STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 voliamo verso....la new VENICE KITE CUP ????
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 25 Nov 2010 :  08:49:16  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....però non ho ancora capito se ai "Veneziani", fa veramente piacere avere una Manifestazione aquilonistica di carattere INTERNAZIONALE (come dai propositi), e finalmente la possibilità ed il permesso per farlo.
Oltre all'Ass.re allo Sport, anche la Direzione del parco, sembra ben disposta a ospitare questo tipo di eventi.
La cosa non mi pare di poco conto .

natalino pilota experienced

nirvana nse
sito
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

Edited by - nat della mota on 25 Nov 2010 12:19:57
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 25 Nov 2010 :  23:01:26  Show Profile  Reply with Quote
Guarda Nat non so se ai Venessiani piaccia ma credo che sia una risposta scontata , personalmente penso siate riusciti ad avviare una cosa fantastica
spero vivamente che abbiate la possibilità di portarla avanti senza troppi bastoni tra le ruote. Sia ben chiaro che come do sempre a cervia la mia disponibilità a fare uomo di fatica, lo faccio volentieri anche per i Venessiani

Daniele
Milano

Edited by - dani1970 on 26 Nov 2010 07:45:42
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 25 Nov 2010 :  23:19:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti. Visto che è qui che se ne parla, rispondo qui a Nat che mi ha chiesto circa una possibile sponsorizzazione da parte del Casinò di Venezia.
Circa due anni fa la casa da gioco aveva mostrato interesse a sponsorizzare un gruppo (o squadra o team o come altro vogliate chiamarlo) di aquilonisti veneziani che partecipasse a eventi nazionali (Viareggio, Cervia) e internazionali (EuroCup), ovviamente a determinate condizioni che poi non si sono verificate per i motivi più svariati. Tra le tante, diciamo che soprattutto la scarsa affluenza di pubblico a tali manifestazioni (al netto degli addetti ai lavori) non ha giocato a favore della cosa.
Non ha mai, non con me almeno, mostrato interesse per qualcosa che si svolgesse al Parco S. Giuliano, per il semplice fatto che il Casinò non ha alcun bisogno di farsi pubblicità dentro Venezia. Si era parlato piuttosto, in questo caso, di un possibile contributo alle spese nell'ordine dei 1000€ o del coinvolgimento del PortaGialla nella cosa.
Da allora sono comunque cambiate almeno due cose: la prima è che anche il Casinò affronta la crisi e quindi è più difficile che a livello sportivo sponsorizzi qualcosa al di fuori delle classiche squadre di calcio e rugby e della maratona, la seconda è che è cambiata la giunta e con essa la direzione della casa da gioco, per cui magari ora vedono le cose in maniera diversa, ma sinceramente non me ne sono più interessato.
La soluzione più semplice mi pare quella di chiedere all'assessore allo sport, visto che il Casinò è del Comune, se può parlarci lui.
Ma per i problemi di pubblico di cui sopra, fossi in voi cercherei qualcosa di più piccolo e con meno pretese, Agile magari...

trikko ergo sum
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Nov 2010 :  16:16:19  Show Profile  Reply with Quote
Borf, ho capito a cosa ti eri riferito, ma anche se non era chiaro...Daniele ha dato il meglio di sè (ma non dubito sarà in grado di stupirci ulteriormente

a Natalino,quoto Dani.

