Author |
Topic  |
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 19 Mar 2010 : 21:34:39
|
involo è di Sarzana, ti può essere utile? Ciao e benvenuto Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 07:48:29
|
un po' più vicino di sarzana c'è livorno, anche se non è proprio così vicino! a livorno c'è giuseppe pascadopoli - gpascad....se può essere utile. anch'io a volte volo in toscana (ci sono spesso per lavoro) ma nella zona di empoli......ma non sono due passi da volterra, purtroppo sei in un posto bellissimo ma un po' isolato...
ciao! "frytuscany!!"   
 claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan) |
Edited by - claudio on 20 Mar 2010 07:49:13 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 10:23:23
|
quote: Originally posted by ponte
mmh boh l'fx sport però è quello proprio piccolino, sinceramente non lo vedo così fenomenale un pò rapido e parecchio sensibile rispetto ai classici 2,40m. se il tuo budget è davvero 250 euro, hai una scelta ampia!!!ci sono un paio di acro scuola interessanti sotto i 200 (intro/destiny) come dicevano c'è l'eternity che era a cervia provato da claudio&dave&me (c'è anche un video in giro), poi ti dico, un altro valido aquilone è per me il sin (prima aveva le stecche alari troppo flessibili, ora le han cambiate e lo trovo completo,, con la possibilità un domani di prendere la versione ul) sui 200 euro col vantaggio che è già un acro grandino 2,40 e molto user friendly, oppure meglio dell'fx sport c'è l'extend (la differenza di prezzo non so quant'è sinceramente, ma il secondo è MOLTO + bello). L'over l'ho avuto e consigliato per molto tempo, effettivamente è polivalente, però inizia ad avere un disegno un attimo + vecchio degli altri citati. L'enigma non te lo consiglio in quanto passi dal wing145,non hai mai usato un acro serio e io lo ritengo un ottimo acro da tricks a costo contenuto ma solo se hai già un pò di mano. se decidi che il budget sale di un pochino c'è il nuovo k2,nirvana se e compagnia bella....certo secondo me passare da 15 euro a 300 fa rischiare arrabbiature alla prima caduta con forellino nella vela...perchè comunque credo che per imparare dall'inizio sia normale conciare il primo vero aquilone
Sono d'accordo...
però approfitto per esprimere il mio pensiero sul discorso "aquiloni nuovi e costosi che si rovinano in mano ai neofiti"
E' normale che su queste pagine noi tutti mettiamo in guardia chi si avvicina a questo sport preavvisando i possibili inconvenienti cui si può andare incontro: buchini, taglietti, rottura stecche, usura, eccetera. E' opportuno, è prudenziale, io per primo lo faccio spesso. Non vogliamo che qualcuno investa dei soldi e poi ci rimanga male.
Non vorrei però che a lungo andare si creino inutili timori e freni, e quindi faccio il (mio) punto della situazione. Una volta che il neofita è in grado di mantenere in volo un acrobatico entry level, senza schiantarsi ogni tre minuti, può anche passare ad un acro da 300 euro, basta che prenda le seguenti precauzioni:
uno: non volare su prati irti di rametti appuntiti come il letto di un fachiro; due: quando l'aquilone è a terra, non strattonarlo mai, ma tentare di rimetterlo in posizione con molta calma e delicatezza, senza forzare impuntamenti o altro, e in ogni caso una passeggiatina di 30 metri non fa che bene (quando si vede qualche esperto che "disimpegna" l'acro a terra con colpi secchi e manovre perentorie, è perchè sa cosa sta facendo... non imitarlo; tre: stare lontani da ostacoli, reti, alberi, cespugli, cani.
Ora, una volta osservate queste regole, tenere presente che: un acro prestazionale è in genere mooolto più tranquillo e facilmente guidabile di un decathlon o peggio; un buchino sulla vela, o un piccolo taglietto, sono assolutamente normali: basta un rametto, una conchiglia. Ci sono adesivi trasparenti apposta per ovviare a questi inconvenienti; la rottura di una stecca è altrettanto normale; per disfare irrimediabilmente un aquilone bisogna proprio fargli saltare sopra un molosso o atterrare velocemente sul filo spinato; i campioni volano spesso con aquiloni che sono colabrodi; e, soprattutto, il bello del volo è... il volo, non l'aquilone in sè stesso, che è solo uno strumento che durerà tot anni.
Detto questo, quindi, non fatevi troppi problemi di... usura! Valutate i vs/ acquisti in base a tutto il resto...
La vita è un flash... volate alto!
Ciao...

