STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Come si fa atterrare un aquilone acrobatico?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Mascella
Starting Member

8 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  14:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho comprato oggi questo aquilone http://www.decathlon.it/IT/wing-184-32564815/ ma non riesco a farlo atterrare decentemente, lo faccio precipitare il più piano che posso ma ho paura che a lungo andare si possa rompere... Qualche consiglio / video?

Mi servono istruzioni senza tecnicismi, per principianti ....

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  14:48:35  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mascella

lo faccio precipitare il più piano che posso

fantastica questa espressione...

beh, all'inizio direi di portarlo a lato finestra del vento, e lì lo lasci andare giù piano piano.
sull'atterraggio avevamo scritto qualcosa anche nella sezione tecnica di www.voliamoalto.it

ma soprattutto: di dove sei, hai possibilità/voglia di metterti nel listone (sezione appuntamenti)???

ciao...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  16:16:17  Show Profile  Reply with Quote
Altra vittima DECATHLON ... MASCELLA sono spiacente di comunicarti che te lo sei preso anche te il virus dell'aquilonismo,si cura solo volando

benvenuto/a

aaah dimenticavo....beppe ha ragione quella e' la teoria peccato che il tuo aquilone sia uno dei peggiori come risposta ai comandi del pilota
Cmq la piu' facile portalo lato finestra e cammina verso di lui vedi che cade poggiandosi a terra,pian piano riuscirai anche a mettere le punte parallele al terreno.

http://www.youtube.com/profile?user=DPmama74#grid/uploads

clicca sul link ci sono molti video magari sono troppo complessi x quello che cercavi te ma cmq ti fanno capire molto i movimenti da fare e perke l'aqui fa quello o quest'altro tirando uno o l'altro cavo...........che dici troppi tecnicismi

buon vento

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 01 Jun 2010 16:31:55
Go to Top of Page

Mascella
Starting Member

8 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  17:25:51  Show Profile  Reply with Quote
Lato finestra = ?

Perchè dici che è il peggiore da controllare? Ma è in generale così per tutti quelli che trovi al Decathlon o solo per quel modello (cos'erano meglio quelli da meno?)
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  20:14:10  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
insisto: vai sulla sezione tecnica per principianti del nostro sito. C'è spiegato, anche con figura, cos'è il bordo finestra e un po' di altre cose.

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  20:38:40  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se puoi inserisci 2 info in più sul profilo,nome e città.
magari qualcuno ti è vicino e ti dà 2 dritte.
in generale da deca nn se ne salva uno.

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  21:03:05  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Come si fa a fare atterrare un aquilone Wing184 decentemente? che domande, di naso alla massima velocità possibile e con vento forte. Cosi lo fracassi per bene e ti comperi il Wing145 o lo Zeruko 144 (Attenzione, non sono completamente uguali) che fa skifo ma almeno ti puoi divertire a risteccarlo e cambiargli le briglie e gli 8 li riesci a fare.

Niente tecnicismi, ok. Allora l'energia cinetica di un Wing 184 del peso diciamo di 220g che viaggia di punta a 80Kmh possiede un energia cinetica di 50J (circa l'energia cinetica che possiede la mia scarpa quando la lancio ai miei colleghi se ritardano x pranzo). Considerando il numero di Reynolds dell'aria che attraversa lo scarico del'aquilone e le curve di portanza in base all'angolo d'attacco e la turbolenza che deriva dalle non linearità delle equazioni con condizioni al contorno complesse posso dirti che il Wing184 è considerato uno dei peggiori aquiloni esistenti. Tuttavia se riesci a tenerlo in aria penso che tu sia sulla buona strada per essere contagiato dal virus (se gia non lo sei).

Dal basso della mia esperienza (con lo zeruko 144) per farlo atterrare decentemente o lo stalli ammosciando i cavi (non cadrà di punta ma come una cartaccia lasciata cadere) o correndo verso di lui prima dell'impatto.

Non so se il wing184 possa essere migliorati risteccandolo (magari con stecche da 4mm in fibra di cartonio) e agendo sulle briglie, se si, nessuno ci ha mai provato?

Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi
Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr).
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  21:54:40  Show Profile  Reply with Quote
Se ti posizioni con il vento alle spalle e l' aquilone dritto davanti a te hai l'aquilone al centro della finestra, più lo sposti a destra, sinistra o in alto più ti avvicini al bordo della finestra, in pratica l'area in cui puoi volare è un po meno di un quarto di sfera, più ti sposti dal centro più l'aquilone perde portanza fino a perderla del tutto.
ciao

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!
Go to Top of Page

Mascella
Starting Member

8 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  22:28:53  Show Profile  Reply with Quote
Devo prenderne un altro: Eventualmente http://www.decathlon.it/IT/zeruko-w-194-c-88619050/ o http://www.decathlon.it/IT/wing-175-6368527/ sono un po meglio del mio così faccio cambio? (e quale di quei 2 mi consigliate? non voglio spendere più di così)
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  22:33:10  Show Profile  Reply with Quote
mah......io non butterei i soldi alla decathlon!!

la scelta alla deca è tra mattoni e schegge impazzite.......

ciao! "fry a kite not abrick!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 01 Jun 2010 :  22:35:01  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Dimentica l'immondizia che vendono da decathlon e prendi questo:
http://www.giochivolanti.it/shop/genesis-p-90.html

Costa 15 euro in più ma almeno non sono soldi buttati!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page