STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Tornando al Fluid 2007
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 16 Mar 2011 :  22:26:46  Show Profile  Reply with Quote
Eh no Dani, io metto insieme i prototipi e tu CUCI LE VELE ... c'e' una bella differenza !!!

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  13:51:18  Show Profile  Reply with Quote
Sabato sono riuscito a provare per una mezz'oretta l'UL col vento giusto ovvero debole ma costante da mare. Mmmmm boh, come precisione e pull su tutta la finestra mi ha convinto ma come trick insomma, mi sembra anzitutto lontano anni luce dalla versione STD ma anche molto inferiore ad esempio al clone NSE UL di Diego che ho preso in mano subito dopo con lo stesso vento. Non vorrei iniziare ad aggiungere peso in coda e provare steccature piu' rigide (quindi pesanti) altrimenti addio leggerezza ... boh, rimando il giudizio al prossimo test.

Walter
----------------
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 31 Mar 2011 :  10:59:04  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

ma anche molto inferiore ad esempio al clone NSE UL di Diego che ho preso in mano subito dopo con lo stesso vento.

Mitico ;)
Ho vinto qualche coosa?

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 31 Mar 2011 :  16:19:23  Show Profile  Reply with Quote
*** Ho vinto qualche coosa? ***

No ma in compenso con un aqui buono come questo non hai scuse per non imparare : Righe dritte, stalli e atterraggi a bordo finestra ... tanto per cominciare.

Volevo anche dire, dato che il Fluid STD di Dani si e' fatto un giretto a Venezia (e non e' piu' tornato) ed e' stato in mano a fior di piloti non e' che qualcuno ha voglia di scrivere le proprie impressioni ???

Walter
----------------

Edited by - gipeto1 on 31 Mar 2011 16:20:02
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 31 Mar 2011 :  21:48:33  Show Profile  Reply with Quote
- Claudio lo ha avuto in mano per 10 minuti e non ci ha fatto nulla credo non gli sia piaciuto
- Luca lo ha usato per 20/30 minuti circa e non so cosa ne pensa e tra l'altro non lo stavo guardando.
- Alberto invece lo ha usato un po' e secondo me ci ha volato molto bene con cavi da 25 mt
- Dario lo ha usato poco con cavi da 25 mt

Daniele
Milano
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 02 Apr 2011 :  11:51:16  Show Profile  Reply with Quote
grazie dani....è stato il primo aquilone che ho provato appena arrivati ,e come ai visto anche tu subito mi ci sono trovato molto bene.....secondo me molto buono per una gara stak,non riesco a dare giudizi tecnici ma comunque ti faccio i miei complimenti.grazie per la splendida gioranata....

CIAO DA ALBERTO

I miei aquiloni: k2

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 30 Apr 2011 :  22:18:31  Show Profile  Reply with Quote
Mi pare di aver capito che alla prima uscita ufficiale in una gara STACK questo aqui abbia ricevuto un giudizio perentorio: lettralmente "aquilone di merda" ... mi fa piacere, non mi sembra il caso di condividere ulteriori impressioni e sviluppi al di la di questo. So che non siamo sul mercatino ma per me si puo' chiudere il post.

Walter
----------------

Edited by - gipeto1 on 30 Apr 2011 22:19:50
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 01 May 2011 :  16:28:04  Show Profile  Reply with Quote
oh Walter sempre la solita testa di zolfo che s'incendia subito, il giudizio "aqui di M" parte dal presupposto che che è una vela vecchio stile, non così intuitiva nei tricks. Un aqui su cui comunque bisogna prenderci bene la mano. In gara non ho avuto grossi problemi a fare le righe, il freestyle beh se ci fossi stato tu a pilotarlo avrebbe reso molto meglio, io con l'UL ci ho fatto molto poco per paura di fare grossi errori, questo perchè alla fine era la 4a volta che lo prendevo in mano mentre tu oramai ci voli da parecchio. Comunque con il fluid alla mia prima gara e soprattutto con le mie quasi nulle ore di volo sulle spalle, aqui di M o no sono passato

Daniele
Milano

AQUI:next std r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic ul+std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 01 May 2011 :  19:33:05  Show Profile  Reply with Quote
Ah è vero M.E.R.D.A, è un acronimo che sta per indicare vela vecchio stile non intuitiva cui bisogna prendere la mano ... non ricordo piu' in che lingua ma sicuramente è cosi'...e io che penso sempre male.

Walter
----------------

Edited by - gipeto1 on 01 May 2011 19:34:20
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  21:20:05  Show Profile  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?v=CpzKChgK2fk&feature=feedwll&list=WL

Un altro video di questo aqui che stavolta è stato provato e gradito da un pilota dai gusti tutt'altro che semplici: Borf.

Walter
----------------
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000