Author |
Topic  |
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 18:43:08
|
ciao paolo, benvenuto!!!!!  
mi hai citato ed eccomi, il passional/talebano!!! non ti preoccupare, non mi arrabbio, anzi mi fa piacere....io sono così scrivo di getto e.....un po' estremista lo sono, anche se non di certo in senso dogmatico/talebano!!! lungi da me!! vedo comunque che ti stanno dando buoni consigli e....una gran confusione come sempre!!! a parte gli scherzi, faccio la mia parte (di confusione) ed un consiglio te lo do pure io...... direi che è molto corretto quello che dice davide: in sintesi ci vuole un bel po' di ore di volo "serio" alle spalle per sentire le differenze: tu puoi provare e riprovare e tra k2 ed nse (il vecchio nirvana, con tutto l'amore che ho per l'aqui con il quale ho volato e fatto gare per tre anni, non va considerato...) e non ti riuscirà di prendere una decisione veramente sensata! io ti consiglio il k2 solo perché è l'unico aquilone "italiano" top di gamma!   
p.s.: io, per questioni di lavoro sono e sarò spesso in toscana, zona empoli (è un po' distante ma....non si sa mai) teniamoci in contatto, può capitare che ci si trovi...... e fai un salto a bologna ad inventa il vento così ci trovi tutti!!
ciao! "fryfryfry!!!"   
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 22 Jan 2010 18:43:40 |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 18:48:04
|
Personalmente quoto Serena. Non vedo perchè il "vecchio" Nirvana è da scartare come hanno scritto in diversi. Fino a ieri era considerato il top del top, oggi non lo si deve considerare neanche per cominciare? Io non amo i Nirvana ( tranne il vecchio UL che conservo gelosamente ), però penso che non sia certo una scelta sbagliata.
PS Se qualcuno volesse buttare qualche vecchio Nirvana o Opium mi offro per adottarli...
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 19:08:35
|
Ma dai ragazzi non scherziamo, adesso per uno che vuole iniziare a fare sul serio anche il Nirvana vecchia edizione (magari un bell'usato) non va più bene? Io ne ho provato qualcuno e ... AVERCENE!
PS: Mi metto in concorrenza con Mandrake come casa di riposo per vecchi Nirvana dismessi ;-)
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 19:10:23
|
Qui parliamo di comprare un'aquilone nuovo. Consiglieresti un'aquilone vecchia scuola che appena lo compri devi smontarlo e rimontalo per renderlo decente mentre a pari prezzo potresti averne una versione decisamente più moderna e perfomante come il nse?
Secondo me ha ragione claudio, meglio dimenticare che esista... Se poi la scelta è un seconda mano spendendo non più di 100 euro allora la storia è diversa...
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE WW/LW/STD -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 19:32:44
|
nirvana 1° edizione.......opium.................non sono certo scelte sbagliate!!!! in presenza di occasioni, perché no?   perché consigliare l'nse al posto dei vecchi e gloriosi succitati??? semplice: perché è meglio guidare un'auto con l'abs ed il controllo trazione piuttosto che una vecchia trazione posteriore coi freni a tamburo......................       ....anche se io vorrei ancora avre il mio alfa duetto del 1968..........ma questo è romanticismo allo stato puro!!  
e qui ho innescato la solita "guerra civile" coi miei amici mandrake, gipeto, borf eccetera...............      
ciao" fry modern not vintage!!!"
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 22 Jan 2010 19:43:58 |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 19:44:09
|
Non sono d'accordo. E' vero che qui abbiamo un neofita che parla direttamente di prendere NSE o K2 ( insomma già sà che aria tira ), e posso capire che un aquilone "vecchio" possa passare in secondo piano, ma da qui a scordarselo ce ne passa parecchia d'acqua... Ovviamente parlavo dell'usato, hai ragione Daves a parità di prezzo prenderei un K2 piuttosto del Nirvana ( che ad ogni modo se messo bene vale più di 100€ secondo me ).
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 20:12:23
|
quote: Originally posted by Mandrake
Ovviamente parlavo dell'usato
beh... allora, siamo più o meno tutti sulla stessa linea...!

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 20:19:56
|
è vero beppe.......alla fin fine siamo tutti d'accordo!!!   ma così mi tranquillizzi il forum.........e io che volevo una delle vecchie belle risse (verbali) del forum......       non posso volare per una maledetta lombo-sciatalgia (per solidarietà con te, beppe).........almeno lasciate che mi dia all'aquilonismo acrobatico parlato!!!    
ciao! "fryandchat!!!"   
Edited by - claudio on 22 Jan 2010 20:20:59 |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 20:23:49
|
Ma la domanda sorge spontanea: per quale motivo r-sky mantiene a catalogo la versione vecchia dell Niravana allo stesso prezzo di quella nuova quando è risaputo che il secondo è molto più performante? Operazione nostalgia?
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 20:35:22
|
Io non ritengo affatto il vecchio Nirvana meno performante del nuovo NSE; diverso di sicuro, meno performante proprio no. Il nuovo NSE è sicuramente un aquilone molto più portato per il freestyle, però ha anche perso molta della precisione del Nirvana ( tanto per fare un esempio. Ho avuto modo di provare NSE e sinceramente non mi ha neanche sfiorato l'idea di comprarlo ( come sempre ad ognuno i suoi gusti ), mentre con il nirvana ci faccio un giro volentieri ogni tanto. Claudio, se vuoi una bella rissa sul forum stavolta la lanci tu...
 |
|
Topic  |
|
|
|