Author |
Topic |
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 01 Jul 2010 : 19:09:14
|
quote: Originally posted by Involo
10 grammi? beh allora ecco perchè il mio quando lo mettevo in pancake, o anche quando passava dal pancake, tendeva ad abbassare molto la coda rendendo difficile il controllo. Nei piani di Derefat c'è scritto di mettere 20gr e io ho fatto così, ma alla luce di quanto dici, mi sa che sono troppi, di sicuro proverò a diminuire il peso, ne ho uno da 12gr e a vedere la differenza. Paolo.
dipende, con un buon vento li può volere 20 gr, ma nelle mie condizioni di volo preferivo tenerlo scarico di peso...con tanto peso diventa come tutti + saltellante in cascade e può avere dei punti morti nel flic flac se nn c'è troppa pressione sulla vela..invece con ventone i pesi lo stabilizzano un pò in tutto, ma sopratt in back. di certo nn ha bisogno di pesi elevati per le rotazioni stile yoyo
http://www.youtube.com/watch?v=ZA-J_FtuXMc pilota per www.giochivolanti.it |
Edited by - ponte on 01 Jul 2010 19:13:51 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 01 Jul 2010 : 19:37:04
|
E infatti quando l'ho provato(lo STD)c'era poco vento per lui e andava parecchio giù di coda. Mi sembra di capire che essendo un aqui molto reattivo occorre variare l'assetto a seconda del vento. Paolo. |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Jul 2010 : 22:08:47
|
io vario spesso il peso.con la mia mano paralitica mi aiuta molto. io sento molta differenza a seconda del vento che c'è.soprattutto sugli ul
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Alex
Socio STACK
125 Posts |
Posted - 02 Jul 2010 : 20:21:04
|
Bello! ma mi devi dire che cosa hai messo in punta? non mi sembra il dacron, è un po' più flessibile. Le dime le hai lasciate di carta o le hai messe su cartoncino?
Complimenti complimenti.
Poi fatti anche il Karma. Io l'ho fatto UL e assomiglia più a un treno che a un aquilone, per quanto va dritto e preciso. A trick non so perché nion sono capace, ma mi hanno detto che è molto più lento degli NSE.
Gadiel, il peso va ridotto e basta, te l'ha detto il dottore...
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 03 Jul 2010 : 01:16:50
|
Grazie per i complimenti . Il naso l'ho fatto con della cintura di sicurezza in nylon da 3 pollici che ho preso da GWTW perchè l'ho trovata solo lì, è spessa poco più di un millimetro ed è molto facile da lavorare pur essendo robusta. Quando la tagli a caldo dopo averla cucita i due lembi si fondono in maniera perfetta creando un ottimo sigillo e tenuta. Ho anche altri tipi di cintura, ma a mio parere sono troppo spessi e troppo duri da lavorare. Il piano e le dime le ho fatte stampare in un foglio A0 in modo da avere una stampata unica e più precisa rispetto a quella che si otterrebbe col "puzzle" in A4 0 A3. Ho naturalmente lasciato intera quella del piano e ho invece ritagliato i singoli ferzi lasciando un paio di centimetri di margine tutto attorno. Poi ho preso in un negozio di belle arti un grosso foglio (quasi un A0) di cartoncino da 360gr, su cui ho incollato i ferzi con la colla spray e poi li ho rifilati tutti a misura con la forbice. Così si ottengono delle sagome belle robuste da poter usare molte volte senza che si rovinino. Il taglio dell'icarex l'ho fatto a caldo col saldatore. Il Karma, mi sembra interessante....bella idea, ma dopo che avrò finito la costruzione in corso. Avevo già scaricato i piani tempo fa, ma mi era passato di mente, però ora che me lo ricordi ..... Mi sembra di ricordare che ha un'apertura alare di 2,45m e che sia un aqui da precisione ma capace anche di trikkare, è così? Tu come lo hai steccato l'UL, e qual'è il suo range di vento? Se vuoi sapere altro chiedi pure. Paolo. |
Edited by - Involo on 03 Jul 2010 02:25:49 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Jul 2010 : 09:49:39
|
il karma come l'organic vola con poco vento,mi sembra che ponte lo avesse steccato con p200.era un aquilone che mi aveva entusiasmato,volava con poco,era preciso(ponte lo ha proposto per mega team,poi si è deciso per il galaxi)e triccava parecchio,nelle mani di chi sà triccare.
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Alex
Socio STACK
125 Posts |
Posted - 08 Jul 2010 : 17:47:26
|
il Karma non trikka assolutamente, con me!!!
Ivan gli ha fatto fare di tutto, il mio è steccato p2x-p100 con traverse p100 e spina p200, senza peso.
Per quanto riguarda la precisione con poco vento ha il righello incorporato, risponde netto e preciso in maniera istantanea. Dopo il periodo dell'NSEite credo che quest'inverno ne proverò un altro aumentando le misure alle traverse a misura piena. Ma solo se quest'estate sarò riuscito a fare pace con gli axel.
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 19 Jul 2010 : 13:22:02
|
alex,visto che sei un amico,ti offro un occasione unica: quando fai il Karma cuci 2 vele,così una la regali a me,me la mandi,io lo monto,la provo e ti faccio la recensione con tanto di foto! che amico eh!
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Alex
Socio STACK
125 Posts |
Posted - 20 Jul 2010 : 00:24:23
|
Dario, per te questo e altro! Guarda pero' che i colori li sceglie Nadia, e la cosa può essere molto "fantasiosa". Ah! Dimenticavo il tuo Nirvana! Non credo avresti problemi... Ma non sperare nelle finiture di Paolo, quando ho postato il Revo Diabolik mi hanno massacrato, e avevo fatto le foto sfuocate e scure apposta! Quel naso è uno spettacolo!
|
|
|
Topic |
|
|
|