Author |
Topic  |
Fer
Forum Member

Italy
28 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 16:57:28
|
Ciao a tutti! Sono Marco e ho 22 anni! Piacere di conoscervi!
La scorsa settimana mi hanno regalato un'acquilone zeruko 194c, presumibilmente comprato da deca... Presenta queste caratteristiche:
adatto a venti da 2 a 5 Bf (6 a 40 km/h) Armatura in carbonio 6mm, estremità rinforzate
E' il primo acquilone che tocco, ma non riesco a farci niente, solo scendere per poi risalire...per poi fare qualche 8...scendere e risalire...
E' normale? Mi sembra di seguire i suggerimenti |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 17:18:03
|
benvenuto se puoi il miglior consiglio è di venire a cervia e anche magari dirce da dove sei che ti indichiamo gli amici aquilonisti più vicini che ti possono aiutare buon vento, semmai c'è pure ferrara il 23/24/25 aprile e li saremo in molti ti aspettiamo
I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 17:29:27
|
ciao marco, benvenuto!!
purtroppo sono il primo a risponderti (ho postato dopo serena, senza accorgermi) e....di conseguenza, mi tocca darti la prima delusione!!!!   
non sarà facile farci qualcosa in più col decathlon 194....non perché sia il peggiore, c'è il 184 che è decisamente il peggio che si possa trovare in commercio.........ma perché a bologna non troverai facilmente il vento per poterci fare qualcosa in più.
hai però la fortuna di avere vicini aquilonisti più o meno esperti: il campione mondiale (di aquilonismo su "forum") dario vancini (gadiel su questo forum), aspetta che veda il tuo post e si farà vivo di sicuro   e poi, tullo (che è il titolare del miglior negozio on line http://blog.giochivolanti.it/), franconow ed altri.
coi loro consigli vedrai che riuscirai a fare qualche volo decente e............dopo un po'(se sarai sufficientemente contagiato dal virus dell'acrobatico) ti verrà voglia di prenderti un aquilone "serio".....    
comunque vieni a cervia....non si riesce a fare molto , per la mancanza di spazio e per l'affollamento ma, di sicuro, ti renderai conto dell'ambiente e di cosa sia aquilonismo acrobatico!
ciao! buon vento!!! "fry194deca!!!"   
 claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (non più vergine, ma infangato) |
Edited by - claudio on 09 Apr 2010 17:45:56 |
 |
|
Fer
Forum Member

Italy
28 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 18:11:58
|
Come avrete forse letto dal profilo, vengo dalla provincia di Bologna. Ho la fortuna di abitare in piena campagna, quel genere di campi liberi da alberi/case/costruzioni che mi forniscono un vento pulito (almeno in questi giorni) che fa salire il 194 quasi sempre...
Verrei volentieri a Ferrara!!!! Chi trovo da infastidire   ? |
 |
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 18:51:43
|
Ma che sta succedendo a Bologna? La settimana scorsa ho conosciuto un giovane nuovo aquilonista, ed ora ne compare un altro...in una settimana abbiamo quasi raddoppiato il numero dei praticanti... E guarda caso, domattina i bolognesi saranno in spiaggia a Cervia, per testare un po' di materiale del negozio...se il nostro Fer vuole cominciare a rendersi conto di cosa si possa fare con l'acro, l'occasione è più che mai propizia, (Beppe, non leggere quanto segue) perchè si prepara una giornata di sole e vento PERFETTO. (Beppe, puoi ricominciare a leggere) Il ritrovo è a Bologna in via Enzo Ferrari 20 alle 8.45, poi si va tutti in spiaggia. Il mio cell. è 3289684272 (franco)
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
Edited by - franconow on 09 Apr 2010 19:37:35 |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 19:16:29
|
scusa ma il mio pc non so come ma non apre i dati dei soci noi malattie permettendo saremo a ferrara peccato per domani ma qui si lavora, anch' io abito in campagna e ti dico cavi max 30mt e vola poco importa con cosa poi vieni a cervia e li provi tutti e scegli qualcosa di meglio anche usato ce ne saranno ma intanto vola salire e scendere e girare è sempre allenamento impari il tocco e a sentire i cavi ciao
I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 22:40:38
|
chiamato in causa dal mio fido scudiero claudio(nonchè sputtanatore) eccomi qui a salutarti. 1)l'aqui è probabilmente molto limitato 2)il vento è poco per quell'aquilone 3)all'inizio si sale e scende e si fanno 8 per cui direi che sia tutto nella norma.conto di conoscerti presto così possiamo spiegarci meglio. se puoi per domani mattina....vedi tu se vuoi dirlo di dove sei esattamente?
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
Fer
Forum Member

Italy
28 Posts |
Posted - 09 Apr 2010 : 22:42:49
|
Per domani sono stato preso alla sprovvista e quindi non posso venire, ma non mi dispiacerebbe affatto partecipare a queste giornate! Sono di Baricella in provincia di Bologna!  
Sicuramente cmq sarò presente a Ferrara alla fine del mese |
 |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |