| Author |
Topic  |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 10:48:41
|
Ricordiamoci che questo topic chiedeva come si fa ad atterrare con un aquilone acrobatico sfociato poi in consigli vari di acquisto aquilone e poi degenerato in menate varie ufff ..... ...troppo spesso andiamo fuori tema 
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 06 Jun 2010 10:54:24 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 11:56:50
|
Direi che potremmo chiuderla qui.. tanto mascella è sparito e non ha altre questioni da sottoporci, spero solo che non si sia sentito offeso o abbia abbandonato l'aquilonismo per colpa dei nostricommenti 
CapitanInfrena < Principiante
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 12:17:02
|
Non credo che abbandoni ma continuera' sulla sua linea di pensiero preferendo i decathlon :)... contento lui.
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 13:20:43
|
Imparerà con il tempo. Basta che si faccia prendere dalla passione.
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 13:25:43
|
Visto l'andamento anche di questo topic, non mi stupisce che mascella sia sparito. Continuerà sulla sua linea di pensiero scegliendo i decathlon ed ha spiegato anche il perchè, condivisibile o meno. In fin dei conti se non ha problemi di vento, e si diverte con cerchi ed 8, ben venga.
La cosa strana invece è che tutto sommato dice che a vedere i video preferisce il freestyle ( come un pò tutti ), che compra da decathlon perchè ce l'ha attaccato a casa e non vuole comprare su internet. Se i suoi amici hanno già i 184 e si divertono, se per scegliere un aquilone prendi per sacre le parole della descrizione del negozio ( ma qualcuno ha mai visto un negozio che scrive: questo è buono, questo invece fà un pò schifo ), se è consapevole dei limiti di un aquilone da 30€ e gli stanno bene, quello che non capisco è perchè rivolgersi ad un forum specializzato per farsi consigliare. Date le premesse la scelta era praticamente obbligata.
quote: Originally posted by Mascella
Grazie, proprio quello che volevo sapere io... Ragazzi come ho già detto non ho intenzione di spendere più di una trentina di euro nè di ordinare in internet... visto che il 194 è bello e sembra robusto, e visto che i trick classici mi sembrano noiosi (preferisco il freestyle da quello che vedo nei video) e questo dice: "Voi cercate di migliorarvi, imparare nuove ficure, questo modello vi permetterà di apprendere tutte le acrobazie, dal semplice looping fino a figure di freestyle più complicate", consapevole di quello che mi può offrire un prodotto da 30 euro, io sono più che soddisfatto.
PS: I miei amici si divertono un mondo anche col 184, che vola anche con pochissimo vento.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 13:50:38
|
propongo anch'io di chiudere qui, se no facciamo il suo gioco. Luca, se vuoi scrivimi che ti racconto tutto, ma vai pure a volare sereno.
Ciao a tutti. 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
|
franco969
Forum Member

Italy
63 Posts |
Posted - 06 Jun 2010 : 22:04:47
|
Certo che questo topic e' stato spettacolare, l'ho letto tutto e peccato che mi sono perso le parti cancellate...
per la cronaca, io dopo un Decathlon wing 244 ul (forse il piu' decente della serie), cavi e carbonio spezzato in volo sono passato direttamente ad un Benson Deep Space e mi si è veramente aperto un nuovo mondo e concetto del volo.
Purtroppo i consigli non servono se il diretto interessato non ha la volonta' di fare il salto (di qualita')
Ma poi.... ci vuole tanto a camminare verso l'aquilone per farlo atterrare
 |
 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 07 Jun 2010 : 00:39:37
|
quote: Originally posted by franco969 decente della serie), cavi e carbonio spezzato in volo sono ...
Spezzato in volo? Ma come hai fatto?
|
 |
|
|
Mascella
Starting Member
8 Posts |
Posted - 07 Jun 2010 : 12:19:16
|
| Ah eccomi... Sabato ho provato il Wing 194c e per quei 20 secondi che ha volato (non c'era vento, solo qualche leggera folata) sembra più docile del 184... A proposito di vento, voi avete qualche sito particolare per le previsioni meteo che dica anche se c'è vento o meno??? Io uso http://www.3bmeteo.com/ ma nn ci azzecca sempre.... |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 07 Jun 2010 : 13:13:24
|
Ciao,
io usoo accuweather.com e windfinder.com Il primo rivende i dati meteo anche ad altri (tv, siti web etc.) e di solito è abbastanza accurato, il secondo è invece rivolto prevalentemente ai surfer.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
Topic  |
|