quotando marcello (discorso Agile come sponsor)..poichè l'etica richiede una scelta,l'importante è valutare abche i loro competitor. siccome personalmente consiglio di andare da qualcun'altro prima di andare in via Palazzo a Mestre (ma non sono una mosca bianca) mi parrrebbe un po' poco credibile.
come se un'olandese che possa consumare legalmente erba, si faccia spomsorizzare da delle sigarette....
si, lo so, l'esempio è così strampalato..magari la prossima volta mi attengo a esempi reali
luca
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 26 Nov 2010 :  17:38:38  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...non vorrei essere ripetitivo, ma lo scopo di questo agitamento di acque.....mi sembra sia stato raggiunto, cioè quello per avere i permessi necessari ad organizzare delle manifestazioni al parco di Mestre.Il cosa si andrà a fare, è in funzione delle necessità. Il parco di San Giuliano, da adesso in avanti potrà ospitare le eventuali gare STACK.Che poi siano di carattere Nazionale o Internazionale, chi sovvaintenderà sarà sempre la STACK. Argomento Sponsor, e ovvio che il movimento dell'aquilonismo acrobatico non muove grossi capitali ed interessi,bisogna essere realisti, ma se il contesto sarà più ampio coinvolgendo altre realtà del volo , ( i ragazzi del gruppo VULANDRA , o gli amici Mongolfieristi ecc. ), la cornice comincerà ad assumere un certo spessore.Sicuramente più appetibile per gli sponsor, anche come immagine.I propositi da parte dell'assesore allo sport, sono stati quelli di appoggiare anche i parte finanziariamente tale evento.Una manifestazione tipo Arte e Vento di Cervia, penso non sfigurerebbe per niente a Venezia.

nirvana-se
...un saluto
sito

Edited by - nat della mota on 26 Nov 2010 19:44:06
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Nov 2010 :  18:35:31  Show Profile  Reply with Quote
Magari non sono stato chiaro. marcello proponeva (come sponsor "tecnico") Agile, che è attivo nella realtà locale.
Io, ma non sono unico, preferirei "affiliarmi" a Tullo, quindi sarebbe il primo a cui chiederei se gli interessasse l'argomento sposnorizazione.

Per il resto natalino non ho capito una ceppa da dopo le parole "ARGOMENTO SPONSoR"
ho provato anche col traduttore
ma niente da fare
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 26 Nov 2010 :  19:39:31  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
@ Luca- hai ragione, mi riferivo più che altro alla risposta di Marcello, e ho espletato male il concetto.Comunque ci stiamo attivando anche per quello, il sopracitato Tullo era già stato contattato da me, per qualcosina del genere...Poi la cosa e rimasta lì. Come per Cervia, avevo proposto il coinvolgimento di tanti piccoli sponsor per darci una mano, e di qualcuno di più rappresentativo ed importante. Tutto gravita ed è in funzione all'evento che si vuole creare.Ci serviranno dei contatti . La S.Benedetto noo ?????

nirvana-se
...un saluto
sito
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 27 Nov 2010 :  13:34:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nat , e da Venexian tè rispondo!!!! Secondo mi e mongolfiere no c' entra proprio niente co i aquioni!!!! Al max grandi aquiloni statici , vedi tra i più importanti festival del aria ...... Ciaooo
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 29 Nov 2010 :  00:49:54  Show Profile  Reply with Quote
guarda NAT, cerca sponsor ma non a scorzè: la sab nenedetto mi sta lasciando a casa (assiemie agli altri 1000 dipendenti) un giorno a settimama.. facciamo acqua, ma siamo a corto di liquidi!!!
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 21 Dec 2010 :  19:11:38  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ora possiamo dire.....
che avremo una nuova gara STACK a Venezia. " VENICE CUP 2011 "

La manifestazione avverà all'interno di evento molto più ampio, dedicato al mondo dell'aria. Sarà denominata "festa della primavera" o "festa degli zefiri e degli aquiloni" probabilmente nelle date 25/26/27 marzo 2011 (da ufficializzare).
Dopo i contatti avuti tra le autorità locali, e dopo un mini direttivo STACK, si è giunti a confermare ed accettare, (vista la scarsa disponibilità), le date proposte dalla Direzione Parchi di Mestre. Purtroppo questo periodo, era l'appuntamento di inizio anno, del caro amico Giacomo, con LEVANTEVENTO di VIAREGGIO,
ma che per difficoltà oggettive, è saltato.Speriamo di averlo con noi, in quello che si spera essere un appuntamento fisso ed importante, per gli anni a venire.

L'ufficializzazione avverrà a breve, dalla DIREZIONE NAZIONALE STACK

nirvana-se
...un saluto
sito

Edited by - nat della mota on 22 Dec 2010 20:00:43
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: