Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Mar 2011 : 22:26:46
|
Eh no Dani, io metto insieme i prototipi e tu CUCI LE VELE ... c'e' una bella differenza !!!
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 28 Mar 2011 : 13:51:18
|
Sabato sono riuscito a provare per una mezz'oretta l'UL col vento giusto ovvero debole ma costante da mare. Mmmmm boh, come precisione e pull su tutta la finestra mi ha convinto ma come trick insomma, mi sembra anzitutto lontano anni luce dalla versione STD ma anche molto inferiore ad esempio al clone NSE UL di Diego che ho preso in mano subito dopo con lo stesso vento. Non vorrei iniziare ad aggiungere peso in coda e provare steccature piu' rigide (quindi pesanti) altrimenti addio leggerezza ... boh, rimando il giudizio al prossimo test.
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 31 Mar 2011 : 10:59:04
|
quote: Originally posted by gipeto1
ma anche molto inferiore ad esempio al clone NSE UL di Diego che ho preso in mano subito dopo con lo stesso vento.
Mitico ;) Ho vinto qualche coosa?
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 31 Mar 2011 : 16:19:23
|
*** Ho vinto qualche coosa? ***
No ma in compenso con un aqui buono come questo non hai scuse per non imparare : Righe dritte, stalli e atterraggi a bordo finestra ... tanto per cominciare.
Volevo anche dire, dato che il Fluid STD di Dani si e' fatto un giretto a Venezia (e non e' piu' tornato) ed e' stato in mano a fior di piloti non e' che qualcuno ha voglia di scrivere le proprie impressioni ???
Edited by - gipeto1 on 31 Mar 2011 16:20:02 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 02 Apr 2011 : 11:51:16
|
grazie dani....è stato il primo aquilone che ho provato appena arrivati ,e come ai visto anche tu subito mi ci sono trovato molto bene.....secondo me molto buono per una gara stak,non riesco a dare giudizi tecnici ma comunque ti faccio i miei complimenti.grazie per la splendida gioranata....
CIAO DA ALBERTO
I miei aquiloni: k2 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 30 Apr 2011 : 22:18:31
|
Mi pare di aver capito che alla prima uscita ufficiale in una gara STACK questo aqui abbia ricevuto un giudizio perentorio: lettralmente "aquilone di merda" ... mi fa piacere, non mi sembra il caso di condividere ulteriori impressioni e sviluppi al di la di questo. So che non siamo sul mercatino ma per me si puo' chiudere il post.
Edited by - gipeto1 on 30 Apr 2011 22:19:50 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 01 May 2011 : 16:28:04
|
oh Walter sempre la solita testa di zolfo che s'incendia subito, il giudizio "aqui di M" parte dal presupposto che che è una vela vecchio stile, non così intuitiva nei tricks. Un aqui su cui comunque bisogna prenderci bene la mano. In gara non ho avuto grossi problemi a fare le righe, il freestyle beh se ci fossi stato tu a pilotarlo avrebbe reso molto meglio, io con l'UL ci ho fatto molto poco per paura di fare grossi errori, questo perchè alla fine era la 4a volta che lo prendevo in mano mentre tu oramai ci voli da parecchio. Comunque con il fluid alla mia prima gara e soprattutto con le mie quasi nulle ore di volo sulle spalle, aqui di M o no sono passato
Daniele
Milano AQUI:next std r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic ul+std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 01 May 2011 : 19:33:05
|
Ah è vero M.E.R.D.A, è un acronimo che sta per indicare vela vecchio stile non intuitiva cui bisogna prendere la mano ... non ricordo piu' in che lingua ma sicuramente è cosi'...e io che penso sempre male.
Edited by - gipeto1 on 01 May 2011 19:34:20 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
|
Topic |
|