STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 è ora di fare il salto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 21 Jan 2010 :  23:36:16  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti sono Paolo , abito a Massa sul mare in Toscana. Sono nuovo del forum ma come voi molto appassionato di aquiloni, mi piacciono tutti statici e “dinamici” e mi piace vederli volare e farli volare.
La mia passione parte da lontano, mi ricordo ancora il mio primo aquilone vinto con i formaggini e che raffigurava “Susanna tutta panna” era di polistirolo e... è durato poco però volava . I bimbi più grandicelli avranno già capito che si trattava di un bel po' di anni fa. Miii quando si parla così vuol dire che... come passa il tempo...
Qualche anno fa dopo che la mia fidanzata (attualmente moglie) ha regalato un aquilone monofilo a nostro nipote la passione ha ripreso fuoco tanto che ha dovuto regalarlo anche a me visto che ci giocavo più io che il nipo. Bellissimo multicolore due cavi telaio ipertecnologico di legno con una traversa e senza stand off ... più manualetto “Triks” di Gelsi: gran divertimento, ma trick nulla. Decido di comprarmi qualcosa di più evoluto e la scelta cade su un Hq Session Sunrise MkII 180x91 carbonio 5mm 2+2 stand off cavi in dynema e terrorizzando i bagnanti qualche axel mi entra, ma di più in mano mia non fa, lo so perché a Cervia 2004 un ragazzo, credo tedesco, mi ha chiesto di provarlo e io sono rimasto a bocca aperta a vedere cosa lui ci faceva .
Cerco di stringere altrimenti faccio un forum per conto mio.
Qual'è il punto?
Il punto sono due:
il primo quello di volare con qualcuno che mi possa dare (abbia voglia) delle dritte, ho visto che qualche toscano c'è Paolo Involo, Giacomo G-Draco (se quando sei a Viareggio non solo per arrabbiarti) ci possiamo sentire , e comunque non è un problema muovermi.
Il secondo punto é l'aquilone nuovo: ho letto la sintesi e ho apprezzato le vostre discussioni sulle domande dei neofiti, che leggo e rileggo (mi piacciono molto le risposte di Claudio che trovo molto passional/talebaniche spero non si arrabbi) e mi ero convinto a dare un senso ai miei straordinari di lavoro da dedicare a un Nirvana, anche usato (vedendo anche quello che mettete ne “i miei aquiloni”) quando ecco che Dave ti fa la recensione del K2. A proposito Dave: complimenti ti ho visto lo scorso anno a Cervia con poco vento e l'aquilone bianco
A questo punto sono indeciso tra Nirvana std e K2 std. Dave come minimo ora “mi devi” delle dritte visto che li hai entrambi quale pensi sia meglio per imparare? Magari! Poterli provare...
Ma anche quale Nirvana?? primo o NSE
Spero che tutti vorranno contribuire a rimescolarmi i pensieri...
Spero che i citati e non citati non me ne vogliano...
Spero di non avervi annoiato e di potervi tutti conoscere al più presto, Bologna! spero!?
E se passate in zona fatemelo sapere
Ciao Paolo
ps spero anche di volare di più e in compagnia

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  00:02:45  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Guarda...se hai letto sul forum, al di là delle difficoltà logistiche incontrate negli ultimi giorni, tra un paio di mesi dalle tue parti dovrebbe esserci un bel raduno (Viareggio). Il consiglio è uno solo, approfittane per provare gli aquiloni prima di procedere all'acquisto. Questo perchè hai già un po' di mano ed un minimo di sensibilità per capire se un aqui ti "calza" o no. Per esempio, io col Nirvana mi sono sempre trovato malissimo, ma è sicuramente l'aquilone da gara più diffuso...
E comunque se puoi vieni anche a Bologna, potrai farti confondere le idee alla grande e provare tutti gli aquiloni (però indoor) che vorrai.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  00:05:59  Show Profile  Reply with Quote
beh! anzitutto benvenuto sul forum, se vuoi rimescolamenti, allora ti consiglio un bel 4 cavi, lì non sbagli, ...per i 2 cavi, benvenuto nella babele, c'e n'è per tutti i gusti, fatti consigliare dai tipacci che frequentano di solito questo forum. Non ti posso dare un'indicazione su che acrobatico prendere, ma ti posso consigliare di aspettare se a Viareggio a Marzo si svolge o gara o manifestazione in onore a Draco per i suoi sforzi, potrai provare più modelli di aquiloni e fare una scelta più obiettiva al tuo modo di volare.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  00:31:09  Show Profile  Reply with Quote
uau che velocità! Grazie del benvenuto e del consiglio. Anche se la voglia del giocattolo nuovo è forte l'idea, se possibile, è proprio quella di poter provare, non solo con la possibilità di volare in compagnia sarà ancora meglio... e per il 4 cavi: werther già lo scorso anno a Cervia stavo cercando l'occasione...
Sempre a Cervia ho visto per la prima volta i combattenti, belli! volavano con zero vento. Franco c'eri anche tu tra i 4/5 a darsi battaglia?
ciao Paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  00:36:32  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Sunrise!
Il consiglio migliore già te l'hanno dato, vieni da qualche parte a provarli.
Questo perchè, come in tutte le cose, non tutti hanno gli stessi gusti ( per fortuna ).
Werther ha ragione sul dire che sui 4 cavi è più facile; lì in pratica o fai il Maiocchi o prendi un Revolution.
Sui combattenti c'è il fighter's bar dove approfondire, e poi gli aquiloni costano molto poco e si costruiscono abbastanza facilmente.
Sul 2 cavi è una bolgia!
Per ora hai "addocchiato" K2 e NSE, due aquiloni top gamma, diciamo che comunque sia caschi bene...

