STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consiglio acquisto aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

stefano
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 16 May 2010 :  14:18:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono Stefano di Verona e sono un nuovo inscritto in questo stupendo forum.
Io volevo un consiglio su un acrobatico a due cavi, abbastanza semplice da pilotare, anche perchè abito in una zona di poco vento, e un consiglio su uno statico, monocavo, da manifestazioni del paese, tenete presente che sono un principiante, sia per me che mio figlio.
Budget, sui 100 euro di tutti e due
Dove mi consigliate acquistare?
Grazie a tutti.

Ciao
Stefano V.

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 16 May 2010 :  18:51:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, anchio sono abbastanza fresco di questo forum
visto che siete in due io vi consiglierei due Urban Ninja Kitewalker.de (59€ cad.)
il divertimento e' assicuratissimo, l'UN e' un aquilone monofilo pilotabile e quando ci prendi la mano non riesci piu' a smettere di usarlo, vola veramente dappertutto, cerca su youtube i video.
molto probabilmente ti divertiresti di piu' con un UN che con acro 2 cavi scadente ....

comunque aspetta il consiglio di gente molto piu' esperta di me

kite: Benson Deep Space/Inner Space, Revolution 1.5 race frame, Horvath LaRS, KW Urban Ninja, Vulandra, Spider Kirk

Edited by - franco969 on 18 May 2010 17:30:39
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 May 2010 :  20:42:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Stefano benvenuto ... x gli acrobatici vai sul mercatino ce ne sono x tutte le tasche e nn ci sono solo usati,x gli statici io mi trovo bene con gli slad volano bene con ogni vento magari xo' l'urban ninja e' di gran lunga piu' divertente si e' uno statico ma ti diverte come un acrobatico...cmq se vai nella sezione varie e sfogli un po' indietro trovi mille argomenti aperti da neofiti come te dove sicuramente trovi il consiglio piu' adatto...certo 100 euro x un acro venti leggeri e' un po' poco a meno di nn trovare quelcosa sul mercartino.

l'urban ninja lo trovi qui:
http://www.giochivolanti.it/shop/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=urban+ninja
sempre sullo stesso sito x venti leggeri trovi il sissy che non costa uno sproposito ma sinceramente nn so come voli xo' a essere leggero e' leggero,questo il link:http://www.giochivolanti.it/shop/sissy-p-177.html

Da parte mia ti consiglierei un aquilone meno impegnativo proprio perke' sei neofita (e lo e' anche tuo figlio)un aqui da poco da poter schiantare per terra 1000 e 1000 volte e dopo pensare a qualcosa di leggero e serio...io ti consiglio il "Solar Storm" della PM model,(anche se qualcuno mi tirerebbe il mouse dietro pero' lo paghi solo 65€ cavi compresi mi pare)ma te sei neofita e devi fare gavetta senza rompere aqui costosi ,inoltre non e' cosi pesante,steccato 5 mm,range di vento 5 km/h a 30 Km/h dalla casa.
Questo il catalogo http://www.pm-model.it/catalogo2010.html vai a pagina 17 se nn trovi dove acquistarlo contattami che posso vedere di rimediartelo anche ad un prezzo ridotto.

PS:Consiglio di fare un salto al Parco San Giuliano di Mestre una domenica tutto il giorno,da verona nn e' cosi lontano e ci trovi tutti i consigli che vuoi e magari trovi anche chi ti fa provare qualche acrobatico....e visto che sei neofita nuovo di zecca vai qui al link scarica il file e buona lettura http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1028
giusto x iniziare e farsi un bagaglio culturale su questo grandioso sport

PS2:sicuramente appena il web master lo vede sposta questo forum su argomenti piu' consoni tipo varie

che dici ti basta x confonderti le idee
ciao
anzi buoni 20
.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 16 May 2010 21:57:43
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 16 May 2010 :  21:49:17  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franco969

Ciao, anchio sono abbastanza fresco di questo forum
visto che siete in due io vi consiglierei due Urban Ninja Kitewalker.de (59€ cad.)
il divertimento e' assicuratissimo, l'UN e' un aquilone monofilo pilotabile e quando ci prendi la mano non riesci piu' a smettere di usarlo, vola veramente dappertutto, cerca su youtube i video.
molto probabilmente ti divertiresti di piu' con un UN che con acro 2 cavi scadente ....

