STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 COSIGLIO ACQUISTO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  09:36:20  Show Profile  Reply with Quote
Credo che la scelta più saggia sia quella di venire a Cervia "a mani vuote".
Volare a Cervia è sempre una cosa problematica, ma avrai la possibilità di provare tutti gli aquiloni finora citati e molti altri.
E' vero che stiamo parlando di aquiloni di un certo livello, però una cosa importantissima è il feeling che si ha sui cavi.
Ad esempio l'NSE ed il Mondrian doppio stand-off sono entrambi eccellenti, ma personalmente non mi ci trovo bene.
A questo punto prima di spendere una certa cifra al buio, con il rischio di pentirsene, meglio aspettare e provare.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  09:49:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Credo che la scelta più saggia sia quella di venire a Cervia "a mani vuote"...................
A questo punto prima di spendere una certa cifra al buio, con il rischio di pentirsene, meglio aspettare e provare..................

dopo due anni di volo "scandaloso" col 145 deca..........credo sarà improbabile che alessandro possa pentirsi dell'acquisto di un aquilone degno di tale nome, qualsiasi sia la scelta!!

comunque, se ti riesce di resistere alla voglia di comperare, vieni a cervia e segui il consiglio di mandrake, dovrai aspettare più o meno un mese.............non è poi molto!"

ciao! "fry and wait!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)

Edited by - claudio on 21 Mar 2010 09:50:12
Go to Top of Page

Alenk86
Forum Member

28 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  14:10:03  Show Profile  Reply with Quote
ahahah!! hai ragione claudio, dopo aver volato con il 145 deca qualunque aquilone che aqcuisterò sarà sempre superiore..e non me ne potrò pentire....

A cervia ci saranno anche dei punti vendita aquiloni? oppure no?

A parte non stò nella pelle ... ed aspettare un mese mi sembra un eternità.. quindi lunedi.......
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  14:54:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ale e benvenuto!
Sugli aquiloni non posso aiutarti, perché quelli su cui ti stai orientando o non mi piacciono (nirvana vari) o non li ho mai usati (eternity), per cui...
Per i cavi, in vendita da Tullo credo tu possa trovare il meglio, io normalmente uso gli Skyline Horizon (30mt/38Kg per venti leggeri e 40mt/55Kg per venti più sostenuti), così come per le straps (io uso le Kitec Sky-loops)...
Riguardo alla paura di rompere l'aquilone, dai retta a Beppe, ci vuole una grande dose di imperizia condita con una buona dose di sfiga per fare danni irreparabili. Se "sprechi" un paio di minuti all'inizio per pulire il campo da vari pericoli e ti fai un paio di camminate in più per rimettere l'aqui in posizione di decollo invece di avventurarti in manovre strane, poi ti devi solo ricordare di andare verso l'aquilone quando perdi il controllo. In questo modo lui rallenta, cade lo stesso, ma il botto lo sentono in pochi
Last but not least, soprattutto all'inizio cerca di volare con altri aquilonisti, c'è la lista su questo forum e puoi farci il giro d'Italia Isole comprese, ma davvero vale più un giorno in compagnia che mille ore a guardare video o leggere pagine di spiegazioni su internet...
Buoni Venti

trikko ergo sum
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  18:07:09  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Intervento al volo e piccolo consiglio...ok, aspetta pure Cervia e fatti trovare in zona Stack, dove potrai provare tutti gli aquiloni che vorrai (non ho mai visto nessuno rifiutare una prova). Una volta deciso il modello però, scoprirai quanto sia più conveniente acquistarli online piuttosto che nei negozi presenti al festival, che tra l'altro sono + orientati alla vendita di aquiloni di prima fascia (ed in certi casi chiamarla prima fascia è fin troppo generoso).

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  18:58:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio
dopo due anni di volo "scandaloso" col 145 deca..........credo sarà improbabile che alessandro possa pentirsi dell'acquisto di un aquilone degno di tale nome, qualsiasi sia la scelta!!

Allora dobbiamo solo sperare di NON trovarselo davanti al "145 contest"...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  19:15:38  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

r

p.s.: l'eternity limited è uno standard che si differenzia dagli altri per la colorazione bianca e rossa ed in tiratura numerata di 30 pezzi
(tullo correggimi se sbaglio...)

Eccomi!!!
E' cambiata la steccatura, diventata + rigida, le traverse basse dello STD sono 5PT (il limited ha le P300) e la spina pure 5PT (il limited ha carbonio 6mm) di conseguenza è stata aggiornata anche la briglia.
Il modello STD purtroppo non l'ho ancora provato.

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori

Edited by - tullo on 21 Mar 2010 19:16:33
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 21 Mar 2010 :  21:47:15  Show Profile  Reply with Quote
quoto Franconow
"Una volta deciso il modello però, scoprirai quanto sia più conveniente acquistarli online piuttosto che nei negozi presenti al festival"
che mi pare il modo + elegante per dire quello che penso dei negozietti a cervia..

Eternity limited Usato di Tullo vs Eternity std nuovo..confrontato con le caratteristiche dello std, personalmente non giustifica la differenza (che è nuovo però..la differenza è corretta tra i prezzi dei 2 nuovi)
Ma tutti sanno che per la livrea di colori si possono anche fare gesti irrazionali :-)
Se decidi x questo, puoi anche fartelo portare a Cervia da Tullo (e così magari non hai spese di spediiozne).
In generale, affidati ai suoi consigli: sa essere allo stesso modo un professionista e un amico di volo; in entrambi questipregi, avrai dei benefici.
Buon acquisto
Luca

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Alenk86
Forum Member

28 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  09:26:14  Show Profile  Reply with Quote
ma infatti vado per l'eternity limited usato... sono convinto...
i colori non sono il massimo cmq in linea generale mi piace e da quanto mi avete detto , questo acro può essere adatto a me.., quindi...

Grazie a tutti per i consigli, da solo avrei ricomprato un decha, magari no 145 come il mio vecchio acro, ma un 185 !!! ahahahah

A cervia verrò da solo come farò a riconoscervi??
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Mar 2010 :  10:29:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alenk86
..ma infatti vado per l'eternity limited usato... ....
Grazie a tutti per i consigli, da solo avrei ricomprato un decha, magari no 145 come il mio vecchio acro, ma un 185 !!! ahahahah..........................
A cervia verrò da solo come farò a riconoscervi??

bella scelta!!! ....però un bel deca 185............NON SAI COSA TI SEI PERSO............. specie se hai problemi di stitichezza!!!!

a cevia ci riconosci dalle foto sulle firme (quelli che ce l'hanno...), o dai leoni sulla schiena (noi di venezia)
comunque il 30 aprile ed il 1 maggio vieni intorno al campo gara o chiedi al gazebo stack...saremo tutti lì!

se, per caso, vieni prima scrivi in privato alla mail del profilo e ti darò il mio cell.

ciao! "fryeternity!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)

Edited by - claudio on 22 Mar 2010 10:30:46
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000