Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 01:52:42
|
Resta da provarlo
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 06:47:29
|
Che diventi piu' trikkettaro probabilmente si ... sul "di parecchio" non sarei cosi' sicuro. Il mio timore e' che perda quelle caratteristiche che fanno del fluid IL FLUID ovvero notevole presenza sui cavi anche con venti deboli, stabilita' ed eleganza nel volo. Staremmo a vedere, non vedo l'ora di provarlo ...
PS: Tenetevi forte DANI E' TORNATO ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 19 Jan 2012 08:51:46 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 09:11:30
|
perche' piu' tricchettaro? non lo so , avrei alzato anche il T mi sembra in controtendenza abbassarlo ! a me piaceva cosi. Forse sarebbe servito togliere qualche grasso vicino al naso che rende lente le rotazioni (yoyo,)anche se le fa bene ciao Borf
ps @walter andando indietro ho visto un video che mi ero perso al cavallino, mi hai ripreso senza dirmi niente? e poi vien fuori un video ripetitivo ... lo stavo provando ! ho visto anche un bel yoyo doppio! mi sa mi viene raramente questo lo riterrei un aquilone per neofiti: e' facile e lento
|
Edited by - borf on 19 Jan 2012 09:13:47 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 09:34:36
|
*** ho visto anche un bel yoyo doppio! mi sa mi viene raramente ***
Per forza, il pilota ero io ...
Aquilone per neofiti? Mah bisognerebbe farlo provare a qualche neofita ... pero' e' legnoso e richiede movimenti belli decisi, non ti legge nel pensiero gli devi dire chiaramente cosa deve fare
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 09:36:32
|
ciao Borf
confermo che mi era piaciuto molto... meglio dell'altro! |
Edited by - borf on 19 Jan 2012 09:44:20 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 09:42:21
|
In effetti da quello che scrissi sul post sembrava che il pilota fossi tu, comunque ricordo che l'avevi provato e ti era anche piaciuto se non sbaglio
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 22 Jan 2012 : 18:27:25
|
ok non è più il fluid, all'inizio non volava per nulla, poi, allunga la briglia interna, accorcia la briglia alta, alza la traversa alta, alza il "T" e i tricks li fa, col vento un po' più forte deve essere uno spasso
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Jan 2012 : 12:55:52
|
Non chiamiamolo piu' Fluid perche' questo aqui col fluid non ha piu' nulla da spartire, in attesa che Dani (il suo creatore) gli dia un nome io lo chiamo F2. L'ho provato poco ma posso dire anzitutto che e' costruito rifinito e rinforzato in maniera veramente professionale, per quanto riguarda il volo e' molto leggero sui cavi e per il momento di farci precisione non se ne parla nemmeno, perde tantissima pressione durante i cambi di direzione. Sembra un ottimo aqui da trick, ho visto che Ponte ci faceva di tutto e sicuramente lo apprezza molto piu' di me, a me sembra fin troppo reattivo ... devo dosarci parecchio la mano. Ponte sostiene che lavorando sui settaggi (briglia in particolare) si puo' migliorare il problema del poco pull, spero che sia cosi', la vela alla fine rimane bella grande. Dani sostiene che domenica c'era poco vento per questo aqui, sicuramente e' vero ma a Milano difficilmente si puo' sperare in qualcosa di piu' per intenderci il B'Zar STD copriva senza problemi tutta la finestra di vento senza pompare. Sembra un aqui molto "marittimo", speriamo di riuscire a testarlo con piu' vento.
Faccio un'osservazione del tutto OT un po' personale un po' frutto delle chiacchierate post volo che si fanno in collinetta. Probabilmente qui da noi ci si concentra troppo sugli aquiloni piuttosto che sui piloti sembra che piu' che volare sia un continuo testare aquiloni nuovi trovando pregi e difetti che forse sono nostri piuttosto che degli aqui ... perche' io sono sempre piu' convinto che il manico faccia come minimo l'80% del risultato finale.
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Jan 2012 : 21:34:59
|
quote: Originally posted by gipeto1
Faccio un'osservazione del tutto OT un po' personale un po' frutto delle chiacchierate post volo che si fanno in collinetta. Probabilmente qui da noi ci si concentra troppo sugli aquiloni piuttosto che sui piloti sembra che piu' che volare sia un continuo testare aquiloni nuovi trovando pregi e difetti che forse sono nostri piuttosto che degli aqui
Tipico di quando manca un piccolo particolare: il mare. Se penso a tutto quello che potevamo fare (o che abbiamo fatto) invece di aspettare il vento...
Guarda 'sto qui (OT): http://www.pauloctavious.com/hill/
tutti i giorni va a fotografare la sua collinetta... aquiloni compresi. Mi siete venuti in mente...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 24 Jan 2012 22:16:31 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Jan 2012 : 22:28:26
|
chi ha visto debray volare all'eurocup 2011, vento praticamente zero con uno std,non può essere che d'accordo con te.il manico è l'80%! poche chiacchere e volare! menta!!ma aallora io mi sn fregato con le mie mani!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|