Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 06 Mar 2011 : 19:48:51
|
Ah ah ah ah ... Dani ha sempre voglia di scherzare. Il posto è un campo coltivato a foraggio quindi in primavera bisogna stare (giustamente) molto attenti a non rovinare l'erba ai contadini. Il vento poi è quello della pianura padna, rispetto ai parchi milanesi c'è il vantaggio di non avere edifici alti ad ostacolare il vento, al massimo solo alberi. Poi anche per le gare Dani esagera, non bastano gli aqui buoni, ci vogliono anche i piloti bravi e disciplinati. Vero pero' quello che dice sull'aqui, nella versione UL rispetto allo STD è molto piu' tecnico nei trick ma meravigliso in precisione.
PS: Uno degli svantaggi della vela enorme del fluid e' di aver coperto sullo sfondo il fuoristrada di Dani di cui va tanto orgoglioso ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 06 Mar 2011 20:17:32 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 13 Mar 2011 : 22:46:44
|
http://www.youtube.com/watch?v=vYR2vxOIV4c
Ho avuto modo di testare un po' il Fluid STD con traverse basse Black Diamond Nitro a Spotorno con vento marittimo quindi di buona intensità e costanza. A mio parere è decisamente buono, sono riuscito a farmi fare anche qualche ripresa. Comunque mi sto convincendo che una versione heavy potrebbe essere interessane, dato che ho qualche rimasuglio di spinnaker (si vorrei provare proprio a inserire qualche ferzo in spinaker) magari un tentativo lo faccio.
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 15 Mar 2011 : 23:13:26
|
bravo Walter, gara a Cervia?!?!?!?!
il freestyle ce l'hai già, le figure in un mese e mezzo....... vai!!!
ciao! "fry competitive!!"
claudio
|
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 15 Mar 2011 : 23:53:51
|
in effetti potevi anche noleggiare uno sdraio in spiaggia..non sembra che ci fosse questa evidente necessità di muoversi (da giustificare un aqui pesante). personalmente non userei lo spinnaker sui 2cavi.. pesa di più e cede prima dell'icarex, con la consegueza che tende a far insaccare la vela (e gli aqui a forma di paracadute diventano ingovernabili) e a S giuliano il 27 e dintorni abbiamo preventivato allenamento di obbligatori!! chi c'è c'è.. e comunque buttati e debutta, walter!
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 16 Mar 2011 : 00:44:18
|
Troppo tardi oramai la sperimentazione è partita, ho appena finito di cucire la vela in spinnaker usando dei rimasugli. Mal che vada disfo tutto e faccio un rokkaku. Comunque durante il volo del video non ho fatto fatica, è stato il giorno dopo che ho pensato alla versione appesantita, c'era molto piu' vento. La steccatura a cui pensavo era:
bordo p300 alta 6mm basse 7pt spina p400 standoff in fiberglass
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Topic |
|