Author |
Topic  |
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 17 Feb 2011 : 22:24:53
|
gara stack?!
;)
Gabriele |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Feb 2011 : 22:41:07
|
niente gara per quest'anno..... non c'è lo spazio, ma sarà comunque divertente e per chi lo vorrà un ottimo allenamento pre-cervia!!
ciao! "frystack!!!"   
claudio
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 02:48:35
|
Claudio, ma la data quindi è definitiva e sicura?
Lo dobbiamo organizzare un tricks ballet durante questi due giorni in cui posso partecipare 2, 4 cavi e monofilo pilotalibi come le gare hot tricks negli usa?
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -K2 by Challenger Sails
|
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 12:22:40
|
quote: Originally posted by Daves1980
Claudio, ma la data quindi è definitiva e sicura?
Lo dobbiamo organizzare un tricks ballet durante questi due giorni in cui posso partecipare 2, 4 cavi e monofilo pilotalibi come le gare hot tricks negli usa?
Dave
la data è definitiva: 26/27 marzo 2011
davide, riguardo il trick ballet, come ti avevo anticipato, sono perplesso solo per il fatto che nessuno di noi (parlo per i "lagunari") saprebbe come e cosa fare...... per non parlare di eventuali giudici, anche se in forma molto casalinga....se però tu hai delle soluzioni da proporre sai che sono le benvenute!
qui anticipo la mia idea per una scaletta dei due giorni della manifestazione che, secondo me, dovrebbero comprendere attività quali volo libero, ed in maniera più organizzata, demo di freestyle; balleto, volendo simulazioni di gara stack(un paio di figure di precisione + routine tecnica breve + balletto); demo anche da parte di piloti non particolarmente esperti (un minuto di freestile con sottofondo musicale) e quindi adatte anche a chi ha fatto solo una gara novice ed anche a chi non ha mai partecipato a gare; demo di volo in pair e team; monofilo pilotabili (gliders e combattenti, se qualche "fighter" non sarà impegnato in qualche altra manifestazione e ci farà il grande piacere di essere dei nostri) e ovviamente............ un bel TRICK CONTEST per finire le giornate, divertendosi tutti insieme .
questa è solo un abbozzo di idea, non sarebbe male se di seguito si facesse una lista di chi ha intenzione di partecipare, magari dichiarando cosa gradirebbe fare (si intende che tipo di demo).
sono graditissime idee e proposte!!   
claudio
|
Edited by - claudio on 18 Feb 2011 12:23:17 |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 12:34:00
|
Ora finalmente ci siamo, dopo mille traversie , contrattempi e burocrazia...... qualcosina siamo riusciti a mettere in piedi. Come anticipato da Claudio, quest'anno in forma ridotta (purtroppo).Ora faremo il punto della situazione, per vedere chi si mette in gioco per partecipare a delle demo e/o dei tricks ballet, piuttosto che a delle semplici esibizioni con figure di precisione.L'invito è a tutti i kiter che ci verranno a trovare, di preparare comunque qualcosina, che una mini esibizione la faremo tutti. Non prendiamoci troppo sul serio..è solo l'inizio. Siamo aperti a nuove proposte e a nuove idee per ravvivare il movimento, e lo spettacolo. Noi metteremo tutto l'entusiasmo che ci cottraddistingue affinchè sia comunque una Gran Festa tra amici, se poi, sarà anche spettacolare...vorrà dire che saremo stati bravi... TUTTI! 
 natalino ....un saluto 
my kite . nse

|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 13:56:05
|
Claudio, è la stessa cosa che dico io, non intendo un tricks party, ma quello che tu chiami tricks contest! Uno contro uno ad eliminazione, un minuto di volo a testa e poi uno insieme, ed il pubblico decide! In america fanno così vere e proprie gare in cui si vede volare qualunque cosa oltre 2 e 4 cavi, ed a vedersi sembrano gare di semplicissima gestione, molto divertenti anche per chi assiste, aperte a tutti e che non richiedono nessuna organizzazione se non un pò di musica. Loro le chiamano Hot Tricks Contest, se volete vi faccio sapere i dettagli. 
Dave
 StuntKite Palermo
|
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 14:02:32
|
perfetto davide!!!  
parliamo volentieri dei dettagli, grazie!!
ciao! "fryhottrickscontest!!!"   
claudio
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 14:36:24
|
Allora, funziona in questo modo:
- Possono partecipare tutti i tipi di aquiloni pilotabili a 1, 2, 4 o più cavi. - La gara si sgolge ad elimazione diretta 1 contro 1. - Il round è composto da 1 minuto in cui vola il pilota A, un minuto in cui vola il pilota B, un minuto finale in cui A e B volano insieme. - Lo scopo della gara è stupire il pubblico con tricks, evoluzioni, precisione o quant'altro possa dar spettacolo. - Fra uno scontro e l'altro e un round e l'altro il pilota è libero di cambiare aquilone (es. Il pilota A fa il primo round da solo con un 2 cavi e il round insieme al pilota B con un 4 cavi. - Alla fine di ogni round il pubblico decide il vincitore dello scontro che andrà avanti nella gara fino alla semifinale e finale.
Altre cose: - Di solito lo scontro si sgolge con una musica di sottofondo abbastanza ritmata per dar spettacolarità alla gara. - E' preferibile usare cavi corti (20/25m) in modo che i due piloti non abbiano problemi a volare in contemporanea e il pubblico può tener d'occhio entrambi senza troppi problemi. Quindi basta poco spazio.
Che ne dite?
Dave
 StuntKite Palermo
|
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 18 Feb 2011 : 19:56:46
|
Vorrei far notare a tutto il forum, che quest'oggi Nat ha espresso per ben due volte il timore di essere preso sul serio. A voi i commenti.

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
 |
|
Topic  |
|