quote:
3 - Stuctil 6mm carbonio pieno 3 mmm ... a che negozio ti stai riferendo ??? Comunque per uso standoff e US secondo me anche il prince o il decathlon vanno bene.
Mi riferivo a giochivolanti. Non le ha in stock
quote:
4 - Puntalini? Per gli standoff ? Mai usati, un paio di giri di nastro isolante vanno benissimo. Procurati invece quelli per LE e spina, evitano di bucare perematuramente il naso.
A pensarci bene potrei usare del termorestringente per fare i puntalini da 3mm! Soluzione elegante e economicissima. I puntali per laspina e i LE per fortuna ci sono :-)
quote:
5 - Per il meolo qualiasi pezzo di cavo in dynema va bene.
Ok.
quote:
Come vedi io sono molto di bocca buona con i materiali, soprattuto se si tratta di sperimentazione ... qualche purista potrebbe darmi dell'eretico
Ti ringrazio per i chiarimenti e i consigli, a questo punto l'unica cosa da fare è sostituire le p2x con le p200 e una 5pt alla spina (quelle ci sono!).
Grazie ancora