Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 18:17:16
|
Non ho saputo resistere e mi sono messo a cucire anch'io e per iniziare mi sono fatto due Vortex uno STD e un UL. Lo STD (quello viola) è steccato P200 e P300 per i longheroni, spina e traversa superiore in Excel 6mm e traverse inferiori in 5PT, rinforzi in mylar da 75gr. L'UL (quello giallo) ha i rinforzi in mylar da 60gr e il telaio in P90 per i longheroni, spina structil 6mm, traversa alta structil 5mm, traverse basse 3PT, ho fatto così dopo aver chiesto a Christian Derefat un consiglio su come steccarlo e quella era una delle soluzioni che mi ha proposto. La costruzione per essere la prima non mi sembra male, cosa ne dicono le sartine più esperte? Ho provato solo e brevemente lo STD, mi è sembrato un aqui molto reattivo che ha bisogno di comandi più leggeri e misurati rispetto ad un NSE tanto per fare un paragone, è un'impressione mia o è vero? Ecco qualche foto di alcune fasi della costruzione e il risultato finale. La veleria è ancora aperta ed il prossimo è già in cantiere, ma ogni cosa a suo tempo Paolo
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 18:27:43
|
Si può solo dire complimenti!
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 20:38:25
|
wow davvero complimenti
-Alex69 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 21:30:45
|
è a dir poco fenomenale involo! un ottima costruzione e descrizione.. fortuna che è il primo..xD
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 21:49:02
|
complimenti!!!!!! davvero molto belli!!!
CIAO! "FRYVORTEX!!!
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 28 Jun 2010 : 22:31:21
|
eccoli finalmente!!! mi avevi fatto vedere i progetti a cervia... il risultato finale direi che è ottimo! complimentoni! Ciao! Gabriele |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 29 Jun 2010 : 00:02:16
|
Un grazie di cuore per questi primi commenti davvero gratificanti e che già giustificano e ripagano tutte le ore di lavoro C'è qualcuno che lo ha provato a fondo e mi sa dire se le mie pur primissime e parziali sensazioni che ho scritto nel primo post sono corrette? Paolo. |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 29 Jun 2010 : 21:03:12
|
non potevo mancare io! nn ho risposto ieri perchè stavo ululando alla luna per l'invidia! ma sono propio l'unico che nn riesce a cucire!
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 08:40:43
|
quote: Originally posted by Involo
Un grazie di cuore per questi primi commenti davvero gratificanti e che già giustificano e ripagano tutte le ore di lavoro C'è qualcuno che lo ha provato a fondo e mi sa dire se le mie pur primissime e parziali sensazioni che ho scritto nel primo post sono corrette? Paolo.
premetto, negli autocostruiti è difficile dire come vola un aquilone...semplici accorgimenti e cambia completamente un acro, nei piani tra materiali/steccature, piccole cambiamenti di posizione degli apa, pesi,briglie ecc fanno sì che ogni acro è diverso... comunque il vortex è un aquilone molto reattivo, soprattutto a ruotare a ruotare attorno le traverse basse,tipo in yoyo (lo puoi vedere dal mio video, e conta avevo 10gr in coda, non mezzo chilo) e in flic flac...non è male nelle rotazioni piatte, 540, taz machine, ma le fa anche queste veloci. Per essere un polivante è poco controllabile in atterraggio, in compenso come linee non è male (non è un righello, ma è bello costante lungo la finestra del vento) e bisogna avere mano delicata per fargli fare buoni angoli...in compenso dal lato trick è veramente divertente!!!!mi ricorda un pò il cosmic devo dire, ancora + veloce nei trick!! sicuramente è appagante, e poi non è così difficile da usare, soprattutto orso/ lazy / yoyo sono veramente facili!
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 01 Jul 2010 : 18:51:03
|
10 grammi? beh allora ecco perchè il mio quando lo mettevo in pancake, o anche quando passava dal pancake, tendeva ad abbassare molto la coda rendendo difficile il controllo. Nei piani di Derefat c'è scritto di mettere 20gr e io ho fatto così, ma alla luce di quanto dici, mi sa che sono troppi, di sicuro proverò a diminuire il peso, ne ho uno da 12gr e a vedere la differenza. Paolo. |
|
|
Topic |
|