comunque aspetta il consiglio di gente molto piu' esperta di me

kite: Benson Deep Space/Inner Space, Revolution 1.5 race frame, Horvath LaRS, KW Urban Ninja, Vulandra, Spider Kirk

Quoto in tutto e per tutto...
Il bello dell'Urban è l'estrema versatilità, puoi volarci senza vento, oppure in spiaggia con 20km/h senza muovere la briglia. Non ti occorrono grandi spazi come per l'acrobatico 2 cavi, ed Impari a pilotarlo in poco tempo. Ti diverti da subito...però io non faccio testo, perchè sono innamorato di quell'aquilone.
qui
http://vimeo.com/10519364
un video, col sottoscritto indegno pilota.
Qui invece,
http://fightersbar.blogspot.com/2010/05/franconow-vs-tommaso.html
puoi vedere come l'aquilone si presti ad essere pilotato anche dopo varie birrette.
Buoni voli

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/

Giochivolanti staff
Cosmic TC, osmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...

Edited by - franconow on 16 May 2010 22:07:00
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 16 May 2010 :  22:13:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69
che dici ti basta x confonderti le idee

Se poi non ti bastasse vatti a rileggere 3 o 4 post più indietro...
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2099

quote:

ciao
anzi buoni 20

Ecco, ora rubate la firma pure a me...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 May 2010 :  22:28:08  Show Profile  Reply with Quote
Vabbe' allora famo buoni 30 che nn vuol dire un cavolo,mica lo sapevo che ti eri accaparrato la firma dei 20 ,che tieni o copirait come dicono a NAPOLI

.-.Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 16 May 2010 22:29:44
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 16 May 2010 :  22:42:02  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
'sto 93 lascia il segno....
bisognerebbe dedicargli qualcosa... che so, un team, un raduno... un musical... :-)

A Franco:come fate a farlo girare così di scatto quando finisce la planata? il trucco è non dargli cavo e quindi "stopparlo" prima che vada in pancake completo e abbandonato?

A Stefano: sull'ul così economico forse non c'è molto da fare.... invece per lo statico (alla faccia dello statico!) vai col UN che è troppo forte! Non puoi sbagliare!
Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 17 May 2010 :  00:27:27  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
mi sembrano troppi 65 euro per il solar,fai solo fino agli infinity,allora forse conviene spendere un pò meno con isokeso di giochi volanti con cavi già in dinema.
c'è anche la versione ridotta del urban,e se fossi in te come aqui statico prenderei un delta,magari tipo ghost(code lunghissime).
io sul mercatino vendo un aqui che vola con poco vento,però nn ha i cavi.e se vuoi ho anche la versione ridotta dell'urban.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Loso
Forum Member

Italy
26 Posts

Posted - 17 May 2010 :  13:45:47  Show Profile  Reply with Quote
Se può essere utile, riguardo al Genesis di Eolo, che è consigliato nella sintesi, c'è qui una recensione dello stesso autore che ne parla molto bene anche con venti leggeri.
http://www.petithomme.be/cv3/index.php?post/2008/08/11/Le-Eolo-Genesis-par-Philip78
Il genesis c'è su giochivolanti.it e non costa molto.
Io però posso solo dire ciò che ho letto perchè non l'ho mai provato e non sono un esperto!

Buon vento!

Francesco
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 19 May 2010 :  09:12:35  Show Profile  Reply with Quote
AZZ mi avete fatto venire voglia di UN pure a me....ma Stefano che fine ha fatto si e' dato alla macchia...ma tu guarda uno inizia un post e poi svanisce

BUON VENTO

.-.Alex69

Edited by - Alex69 on 19 May 2010 09:17:44
Go to Top of Page

franco969
Forum Member

Italy
63 Posts

Posted - 19 May 2010 :  09:25:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

AZZ mi avete fatto venire voglia di UN pure a me....

Cosa ASPETTI!!!!! Fatti contaggiare dal virus UN-93

Io sto pensando di prenderne anche uno originale Horvath

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000