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  00:52:47  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao Paolo, grazie e benvenuto!

Te la butto lì, ma concordo con gli altri che ti consigliano di fare un salto a qualche festival e provare, anche se, se sei alla prime armi con un'aquilone al top allora sentirai ben poca differenza fra un K2 e NSE (dimentica il Nirvana prima edizione:P), entrambi da subito ti daranno splendide sensazioni e passerà almeno un'anno prima che tu possa valutarne le sottili differenze. A mio parere però un nse è un'aquilone orientato principalmente all'agonista STACK, molto stabile e trasmette tanta sicurezza, il K2 idem, ma ha la marcia in più di essere anche un'aquilone da volo divertente in una spiaggia affollata e con cavi corti, inoltre tira meno se il vento è sostenuto e, se vuoi imparare i tricks e abiti vicino al mare, questo è un vantaggio perchè rende più ampio il range in cui l'aquilone è gestibile in mani non esperte.

Io proprio poco tempo fa ho dovuto fare una scelta fra i due e ho abbandonato il francese per seguire l'italiano... Ma è una scelta del tutto personale basata su sensazioni ricercate dopo due anni intensissimi di volo e che non avrei saputo fare prima.

Spero di esserti stato utile e non esitare a fare qualunque domanda ti sorga in mente! Se il discorso è lungo manda pure un PM!

Ciaooooooooo

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  01:08:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo,
sono Paolo (pure io )sono toscano d'adozione perchè vengo a volare spesso nella spiaggia di Marina di Carrara inrealtà sono di Sarzana, ma come sai mi trovo proprio lì sul confine....
Con me vola anche un altro amico di La Spezia: Fabio (guitarfabius) anche se in questi mesi invernali non si è più fatto vivo, forse è in letargo , e allora sono lì che volo da solo
Ultimamente sono stato poco al mare perchè come saprai le mareggiate hanno portato un'intera foresta sulla spiaggia e hanno ristretto il campo col rischio anche di rovinare gli aquiloni, quindi ho volato di più sui prati.
Per quanto riguarda i Nirvana io li ho entrambi insieme a moooolti altri....se ci incontriamo vedrai....
Ho intenzione di fare un salto a vedere se hanno pulito la spiaggia a M. di Carrara per ritornarci a volare sabato e domenica. Tu dove voli, a Marina di Massa? Vorrei anche rifare un salto o a Forte dei Marmi o a Viareggio....se ti va sentiamoci e magari incontriamoci, è sempre bello poter condividere la nostra passione.
Ciao,
Paolo.
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  08:39:53  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sempre a Cervia ho visto per la prima volta i combattenti, belli! volavano con zero vento. Franco c'eri anche tu tra i 4/5 a darsi battaglia?
ciao Paolo

Se ti riferisci alla demo di combattimento fatto nell'area Stack, si... ero quello che non riusciva a decollare...

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  08:55:52  Show Profile  Reply with Quote
ok una voce fuori dal coro dei vari nse e k2 io volo con un vecchio nirvana std e sistemato cambiata la briglia e masso un peso adeguato mi trovo molto meglio col mio che non con il nuovo nse del conte ... sono scelte ma veramente provali e poi sistemati il tuo come tu voli meglio ritengo che la briglia sbagliata sia la cosa peggiore per volare figurati che ho acquistato un vecchio nirvana ul dal famoso guardigli cambiato briglia e peso quando lui stesso l' ha provato mi ha detto cavoli cosa hai fatto vola meglio di quando l' avevo io. l' aqui lo devi vivere e rendere tuo in tutto e per tutto e poi sarà sicuramente meglio di qualsiasi altro aqui di amici. ognuno di noi ha gusti diversi e braccia diverse a me piace più scattoso ad altri meno quindi non esiste il meglio se non il meglio per te stesso. benvenuto

I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc
Go to Top of Page

Guitarfabius
Socio STACK

Italy
16 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  13:33:11  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi... poco presente ma sempre sintonizzato. Tra tempo atmosferico "oltremodo tediante" e tempo cronologico (poco) a disposizione è da un pò che non volo, ma mi sto preparando alla nuova stagione. Ho due NSE, il LW e lo STD. ci si può trovare, magari insieme ad Involo per una bella svolazzata.
Stay tuned,
Guitarfabius, from la Spezia

Edited by - Guitarfabius on 22 Jan 2010 13:34:12
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 22 Jan 2010 :  15:55:57  Show Profile  Reply with Quote
Salve, Giacomo presente.
Purtroppo la data di fine marzo è definitivamente saltata (vedi post su "competizioni") ma sto lavorando perr garantire una prova toscana del Campionato Italiano (data ancora da destinarsi).

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: