| Author |
Topic  |
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 03 Jun 2004 : 19:42:19
|
grazie al cavolo!!! per forza se uno fa una gara la fa per divertirsi! altrimenti farebbe a meno di farla.... ciò non toglie che se chiedi al secondo classificato di qualsiasi gara ti dice che avrebbe preferito vincere! mica scemo.. per cui non è che c'è un'aspetto ludico, c'è un'aspetto legato al piacere di fare una cosa. fosse solo così si volerebbe e basta senza bisogno di gare. ma dal momento in cui ci sono le competizioni vanno vinte(le gare sono competizioni: si compete per sapere chi è il migliore)! ma per vincerle bisogna fare in modo che siano eque e che tutti i concorrenti siano giudicati allo stesso modo( cosa che sembra che sia accaduta)e servono persone competenti a farlo... non giudici improvvisati!!!
per cui chi se la sente si faccia avanti, ne servono di giudici!!
IL BUDDA wlf
www.stikites.tk
|
 |
|
|
conrad
Starting Member
13 Posts |
Posted - 03 Jun 2004 : 21:52:19
|
Buonasera a tutti, Piccolo scorcio dedicato ai sessantottini e ai nostalgici  L' era delle chimere è finita da un pezzo, oggi si vende il culo per un caffè e la propria moglie per essere belli al cospetto del prossimo cosa ci fà ancora pensare che dietro l' accezione Gioco non si possano nascondere piccoli borghesi rotondeggianti pronti a succhiare qualunque cosa coli dal trono del sovrano  Questo falso buonismo è da orticaria forse è meglio guardarsi un po' in torno e verificare chi ci siede davvero vicino, potremmo scoprire amare soprese  Also sprach Conrad |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:26:44
|
quote: Originally posted by conrad
Buonasera a tutti, Piccolo scorcio dedicato ai sessantottini e ai nostalgici  L' era delle chimere è finita da un pezzo, oggi si vende il culo per un caffè e la propria moglie per essere belli al cospetto del prossimo cosa ci fà ancora pensare che dietro l' accezione Gioco non si possano nascondere piccoli borghesi rotondeggianti pronti a succhiare qualunque cosa coli dal trono del sovrano  Questo falso buonismo è da orticaria forse è meglio guardarsi un po' in torno e verificare chi ci siede davvero vicino, potremmo scoprire amare soprese  Also sprach Conrad
Visione materialistica e pessimistica delle persone e della vita.
Ricordo a te e a qualcun altro che in occasione della manifestazione di Cervia ci sono state persone che nonostante si fossero preparate per gareggiare si sono sobbarcate l'oscuro lavoro di back stage per consentire a qualcun altro di potersi esibire...
Non è 'era delle chimere' e neppure 'buonismo è da orticaria' è solo la voglia di stare assieme nell'ambito di una passione comune... un aquilone che vola è una magia unica, sia il tuo o quello di un altro (amico, compagno o concorrente che sia) cambia poco...
Ciao. Graziano
|
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 13:17:35
|
quote: Originally posted by fanfulon
Ciao jack, secondo perchè, lo ripeto, un giudice deve assolutamente avere una esperienza aquilonistica di alto livello. non basta star li attenti a levare punti quando uno sbaglia. non posso condividere tutto il tuo entusiasmo nel voler fare il giudice. prima prova a far le gare. poi decidi.
A parte che parlavo di fare il giudice ombra, ovviamente (e cmq per spirito di assistenza), ciò che dici tu è quello che ho sempre pensato anch'io, ma visto che mi sembra che quest'anno ci siano stati dei giudici (per lo meno ombra) non obbligatoriamente con il curriculum di grandi campioni.... anche negli altri sport se ci fai casi i giudici non sono ex-campioni, Collina non credo giochi neanche a calcio e per quel che riguarda sport con giudizio tecnici (tipo ginnastica artistica, nuoto sincronizzato o altro) credo che i giudici siano lì anche perché sanno cosa guardare, a prescindere che lo sappiano fare o meno. Un giudice deve essere un esperto giudice (per questo si impara prima facendo il giudice ombra), non necessariamente un esperto concorrente.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 13:27:39
|
quote: Originally posted by il budda grazie al cavolo!!! per forza se uno fa una gara la fa per divertirsi! altrimenti farebbe a meno di farla.... ciò non toglie che se chiedi al secondo classificato di qualsiasi gara ti dice che avrebbe preferito vincere! mica scemo.. per cui non è che c'è un'aspetto ludico, c'è un'aspetto legato al piacere di fare una cosa. fosse solo così si volerebbe e basta senza bisogno di gare. ma dal momento in cui ci sono le competizioni vanno vinte(le gare sono competizioni: si compete per sapere chi è il migliore)!
Assolutamente contrario a questa tua visione. Se uno arriva secondo non credo che debba assolutamente rosicare di non esser stato primo. Le gare sono inanzitutto autovalutazione, quindi se 6 secondo devi migliorarti, inoltre potresti aver partecipato come outsider e con tua grande meraviglia ritrovarti secondo perché non ti eri mai confrontato con gli altri e non sapevi di essere a quel livello e quindi ci godi ugualmente. Questa smania di dover vincere assolutamente, di dover essere il primo per far vedere agli altri quanto si è belli e forti (complessi di inferiorità in altri settori?? ) che circonda la società d'oggi mi fa schifo, speravo che non non ci fosse anche nell'aquilonismo, ma mi sbagliavo. Ma guardiamoci intorno e contiamoci... siamo poche decine di appassionati, che voliamo per il gusto di farlo nonostante la gente ci prenda per strambi... io la gara la vedo come un momento di ritrovo di appassionati. Poi degli altri sport non me ne frega quale sia l'ambiente. E' ovvio che nel momento che gareggio non vado lì tanto per fare, non mi iscrivo solo perché so che non ci sono altri concorrenti e quindi il titolo mi si assegna in automatico, le faccio perché mi piacciono, e per questo motivo che provo a dare il meglio di me. Ed è per questo stesso motivo che i gidici devono dare il meglio di loro stessi, ma non credo che questo possa essere messo in dubbio per la Cervia Cup.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 13:33:28
|
quote: Originally posted by conrad L' era delle chimere è finita da un pezzo, oggi si vende il culo per un caffè e la propria moglie per essere belli al cospetto del prossimo cosa ci fà ancora pensare che dietro l' accezione Gioco non si possano nascondere piccoli borghesi rotondeggianti pronti a succhiare qualunque cosa coli dal trono del sovrano  Questo falso buonismo è da orticaria forse è meglio guardarsi un po' in torno e verificare chi ci siede davvero vicino, potremmo scoprire amare soprese 
   Per piacere, per piacere Conrad, ma ti sei visto intorno??? Credi che nell'aqilonismo acrobatico, nella STACK, nelle gare girino soldi o altri interessi del genere?? Non è proprio questo lo spirito, ed anche se lo fosse siamo troppo pochi perché qualcuno ci possa speculare. Nessuno pensa di vivere in un mondo di fate e di gnomi, nè per l'aquilonismo, nè per tutto il resto, ma quello che conta è il contatto con la realtà in cui si vive, per capirla e non farsi fregare. E la realtà dell'aquilonismo italiano, nello specifico nelle gare, non è certo quello dei "poteri forti". 
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 16:49:43
|
Ciao!
Io sono in piena sintonia con Graziano, con jack.frusciante e con molti altri che erano Cervia con lo stesso spirito. Durante una gara il mio primo pensiero è dare del mio meglio e cercare di eseguire bene quello che ho imparato e che mi piace fare. La vera soddisfazione è riuscirci, mentre la classifica, se buona, sarà una ciliegina sulla torta, anche molto gradita, ma non sono andato a Cervia per dover dimostrare qualcosa a qualcuno. La gara non mi porta né soldi (nella vita faccio tutt'altro) né tantomeno gloria  Inoltre la gara è solo una piccolissima parte della competizione: c'è il montaggio e lo smontagggio dei campi, bisogna fare il giudice di linea, aiutare l'organizzazione etc. Tutto questo perché, come dice Graziano, si condivide una passione con tante altre persone. Infatti ci sono piloti che hanno addirittura rinunciato alla gara, per mandare avanti la baracca, per il gusto di rendere possibile una bella manifestazione. Naturalmente ognuno è libero di vivere l'evento come preferisce, anche in altro modo 
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 22:34:52
|
A me fa simpatia che un pilota sia stato - in teoria - delegato a fare il giudice nella sua gara, o che un pilota abbia fatto l'helper dell'avversario nella gara successiva, o che si siano trovati all'ultimo momento tanti escamotage organizzativi seguendo il semplice buonsenso... tutto questo a me piace, serve a sdrammatizzare, a ricondurre il gioco a... gioco. Meno male.
