STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Come si fa atterrare un aquilone acrobatico?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  22:58:19  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Gia il genesis eolo non è male, anche se piccoletto.

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  23:06:37  Show Profile  Reply with Quote
concordo con dave!!!!!!
non conosco nessuno che con quella che dave definisce, giustamente, immondizia abbia imparato a volare.....di solito sono utili per fartene passare la voglia!!

ciao "fryseriouskitenotrubbish!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  23:26:56  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
certo che il mio quantum da vendere,fà un figurone rispetto a queste cavolate.
se devi prendere qlcs almeno consigliati con tullo di giochi volanti,ha qlcs su quel prezzo e almeno i suoi volano.
di dove sei poi?se potessi volare con qualcuno potresti provare qlcs e farti un idea!
cmq per atterrare è sufficiente arrivare,a dx o sx,dove l'aqui si ferma girare verso l'alto e camminare avanti.

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 01 Jun 2010 23:31:55
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  23:57:59  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Meglio la collisione kamikaze per il wing 185

^ il modo giusto per fare atterrare il wing 185

Almeno hai la soddisfazione di fargli fare il botto, occhio che non ci sia nessuno sotto (anche la rima ho fatto)

Edited by - CapitanInfrena on 02 Jun 2010 00:14:01
Go to Top of Page

Mascella
Starting Member

8 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  09:15:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Dimentica l'immondizia che vendono da decathlon e prendi questo:
http://www.giochivolanti.it/shop/genesis-p-90.html

Costa 15 euro in più ma almeno non sono soldi buttati!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf

Scusa ma decisamente questo aquilone ha un range di vento troppo piccolo... Mi sa che opterò per questo Aquilone Zeruko W 194 C (anche se con il w 184 non ho nessun problema a farlo volare, riesco anche a fargli fare le picchiate raso terra e farlo rialzare! e mi sembra abbastanza resistente)... Il 194 è in carbonio 6mm con estremità rinforzate quindi dovrebbe andare leggermente meglio no?

[ps: Ho il decathlon a 2 minuti da casa (abito in romagna) e "pratico" in spiaggia, dove il vento è abbastanza sostenuto, spesso sui 20]

Edited by - Mascella on 02 Jun 2010 09:18:16
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  10:49:57  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Tu credi veramente che quello riportato sugli aquiloni decathlon sia il range di vento reale??? Scusa se ti ho consigliato il miglior aquilone per principianti sul mercato, i soldi sono tuoi, sei liberissimo di buttarli a 2 minuti da casa!

Scusa il tono ma inizia a prendermi proprio male vedere gente che compra aquiloni da decathlon senza capire che sono il peggio che si possa trovare e col quale non miglioreranno mai a meno che la loro massima aspirazione sia fare qualche 8 o cerchio in aria. Se già in 4 ti diciamo che questi aquiloni sono buoni solo per il cassonetto, io inizierei a pensarci un pò su... Se cmq pensi che il genesis non vada bene manda una mail a tullo di giochivolanti e vedi cosa ti consiglia, almeno hai la certezza di essere in buone mani.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  11:14:15  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mascella

Scusa ma decisamente questo aquilone ha un range di vento troppo piccolo... Mi sa che opterò per questo Aquilone Zeruko W 194 C (anche se con il w 184 non ho nessun problema a farlo volare, riesco anche a fargli fare le picchiate raso terra e farlo rialzare! e mi sembra abbastanza resistente)... Il 194 è in carbonio 6mm con estremità rinforzate quindi dovrebbe andare leggermente meglio no?

Il fatto che tu non abbia problemi a farlo volare non significa granchè, anzi secondo me ti abitui ad una percezione falsata del volo(sarà cosi che deve volare??), specie con i cavi da traino che ti danno in dotazione. L'unico acquisto quasi sensato che si puo fare alla decathlon è il wing145, che costa pochissimo ma almeno non butti soldi e quando ti stufi lo ammolli a qualcuno e decidi di passare a qualcosa di molto più performante, che ti sembrerà l'america in confronto al tribord. Io ho iniziato con il wing, ma ora sto passando a qualcosa di molto piu divertente (CHs Intro), è ovvio che devi scucire diversi soldini ma d'altronde tutti gli hobby comportano spese (non ti dico quanti soldi mi vanno via in componentistica e strumentazione elettronica)

Edited by - CapitanInfrena on 02 Jun 2010 11:16:26
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  14:42:02  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

concordo con dave!!!!!!
non conosco nessuno che con quella che dave definisce, giustamente, immondizia abbia imparato a volare....

Claudio, mi spiace ma devo contraddirti. Decathlon ha prodotto un aquilone che vola, questo:
http://www.decathlon.it/IT/wing-244-ul-6368493/
Vola con il poco vento di Milano, cosa rara, non è una scheggia impazzita se sale il vento, ed esegue i trick. Chi viene al parco Nord può ancora vederlo volare.

Non sono tanti gli aquiloni che possono volare da noi, tranne quando viene Luca C. , ed il fatto che uno di questi sia Decathlon ha aiutato diversi aquilonisti milanesi a cominciare.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali

Edited by - pn on 02 Jun 2010 14:44:13
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  14:46:40  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
P.S. c'è chi è riuscito a comprarlo in offerta a 50 euro. Non si trova nessun acrobatico nuovo che voli e tricchi a Milano, con quella cifra. Se invece si è disposti a salire di prezzo, si possono consigliare tanti altri aquiloni, di qualità maggiore.

Ciao

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 02 Jun 2010 :  16:28:47  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
E' grossotto, ed è steccato in carbonio, ma la vela con cosa è fatta?

I cavi che danno però fanno skifo (poliestere)

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000