STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 COSIGLIO ACQUISTO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Alenk86
Forum Member

28 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  17:10:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi
sono Alessandro e sono nuovo di questo stupendo forum. Vengo dalla toscana (Volterra).
Volevo avere delle informazioni su questi aquiloni: quale mi consiglite?
Enigma
Infinity
Over
Frenezy
Nirvana-Fx Sport

Calcolate che è due hanni che volo con l'aquilone più scandaloso del mondo e cioè il 145 dechatlon........!!!! pessimo aquilone.

Edited by - Alenk86 on 19 Mar 2010 17:11:00

Alenk86
Forum Member

28 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  18:12:55  Show Profile  Reply with Quote
c'è qualcuno che mi aiuta? please
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  18:17:54  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto ....86 (se scrivi il tuo nome è meglio, così ci presentiamo...)!

se dai un'occhiata ad altri topic di questo forum, vedrai una serie di risposte alla tua domanda......tra parentesi una diversa dall'altra e, spesso, in totale contrasto l'una con l'altra.

ad ogni modo qualche informazione te la darò ben volentieri, dato che ho avuto modo di provarli tutti.

Enigma: aquilone molto trickettaro, portatissimo allo yo-yo, non proprio facile se non per un pilota esperto;
Infinity: a me non piace per niente, assomiglia al tuo 145 deca....solo molto più grande e di difficile controllo (visto che li vende giochivolanti, ti consiglierei l'Eterniry in serie limitata che offerto scontato ed è un aquilone immensamente più interessante);
Over: un buon polivalente, un po' vecchio come progetto;
Frenezy: aquilone piccolo, forse troppo reattivo....questo è veramente un 145 più grande;
Nirvana fx sport: ottimo polivalente, anche se ora un po' passato, è la versione ridotta sello storico e pluridecorato nirvana prima edizione.

ovviamente queste notizie che ti ho dato sono solo delle opinioni personali che provengono da impressioni che ho avuto provando gli aquiloni che hai nominato....sicuramente altri interverranno dicendo l'esatto contrario!!

quindi ti darei un consiglio: prova tutti gli aquiloni possibili e solo così avrai le idee più chiare!

ciao! "fryeverything!!!"

p.s.:se vuoi divertirti (ma devi avere tanto tempo da "buttare"....sono solo 22 pagine e 211 posts) dai un occhio a questo topic tutto sul tema del tuo 145 decathlon.......http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1663

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)

Edited by - claudio on 19 Mar 2010 18:23:20
Go to Top of Page

Alenk86
Forum Member

28 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  18:39:13  Show Profile  Reply with Quote
cmq io mi chiamo Alessandro Pescucci. piacere di conoscerti.
Te quale acro mi consiglieresti? il mio badget si aggira intorno ai 250 € max, e se spendo un pò meno non mi dispiacerebbe..
Non ho nessuno a cui chiedere informazioni o magari qualcuno che mi insegni a fare qualche trick con gli acro nella mia zona.... quindi volo sempre in solitudine in mezzo alle colline toscane...o avvolte al mare, ma mi diverto comunque....
Quindi non ho proprio idea su cosa comprare..... un consiglio??

Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  18:47:21  Show Profile  Reply with Quote
Comprati il K2 . By Lorenz
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  19:24:53  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mi sa che il k2 è un pò sopra il suo budget...

Un mio consiglio, sempre in tema challenger sails, è l'intro, costa 170 euro compreso di tutto ed è molto divertente sia per cominciare che per progredire, lo trovi qui: http://www.challengerkites.com/stuntkites/

Un'alternativa, come dice claudio, è l'eternity della level one, ma solo se è ancora in offerta, di quelli che hai elencato non mi piace nessuno.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  19:45:59  Show Profile  Reply with Quote
piacere mio alessandro!

a parte le opinioni sugli aquiloni che hai nominato...io ti consiglierei, come ho detto tra parentesi, l'Eternity, vai a vedertelo sul sito di tullo, giochivolanti http://www.giochivolanti.it/shop/ex-demo-usato-c-3.html
secondo me è stato usato pochissimo, l'abbiamo provato in pochi e, sicuramente è in ottime condizioni!
alla pari ti darei il nirvana fx-sport.

andando fuori budget, potrei dar ragione a lorenz....col k2 sei ai massimi livelli alla pari col nirvana se!

rimanendo sul tuo budget metterei in gara anche l'intro di challenger sail, aquilone che ti viene fornito anche con cavi e maniglie.

ciao!

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  20:05:39  Show Profile  Reply with Quote
mmh boh l'fx sport però è quello proprio piccolino, sinceramente non lo vedo così fenomenale un pò rapido e parecchio sensibile rispetto ai classici 2,40m. se il tuo budget è davvero 250 euro, hai una scelta ampia!!!ci sono un paio di acro scuola interessanti sotto i 200 (intro/destiny) come dicevano c'è l'eternity che era a cervia provato da claudio&dave&me (c'è anche un video in giro), poi ti dico, un altro valido aquilone è per me il sin (prima aveva le stecche alari troppo flessibili, ora le han cambiate e lo trovo completo,, con la possibilità un domani di prendere la versione ul) sui 200 euro col vantaggio che è già un acro grandino 2,40 e molto user friendly, oppure meglio dell'fx sport c'è l'extend (la differenza di prezzo non so quant'è sinceramente, ma il secondo è MOLTO + bello). L'over l'ho avuto e consigliato per molto tempo, effettivamente è polivalente, però inizia ad avere un disegno un attimo + vecchio degli altri citati. L'enigma non te lo consiglio in quanto passi dal wing145,non hai mai usato un acro serio e io lo ritengo un ottimo acro da tricks a costo contenuto ma solo se hai già un pò di mano. se decidi che il budget sale di un pochino c'è il nuovo k2,nirvana se e compagnia bella....certo secondo me passare da 15 euro a 300 fa rischiare arrabbiature alla prima caduta con forellino nella vela...perchè comunque credo che per imparare dall'inizio sia normale conciare il primo vero aquilone
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  20:15:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alessandro, degli aqui che hai citato conosco solo l'Over (con cui volo tuttora) e francamente te lo sconsiglio. Contrariamente a quanto pensamo in molti secondo me non è assolutamente adatto per chi inizia!

Walter
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  20:32:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

benvenuto ....86 (se scrivi il tuo nome è meglio, così ci presentiamo...)!

A'Cla'... invecchi...??

quote:
Ciao ragazzi, sono Alessandro e sono nuovo di questo stupendo forum. Vengo dalla toscana (Volterra).

Ciao Ale, benvenuto!!

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Mar 2010 :  20:52:53  Show Profile  Reply with Quote
hai ragione giacomo!!!!

una giornata di allenamento serio mi ha stroncato.......pensa che ero addirittura andato a vedere il profilo di alessandro per scoprirne il nome!!!! dopo una certe età si rischia davvero di perder colpi......

ciao! "fryfiftysevenyearsold....damn!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000