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 20 Mar 2010 11:01:40 |
 |
|
Alenk86
Forum Member

28 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 14:56:20
|
grazie ragazzi per i consigli..
Nella prossima settimana effettuerò l'acquisto....
-Eternity (ce ne sono due tipi: limited e STD.. quali sono le differenze tra i due? Cmq sono attratto e non poco da: nirvana extend nirvana Se STD cosmic.... seven.... Sono troppo indeciso... la mia paura è quella di distruggerli subito... Non ho nessuno che mi insegna.... riesco solo a stare in aria...boooo!! Ho pensato così: Visto che sono a spendere.. spendo per bene.... così avrò un acro che non dovrò cambiare per un bel pò... vista la sua qualità...
|
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 15:14:20
|
Gente... è un bel po' che non volo... pensavo che... Claudio... quando è che passi per la Toscana?? Magari un sabato mattina... Si potrebbe sentire Marco, Giuseppe e tutta la banda... Se poi arriva anche qualche fighter... chissà... si potrebbe far visita agli "amici" della darsena...   
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 17:14:51
|
Ciao Alessandro, benvenuto in questo forum.... un caro saluto dalla laguna veneta e dai LION VENICE KITE allora! Bene, dico anche la mia. Come hai già visto, ti sei fatto trasportare . Una cosa devi tener presente,la più importante, in quale zona voli, al di là del modello di acro che più ti attira. Ci sarebbe da capire con quanto vento riesci a volare dalle tue parti. Uno STD (Standard), nell'entroterra, è un po difficile da sfruttare,ti consiglierei piuttosto un UL (ultra leggero)che poi sicuramente andresti a usare di più.Questa differenza di sigla (WW-LW-STD-HW) la trovi in gran parte degli aquiloni top di gamma, e corisponde alla loro capacità di volare con i vari range di vento. Ho visto che hai mirato al meglio come aquisto , ma il miglior aquisto, è trovare chi ti insegna per bene a volare. Se poi, per mille ragioni vuoi fare il salto, vedi un po' te. Quelli citati, sono a dir poco ottimi aquiloni, di sicuro non sbagli. Lo sbaglio più grande, è non sfruttarli al meglio.
quote: Alenk86 Posted - 20 Mar 2010 : 14:56:20 -------------------------------------------------------------------------------- ...grazie ragazzi per i consigli..
Nella prossima settimana effettuerò l'acquisto.... Cmq sono attratto e non poco da: nirvana extend nirvana Se STD cosmic.... seven.... Sono troppo indeciso... spendo per bene.... così avrò un acro che non dovrò cambiare per un bel pò... vista la sua qualità...
 un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison 
Natalino alias NAT DELLA MOTA 
nella sacca: . nse . nfx extend . wing 145 . urban ninjia |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 18:54:47
|
Attenzione però che se prendi l'UL poi lo devi usare con i venti da UL cioè leggeri. Io fossi in te, dovendo prendere un solo aquilone, anche volando nell'entroterra andrei su uno STD con un ampio range di vento verso il basso. Con un UL puro e basta rischieresti di nuo goderti le giornate di buon vento. Poi se non sbaglio Volterra non è poi cosi' lontana dal mare quindi vedi un pò tu ... Se poi invece vuoi fare il colpaccio fatti subito l'accoppiata top STD + UL, spendi 600 euro ma poi non ti ferma più nessuno!
Walter |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 18:54:53
|
quote: Originally posted by Alenk86
grazie ragazzi per i consigli..
la mia paura è quella di distruggerli subito...
come non detto....     
comunque ha ragione Nat: se hai poco vento, parti da un UL... e considera anche il K2 Ul, un vero trainer con largo range di vento. Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 19:05:00
|
sinceramente a uno che abita a un'ora dal mare e comunque è in collina di solito nei giorni ventilati i km/h necessari ci sono, mica in pianura padana, consiglierei uno std....tra l'altro io ho fatto una delle migliori volate vicino a cecina, che credo sia proprio il suo sbocco naturale. |
 |
|
Alenk86
Forum Member

28 Posts |
Posted - 20 Mar 2010 : 19:56:10
|
Volterra e dintorni è una zona ventosa.. Viene chiamata la città del vento e del macigno... non a caso... Quindi sarei portato a prendermi un STD.. vista anche la mia vicinanza al mare (40 minuti da cecina)...
Ma sono indeciso....
|
 |
|
Topic  |
|
|
|