Author |
Topic  |
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 09:16:09
|
quote: Originally posted by gipeto1 E' la modalità che si adotta qui che non mi piace affatto, prediligo il contatto diretto ... ti faccio provare l'aqui, intanto che svolazzi ti dico due cosine che potresti provare a fare, ti faccio qualche domanda: come lo senti, è divertente, non lo è ... e intanto tu tocchi con mano, provi sensazioni ... poi ti dico a chi può rivolgerti per provare altri aqui. Mikele dice che il neofita deve al più presto "cacare moneta sonante", secondome non è necessariamente così ... il vero consiglio saggio che si può dare sul forum è aspetta, non avere fretta, incontra gente più esperta chiedi di provare.
la penso come te... e come te la pensano la maggior parte degli altri. Quante volte abbiano consigliato: "aspetta... prendi tempo... vai dai ventozero... vai a mestre... vieni allo sprintkite, E PROVA."? Innumerevoli.
Però spesso il neofita è lontano, o non ha possibilità di contatti. Quindi il forum, giocoforza, per me rimane una possibilità da sfruttare. Con tutti i suoi limiti....
Anche perchè (per sfiga) può trovare a fianco a lui l'aquilonista sbagliato della sua vita, che magari lo indirizza su un acro non adatto. Mica tutti hanno l'esperienza a tutto campo, un acro valido, la sensibilità o la capacità didattica...
Insomma, in questo guazzabuglio indistricabile l'affiancamento è la possibilità più auspicabile, ma anche raccogliere le schegge d'informazione più variegate non può che portare ad un ampliamento delle prospettive. Più pareri non fanno mai male.
Pr questo dico... questa è la sezione del forum più delicata ma anche importante.
Se la stack è cresciuta è dovuta principalmente a questo forum. Indipendentemente che sia stato solo una occasione di contatto (come nel caso citato da Gipeto) o la base per costruire una serie di esperienze. Contribuendo con sincerità non si fa mai male.
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 22 Sep 2010 10:08:03 |
 |
|
Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 09:36:50
|
Ciao a tutti, sò che sono tra gli ultimi arrivati , e forse dovrei starmene zitto e non scrivere nulla a riguardo, ma in quanto Neofita mi sento parte in causa.
La mia non voleva essere una polemica, nei confronti di Walter, ma era solo una riflessione sul fatto che se tutti adottassero la sua scelta , nessuno risponderebbe ai neofiti, tutto qua.
Ognuno di voi ,esperti e meno esperti, ha la propria opinione ed è giusto che sia cosi come è giusto che ognuno la esprima se pensa di poter aiutare chi ha aperto il topic, inoltre ritengo piu che normale che le idee non siano sempre identiche, altrimenti il Forum non avrebbe senso di esistere e basterebbe scrivere una Guida per il Neofita.
Vorrei far presente che il neofita dell'aquilonismo avrà anche carenze riguardanti l'argomento ma potrebbe anche non essere il primo scemo che passa, non credo che non sappia valutare i vari consigli. Mi è sembrato che AZ avesse le idee gia chiare, infatti la sua domanda era ben precisa e orientata su 2 modelli CHS,quindi probabilmente si era gia letto altre discussioni di questo Forum,cosi come ho fatto io prima di fare il mio primo Topic.
Mikele puo avere anche ragione, ma non credo ci sia bisogno di arrabbiarsi ,se qualcuno scrive un "inesattezza" basta correggerlo,per il resto condivido e quoto quello che Beppe ha espresso.
@Walter Dal secondo punto che mi hai scritto deduco che la tua idea sia che uno nuovo, debba essere seguito e consigliato sul campo di volo,A mio parere invece di astenerti dal dare consigli è proprio questo che dovresti consigliare,perchè è quello che senti.
Scusatemi se ho esperesso il mio parere.
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 Std |
 |
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 10:10:59
|
quote: .... Scusatemi se ho esperesso il mio parere.
boh, alla fine siamo arrivati a questo: che un neofita si senta di chiederci scusa per avere espresso il SUO parere!!!   
in aggiunta a :
quote: .... la situazione è triste: quelli "esperti" non scrivono praticamente mai, se non un paio. quelli non esperti, che si astengano. quelli che svarionano, per l'amor del cielo.
Kristal, SONO io che ti chiedo SCUSA!
Ciao Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 10:45:42
|
quote: Originally posted by skywolf [br Kristal, SONO io che ti chiedo SCUSA!
Ciao Mario
mi associo....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 11:00:49
|
*** Scusatemi se ho esperesso il mio parere. ***
Fabio, voglio essere coerente con quello che ho scritto quindi si chiariamo in privato tanto siamo in contatto.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 11:03:10
|
quote: Originally posted by skywolf Kristal, SONO io che ti chiedo SCUSA!
Ciao Mario
mi associo anch'io!!!!
claudio
|
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 11:31:02
|
cari amici speravo di trovare maggiori invettive ! vuol dire
che ormai sono diventato prevedibile e vi siete
accorti subito che la mia era una provocazione ! e' divertente notare che ogni volta che qualcuno
chiede un'informazione tanti sventolano le
proprie bandiere e si suoanano i corni da guerra. Rabbrividisco ogni volta che si apre un topic con
il fatidico "quale aquilone comprare?" e
probabilmente non sono il solo ! infatti ormai in
pochi si avventurano in questa palude e per non
restare inpantanati ci si astiene dal dare
giudizi o indicazioni. Troviamo una soluzione a questo dilemma? Una delle cose che riescono sempre e' una bella
lista per esempio , e poi quando qualcuno chiede
lo si rimanda a quel topic oppure ad un'area del
Forum dove trovare informazioni stabili e comuni:
per esempio : "I miei aquiloni preferiti e quelli
che consiglio" (tra l'altro anche la "Lista dei piloti Stack
per regioone" meriterebbe un'area fuori dai topic
(patrixio si puo' fare un'"area informazioni" ?) Altra questione e' invece il valore che uno da
alle argomentazioni degli altri, a me sembra che
tutti abbiano sempre ragione... anche se poi
vengono smentiti dal successivo intervento ma il forum e' fatto per questo ! @Mikele capisco le tue argomentazioni anche se
non le condivido, mi battero' perche' tu possa
sempre affermarle ! @Beppe : non facciamo i mammoni, i nuovi non
vanno trattati troppo con i guanti di velluto
almeno finche' non si iscrivono alla Stack! ;-)
ciao Borf
  |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:04:59
|
Va bene ho capito se prima intervenivo poco ora lo faró molto meno e le storture me le terró per me! Visto che quello che dico nn é condiviso da nessuno significa che sono effettivamente un alieno A nessuno piace quando c' é qualcuno che ti dice la veritá in mezzo ai denti! E nn si puo' finire aempre con la verita' che sta in mezzo per compiacere tutti |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:10:18
|
Quello che ho scritto ,da krystal é stato completamente distorto riassumendo tutto con una frase quote: .... la situazione è triste: quelli "esperti" non scrivono praticamente mai, se non un paio. quelli non esperti, che si astengano. quelli che svarionano, per l'amor del cielo. Ok continuate a fare la tarantella! E con questo per quel che mi riguarda ho veramente chiuso! |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:18:26
|
e no ! non te lo permetto ! non se ne parla proprio! io voglio sentire ancora le tue motivazioni e leggo sempre con interesse i tuoi post, percui ti prego di rivedere la tua decisione! ciao Borf
  |
Edited by - borf on 22 Sep 2010 12:22:53 |
 |
|
Topic  |
|