Author |
Topic  |
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 10:23:25
|
Ciao a tutti sono Mario e sono di Trieste (qui il vento non manca ) Ho cercato un po sul forum ma il problema sembra essere la totale mancanza di praticanti in questa zona !
In ogni caso questo mondo mi ha sempre affascinato per caso settimana scorsa ero in Sicilia ed ho comprato da Decathlon una ciofeca pazzesca di aqui (doppia maniglia).........spendendo pero 12 euro. Ebbene, sono riuscito dopo svariati tentativi a farlo alzare ma solo con un vento fortissimo, senno non c'era verso, e sono rimasto folgorato!!! una sensazione bellissima nonostante le 312 picchiate di muso sulla sabbia ed i 12 secondi netti (e quasi mai di piu) di volo continuato 
Torno a casa dopo 5 gg mi precipito su internet e trovo Voi che mi chiarite leggermente le idee e con i video ecc fate in modo che debba avere un nuovo acro entro e NON oltre domenica prox 
Ho gia capito che è meglio spendere qualcosa in piu piuttosto che ributtare altri soldi in schifezze percio ho ristretto la scelta tra Zodarion e Neox (che pero costa leggermente troppo x me) visti entrambi sul sito di G.Volanti. Ho dato un occhiata al mercatino ma mi pare che in questo momento non ci sia niente. La mia paura e che essendo completamente solo, senza nessuno che mi possa spiegare le basi e dare qualche dritta, gli insuccessi iniziali possano farmi perdere l'entusiasmo che ho adesso.
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto

SCUSATE IL ROMANZO.......
buona giornata Mario |
Edited by - Gink0 on 12 Apr 2010 10:26:21
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 13:42:04
|
Ciao Mario, finalmente un Friulano , io sono di Udine se accetti un consiglio non avere tanta fretta di prendere un aqui nuovo se guardi spesso sul forum prima o poi un buon usato lo trovi io volo nei dintorni di Udine oppure a Bibione
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul-organic |
 |
|
Gink0
Socio STACK

Italy
36 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 16:50:07
|
Ciao Graziano! da quel che ho capito tu voli sempre da solo!! magari appena ne prendo uno decente prendo la macchina e vengo a trovarti :-) Grazie del consiglio cerchero di dare un occhiata al mercatino piu spesso possibile per trovare un occasione.
Grazie anche a te del consiglio Walter, ci sto facendo un pensierino anche se il topic e abbastanza vecchiotto e non so se e ancora disponibile.
a presto Mario |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 17:58:58
|
ciao mario, benvenuto!
mi sembra buono il consiglio di walter......io te ne darei un altro (di consiglio): vieni a cervia e provalo, gabriele mi sembra ci sarà nei giorni di gara 30 aprile, 1 e 2 maggio.
altro consiglio: in poco più di un ora vieni a san giuliano...(non è poi così distante!)    avrai modo di vedere e provare parecchi acro.....magari venite giù insieme tu e graziano!!    
ciao! "fry mulo, fry!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 18:21:32
|
Ehi Mario! benvenuto, ....e allora perchè non cercar compagnia altrove! Trieste - Venezia, in autostrada saranno un'oretta e mezza di macchina circa. Occasione ghiotta per farsi subito un'idea di questo mondo, e provare magari qualche buon acro. Noi del S.Giuliano, ci trovi tutti i week end a volare, ed il gruppo quì e assai numeroso.Con ragazzi e ragazze a vari gradi di abilità e acrobatici di tanti tipi. Graziano io personalmente non lo conosco, ma ne ho sentito parlare (Ferny).Perchè non vi organizzate, magari per un incontro interregionale ,e farci visita. Il posto è bello lo spazio non manca e qualche buon suggerimento di sicuro ci scapperà.Questo per l'immediato, vista la tua impazienza.Meglio ancora un bel giretto a CERVIA (fine mese) in occasione delle gare Nazionali.La' troveresti e capiresti cosa vuol dire toccare il cielo con un dito. 
 un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison 
Natalino alias NAT DELLA MOTA 
|
 |
|
albertos
Socio STACK

478 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 18:29:10
|
BRAVI RAGAZZI OTTIMO CONSIGLIOOOOOOOOOOO
alberto i miei acro nirvana lw,cosmic tc xs,destiny ul,over eolo.... |
 |
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 21:34:35
|
ti aspettiamo graziano!!!!!  
ciao! "frylagoon!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 22:50:35
|
lo zodarion,se hai spesso vento forte,diventa un pò veloce. ho provato l'enigma e è interessante,cmq dovresti valutare prima il tuo range di vento a seconda di doveandrai a volare.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 23:11:01
|
sul mercatino c'è anche un nirvana custom di mikele
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Topic  |
|
|
|