Se poi l'aquilonismo - si spera - si diffonderà, sarà magari inevitabile che qualche problema nasca. L'uomo è sempre l'uomo, e non è che diventando aquilonista necessariamente migliori... Senz'altro, però, di pari passo aumenteranno anche le risorse economiche e umane a disposizione degli organizzatori, si evolveranno i regolamenti... insomma, siamo ottimisti. Il passaggio da passatempo domenicale a... disciplina olimpica, come spera jack, non può essere un percorso liscio come l'olio! Io sono sicuro che la maggior parte degli aquilonisti italiani la pensi come jack, Graziano, Paolo, ecc. Mi associo al loro spirito.
Per l'amor del cielo, quindi, voliamo sereni, ma - visto che è stato toccato questo tasto - realisticamente evitiamo anche che un fenomeno in espansione possa essere un domani rovinato da esasperazioni, che siano manovre commerciali scorrette o rancori personali. E non spariamo nel gruppo, la mia solidarietà a chi si impegna sinceramente e altruisticamente.
Cambiando discorso ma non tanto, penso che un clima di collaborazione e maggior scambio di informazioni possa veramente giovare a tutti. Come auspicava Paolo-Fanfulon in qualche post, sarebbe bello che ci fosse più partecipazione sia sul forum sia sul NG... gli inesperti chiedono poco, gli esperti rispondono ancora meno.... Dai, diamoci dentro.
Voliamo alto, Beppe www.stikites.tk
|
 |
|
|
woodstok
Starting Member
18 Posts |
Posted - 08 Jun 2004 : 01:56:24
|
Ciao a tutti Non so se vi siete resi conto
Io non ho mai fatto nomi Eppure voi tutti avete subito pensato a certe persone 
E bastato niente per sparare a dx e sx nomi e situazioni da StraFigo mi sembra quindi chiaro che quel che pensavo Io e' successo veramente altrimenti non partivate a parare il culo subito a certi personaggi 
La mia era una provocazione per vedere se qualcun'altro se ne era accorto, a quanto pare SI a partire da chi li sta' difendendo...
In fondo a me... frega un c...o di tutte ste' menate Spero solo che non diventi un mondo a senso unico dove c'e' ne solo per chi ha le potenzialita' per comprarsi gli altri Mi spiace ripeterlo ma sicuramente qualche stronzo c'e' gia' esiste sempre in qualsiasi compagnia di paese formata almeno da una 10ina di ragazzi... Se la matematica non e' un oppinione, noi saremo qualche centinaio... Pensate quanti sono gli stronzi...
Purtroppo chissa quanti senza accorgersene si sono gia' venduti...
Ripeto il nostro mondo e sempre lo stesso mondo dove viviamo tutti i giorni, non e' l'oratorio dove si va tutti daccordo... Anche se poi anche li te lo spiego quanta infamia c'e'...
Con questo penso di aver detto tutto o se non altro se ne' e' discusso.
WOODSTOK.
|
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 08 Jun 2004 : 09:48:54
|
quote: Originally posted by woodstok
...Mi spiace ripeterlo ma sicuramente qualche stronzo c'e' gia' esiste sempre in qualsiasi compagnia di paese formata almeno da una 10ina di ragazzi... Se la matematica non e' un oppinione, noi saremo qualche centinaio... Pensate quanti sono gli stronzi... ... WOODSTOK.
Io non ci avevo mai fatto caso... però rileggendo tutto il thread, effettivamente, qualche indizio per identificarne almeno uno c'è; pazienza daltronde come dici tu: quote: ... il nostro mondo e sempre lo stesso mondo dove viviamo tutti i giorni, non e' l'oratorio dove si va tutti daccordo...
Però, fortunatamente, nessuno obbliga nessun altro a partecipare ai raduni, alle manifestazionie ai vari incontri che vengono organizzati più o meno regolarmente e ci sono spazi sufficienti affinchè chi non ha voglia di incontrare qualcun altro, o comunque preferisca volare in solitudine, possa andare a volare dove meglio crede.
Ciao. Graziano
|
 |
|
Topic  |
|
|
|