STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 21-22 Maggio Prato (Voliamo con i Colori)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 18 May 2011 :  13:38:49  Show Profile  Reply with Quote
Non ci tieni proprio ai tuoi aqui eh?

Effettivamente vedendo le previsioni il vento non dovrebbe abbondare comunque sembra che almeno sia sereno.

Ti vorrei far provare il quantum ma se non cambia qualcosa è impossibile che voli; comunque visto che hai anche costruito degli aqui, mi dirai posso modificare il quantum (per esempio risteccandolo) per renderlo più adatto per imparare oppure il gioco non vale la candela.

Ciauz

Cristian
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 May 2011 :  13:48:02  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by crisse

Non ci tieni proprio ai tuoi aqui eh?

Ovviamente se li danneggi verrai fucilato

quote:
Effettivamente vedendo le previsioni il vento non dovrebbe abbondare comunque sembra che almeno sia sereno.

Magari ci riserverà delle soprese, anche oggi non doveva esserci vento ma sembra che invece è volabile.

quote:
Ti vorrei far provare il quantum ma se non cambia qualcosa è impossibile che voli; comunque visto che hai anche costruito degli aqui, mi dirai posso modificare il quantum (per esempio risteccandolo) per renderlo più adatto per imparare oppure il gioco non vale la candela.

Secondo me il Quantumm, secondo la sua logica costruttiva è meglio che resti in fibra di vetro (indistruttibile) cmq eventualmente puoi risteccarlo in carbonio decathlon.

Secondo me se ti faccio provare l'Intro, lunedì hai gia mandato la mail alla ChallengerSails per ordinarne uno

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 May 2011 :  22:40:55  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
cmq io sò che qualcuno,avendo del carbonio da poco costo,ha provato a risteccarlo con discreti risultati-secondo me se si trovano delle stecche blems si può provare ma non aspettarti un aquilone da gara!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 18 May 2011 :  23:09:20  Show Profile  Reply with Quote
continuando nell'OT (questo forum è diventato davvero incasinato!)....
il quantum è un acro senza speranza!!!!!!!!!!!!!!
se hai soldi da buttare, puoi provarci....... se migliora di qualche trascurabile percentuale, poi bisogna averci una gran mano per farci qualcosa di decente............
meglio risteccare un misero tribord 144 o 145.............ti darebbe più soddisfazioni!!
se hai voglia di leggere, sarebbe istruttivo questo "gigantesco" topic

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1663&SearchTerms=145,decathlon

non dico niente di nuovo (per chi mi conosce..) il quantum è una vera porcheria, impossibile da gestire se non da chi "sa già volare" e, comunque, non da soddisfazioni neanche ai "mostri"......
un consiglio a tutti i neofiti: non perdete tempo e denaro con finti e "vecchi" aquiloni, per di più con pessimo rapporto qualità/prezzo (nel senso di qualità = prestazioni)

ciao! "fry serious and honest kites!!!"

claudio

Edited by - claudio on 18 May 2011 23:11:11
Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 19 May 2011 :  00:02:35  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti ho capito benissimo il concetto...
Mi sa che ripartirò da zero con l'intro che da quanto ho appreso sul forum dovrebbe essere fra i migliori per imparare.

Purtroppo il quantum l'ho comprato l'anno scorso d'impulso quando ancora non vi conoscevo ma spero di non sbagliare +.

Però la curiosità di farlo provare a un esperto per vedere cosa può fare me la devo togliere.

Scusate se ho portato il post in OT.

Saludos

Cristian
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 19 May 2011 :  00:06:28  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ciao CClaudio

Infatti per questo voglio fargli provare l'Intro, che è uno dei migliori (se non il miglior) aquilone per imparare, sia per il pilotaggio in tiro che per i tricks perchè perdona veramente tantissimo e nonostante la steccatura economica da veramente il massimo.
L'over è divertente e rilassante invece. Da pilotare per scaricarsi la mente dai pensieri.

quote:
Però la curiosità di farlo provare a un esperto per vedere cosa può fare me la devo togliere.

Spero che tu non ti riferisca al sottoscritto, perchè sono tutto tranne che esperto!

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 19 May 2011 00:11:58
Go to Top of Page

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 19 May 2011 :  07:17:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma a volte "chi più spende meno spende"
io ho iniziato con un decatlon 195, ma appena ho capito che questo sport mi piaceva, mi son fatto consigliare un paio di aquiloni (extend e nse r-sky) certo ho speso un bel pò, ma sono aquiloni che ti permettono di aprendere molto in fretta spratutto l'nse e nella mia sacca ci sono pochi aquiloni a basso costo che comunque non uso mai, soldi magari sprecati se uno ha già capito che questo sport lo vuole continuare.
E' solo un mio pensiero o un'altro punto di vista
Ciao

Paolo

Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 19 May 2011 :  13:39:08  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by paolo one hand

Ciao a tutti,
scusate se...a volte "chi più spende meno spende...con un decatlon 195, ma appena ho capito che...un paio di aquiloni (extend e nse r-sky) certo ho speso...molto in fretta spratutto l'nse e nella mia sacca ci sono pochi aquiloni...che comunque non uso mai...questo sport lo vuole continuare.

Quoto in pieno

<) Principiante Scelto

Edited by - CapitanInfrena on 19 May 2011 13:39:20
Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 19 May 2011 :  14:41:24  Show Profile  Reply with Quote
Anch' io quoto in pieno... e anch' io ho intenzione di proseguire (magari un giorno lo comprerò davvero l'NSE!!!!)... il fatto è che la differenza di prezzo (rispetto all'intro) è elevata (quasi il doppio); e se poi distruggo? Considerando che sono agli inizi, probabilmente avrà da battere diverse volte il "viso" in terra .

Ammesso che gli aqui che ho ora non sono adatti, secondo me magari potrei partire con l'intro che permette di eseguire la maggior parte dei tricks anche ai non esperti, è preciso ed ha un costo più ragionevole (e lo potrei maltrattare un po' di + rispetto al Nirvana).

Diciamo che comprare l'NSE ora sarebbe (come si dice in Toscana) come dare un confetto a un maiale .

Comunque grazie a tutti per i pareri espressi...

Saludos

Cristian
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 May 2011 :  16:38:33  Show Profile  Reply with Quote
ciao Cristian,
a parte i detti toscani che conosco benino..., vorrei darti un paio di dritte, poi deciderai tu il da farsi:
1 - non è che l'intro ti faccia fare i "tricks" se non sai volare...... nel fare un 1/2 axel o un rolling-cascade troverai la stessa difficoltà che troveresti con un nse, ti faciliterà di sicuro rispetto un "mattone volante" tipo quantum o altri giocattoli, ma i tricks non li fa da solo;
quindi l'unica vera differenza da questo punto di vista è il prezzo (altre differenze hanno a che fare con la precisione, la più o meno perfetta esecuzione di certi tricks e la polivalenza necessaria a fare gare tipo stack);
2 - l'intro non è più solido ed esente da rotture rispetto ai vari top di gamma, quindi meglio dare meno "nasate" possibile.....
3 - anche se non è perfetto toscano: anche al maiale, quando lo prova, garba di molto l'NSE...........

comunque, se prendi l'intro, hai fatto un'ottima scelta!
ti andrà bene per un bel po', almeno fino a che non penserai di fare la tua prima gara, allora il discorso cambia...

ciao! "frychallenger!!"

claudio

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000