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Mascella
Starting Member
8 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 14:16:31
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Ho comprato oggi questo aquilone http://www.decathlon.it/IT/wing-184-32564815/ ma non riesco a farlo atterrare decentemente, lo faccio precipitare il più piano che posso ma ho paura che a lungo andare si possa rompere... Qualche consiglio / video?
Mi servono istruzioni senza tecnicismi, per principianti .... |
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beppe
Socio STACK
   
Italy
1705 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 14:48:35
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quote: Originally posted by Mascella
lo faccio precipitare il più piano che posso
  
fantastica questa espressione...
beh, all'inizio direi di portarlo a lato finestra del vento, e lì lo lasci andare giù piano piano. sull'atterraggio avevamo scritto qualcosa anche nella sezione tecnica di www.voliamoalto.it
ma soprattutto: di dove sei, hai possibilità/voglia di metterti nel listone (sezione appuntamenti)???
ciao...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
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Alex69
Socio STACK
   
Italy
1582 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 16:16:17
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Altra vittima DECATHLON ... MASCELLA sono spiacente di comunicarti che te lo sei preso anche te il virus dell'aquilonismo,si cura solo volando 
benvenuto/a
aaah dimenticavo....beppe ha ragione quella e' la teoria peccato che il tuo aquilone sia uno dei peggiori come risposta ai comandi del pilota  Cmq la piu' facile portalo lato finestra e cammina verso di lui vedi che cade poggiandosi a terra,pian piano riuscirai anche a mettere le punte parallele al terreno.
http://www.youtube.com/profile?user=DPmama74#grid/uploads
clicca sul link ci sono molti video magari sono troppo complessi x quello che cercavi te ma cmq ti fanno capire molto i movimenti da fare e perke l'aqui fa quello o quest'altro tirando uno o l'altro cavo...........che dici troppi tecnicismi 
buon vento
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
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Edited by - Alex69 on 01 Jun 2010 16:31:55 |
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Mascella
Starting Member
8 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 17:25:51
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Lato finestra = ?
Perchè dici che è il peggiore da controllare? Ma è in generale così per tutti quelli che trovi al Decathlon o solo per quel modello (cos'erano meglio quelli da meno?) |
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beppe
Socio STACK
   
Italy
1705 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 20:14:10
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insisto: vai sulla sezione tecnica per principianti del nostro sito. C'è spiegato, anche con figura, cos'è il bordo finestra e un po' di altre cose.
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
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Gadiel
Socio STACK
    
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 20:38:40
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se puoi inserisci 2 info in più sul profilo,nome e città. magari qualcuno ti è vicino e ti dà 2 dritte. in generale da deca nn se ne salva uno.
Dario Zero51 bologna nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
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CapitanInfrena
Advanced Member
   
Italy
1864 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 21:03:05
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Come si fa a fare atterrare un aquilone Wing184 decentemente? che domande, di naso alla massima velocità possibile e con vento forte. Cosi lo fracassi per bene e ti comperi il Wing145 o lo Zeruko 144 (Attenzione, non sono completamente uguali) che fa skifo ma almeno ti puoi divertire a risteccarlo e cambiargli le briglie e gli 8 li riesci a fare.
Niente tecnicismi, ok. Allora l'energia cinetica di un Wing 184 del peso diciamo di 220g che viaggia di punta a 80Kmh possiede un energia cinetica di 50J (circa l'energia cinetica che possiede la mia scarpa quando la lancio ai miei colleghi se ritardano x pranzo). Considerando il numero di Reynolds dell'aria che attraversa lo scarico del'aquilone e le curve di portanza in base all'angolo d'attacco e la turbolenza che deriva dalle non linearità delle equazioni con condizioni al contorno complesse posso dirti che il Wing184 è considerato uno dei peggiori aquiloni esistenti. Tuttavia se riesci a tenerlo in aria penso che tu sia sulla buona strada per essere contagiato dal virus (se gia non lo sei).
Dal basso della mia esperienza (con lo zeruko 144) per farlo atterrare decentemente o lo stalli ammosciando i cavi (non cadrà di punta ma come una cartaccia lasciata cadere) o correndo verso di lui prima dell'impatto.
Non so se il wing184 possa essere migliorati risteccandolo (magari con stecche da 4mm in fibra di cartonio) e agendo sulle briglie, se si, nessuno ci ha mai provato?
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
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aripra
Socio STACK
 
Italy
152 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 21:54:40
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Se ti posizioni con il vento alle spalle e l' aquilone dritto davanti a te hai l'aquilone al centro della finestra, più lo sposti a destra, sinistra o in alto più ti avvicini al bordo della finestra, in pratica l'area in cui puoi volare è un po meno di un quarto di sfera, più ti sposti dal centro più l'aquilone perde portanza fino a perderla del tutto. ciao
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !! |
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Mascella
Starting Member
8 Posts |
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claudio
Socio STACK
   
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1503 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 22:33:10
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mah......io non butterei i soldi alla decathlon!!  
la scelta alla deca è tra mattoni e schegge impazzite.......  
ciao! "fry a kite not abrick!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
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Daves1980
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2086 Posts |
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