Author |
Topic  |
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 10:22:52
|
Chi ci sarà alla manifestazione di Prato Voliamo con i dolori 2011?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:16:55
|
Io ci dovrei essere il 22 (domenica).
Ciao
Cristian |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 15:05:14
|
Ottimo, io dovrei esserci entrambi i giorni.
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
 |
|
ROBY
Socio STACK
Italy
16 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 22:44:41
|
io ci sarò. fatti riconoscere. mi vedrai volare con i fighter, ma ho anche gli acro. ciao
PENSATE QUANDO ERAVATE NEOFITI VOI |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 09:52:07
|
Non sarà difficile riconoscermi, vedrai un pirla che si sbraccierà come un forsennato per tenere su uno degli aquiloni che vedi nella mia firma.

Portatevi dei giganteschi ventilatori perche le previsioni del vento sono tutt'altro che buone.
|
Edited by - CapitanInfrena on 17 May 2011 09:59:38 |
 |
|
crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 13:38:33
|
Jonathan non avevo fatto caso che avevi comprato anche l'over... Qual è secondo te il migliore dei tuoi aqui std?
Ciao
Cristian |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 17:06:26
|
Di quelli commerciali che possiedo o di quelli auto(o etero)costruiti?
Di quelli commerciali che possiedo penso che l'intro sia leggermente superiore all'Over (entrambi sono aquiloni user friendly che facilitano l'apprendimento). L'Intro tira parecchio quindi necessita di scatti un po piu sostenuti per sventarlo, cosa che però facilita il pilotaggio "in tiro".
Degli altri aquiloni l'Invictus è ovviamente il migliore anche se richiede di essere capito prima di dare il massimo (e lo da senza ombra di dubbio), data l'apertura alare e il disegno della balumina è anche bello preciso. Per questo l'ho messo in pole position tra i miei aquiloni
L'Iridium? Grande incognita della mia sacca. C'è da dire che i trick sembrano riuscire abbastanza facilmente (tutti quelli che riesco a fare la prima volta li ho fatti su questo aquilone), precisione mmm, devo ancora lavorarci ma con l'apertura alare che ha ovviamente non sarà mai un righello ma se il vento è costante si riesce a fare le figure senza sudare freddo. (vento scostante, è questo il peggior nemico del sottoscritto, perciò devo provare al mare e vedere). L'ho messo prima dell'Intro non perchè lo ritenga migliore dell'Intro ma perchè mi ci trovo abbastanza bene in sintonia, sarà perchè mi sento libero di modificarlo essendo un autocostruito mentre l'intro non gli tocco nemmeno le briglie (ovvero tengo sempre la configurazione di fabbrica).
|
 |
|
crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 18:41:36
|
Grazie, ci vediamo domenica, il ventilatore lo porto io 
Ciao
Cristian |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 20:46:41
|
Mi sa che ne avremo bisogno. Aquiloni SUL ne hai  ?
Tanto per la cronaca oggi ho montato 4 aquiloni (Invictus, Intro, Iridium STD e Iridium UL) ma non sono riuscito a combinare nulla, è veramente un disastro allenarsi in quel campo. Solo verso le 19 e mezzo si è alzato un venticello volabile, ma avevo gia smontato tutto e stavo andando via con la coda tra le gambe.... E' mai possibile volare con un filo di tiro e balzare 3 metri indietro per riprendere pressione dopo un half axel...  Non è minimamente piacevole!! Per fare un cascade cosa devo fare ? il centrometrista in retromarcia?
Scusate lo sfogo 
|
Edited by - CapitanInfrena on 17 May 2011 21:15:08 |
 |
|
crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 23:50:32
|
Ho il 4D ma è un UL e poi (per ora) io non so fare neanche un trick.  Ma il bello viene proprio ora ... Se non altro sono molto curioso di vedere i tuoi aqui e chuederti un po' di consigli.
Ciao
Cristian |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 00:09:33
|
quote: Originally posted by crisse
Ho il 4D ma è un UL e poi (per ora) io non so fare neanche un trick.  Ma il bello viene proprio ora ... Se non altro sono molto curioso di vedere i tuoi aqui e chuederti un po' di consigli.
Ciao
Cristian
Il 4D è un SUL/Indoor quindi in realtà ci voli anche con vento zero. Non posseggo aquiloni SUL ne per ora ho intenzione di comperarne e nemmeno di autocostruirne (L'Iridium SUL per ora non esisterà anche perchè senno metto troppa carne al fuoco con poca brace, ho ancora da sistemare gli altri due). Alle brutte girerò per il festival e romperò le scatole agli altri aquilonisti.
Per i consigli, cercherò di fare il mio meglio. Se c'è vento ti faccio provare anche l'Over e L'Intro cosi ti rendi un po conto come si vola con gli aquiloni di taglia un po piu grande.
In ogni caso ci divertiremo
|
 |
|
Topic  |
|