Author |
Topic |
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 23:35:35
|
quote: Originally posted by Gadiel
ma pensa,io l'ho sempre fatto da quando ho il galaxi e pensavo fosse di uso comune! acc.... ho perso un occasione pių unica che rara di insegnarvi qualcosa
Ti ricordi il tuo Galaxy D team, l'anno scorso a Pasqua? Tirava come un trattore, poi ho allungato il ramo interno ed č diventato docile.
Confermo che il ramo interno (C) abbia gli effetti di cui si č discusso. Aggiungo solo due considerazioni ed una domanda: - per i principianti che ci leggono: attenzione a non portare il tow point sul bordo d'ala o addirittura a oltre!(banale) - a volte io tocco anche gli altri rami, in conseguenza di questo spostamento
Domanda: se al posto di allungare il ramo interno accorcio quello esterno? Ovviamente il tow point si avvicina alla vela e non sempre č un comportamento gradito, ma per il resto?
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi pių alcuni ascensionali |
|
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 04 Mar 2010 : 19:00:58
|
sul ramo esterno del mio cosmic std ci sono ben 10 nodi di regolazione ma non ho mai provato a spostarli.....
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 04 Mar 2010 : 19:47:24
|
quote: Originally posted by SPIZ
sul ramo esterno del mio cosmic std ci sono ben 10 nodi di regolazione ma non ho mai provato a spostarli.....
io arrivavo all'ultimo nodo esterno sulla briglia esterna.... non l'avreste mai detto, eh?
Solo cosė mi sentivo meno a disagio nella precisione. Per contro, le tare in fatto di tricks si avvertivano un po'... Quello di Ponte era pių trikkabile del mio... (pilota a parte)... Il cosmic(ultima versione) mi ha sempre dato l'impressione di un aquilone che deve volare con le regolazioni base, senza tentare avventure.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 04 Mar 2010 : 23:39:22
|
ma non si parlava di ramo C...?
|
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 05 Mar 2010 : 18:58:38
|
quote: Originally posted by doctork
Si parlava di allargare la briglia, che non necessariamente richiede di allungare il ramo interno. Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi pių alcuni ascensionali |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 05 Mar 2010 : 20:49:41
|
io sono molto inesperto in regolazioni,ma accorciando l'esterno ho avuto sempre reazioni negative,l'aqui mi diventava ingestibile,io faccio la regolazione esterna solo per il caso che debba allungare o accorciare tutta la briglia. vero paolo,infatti ho fatto tesoro di quella regolazione e la uso spesso,poi col nse ,una sera a porto corsini calava il vento e ho pensato che forse valeva anche per vento debole come l'incidenza.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*pių l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare č ottimistico |
Edited by - Gadiel on 05 Mar 2010 20:53:28 |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 05 Mar 2010 : 23:40:10
|
quote: Originally posted by pn
Si parlava di allargare la briglia, che non necessariamente richiede di allungare il ramo interno. Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi pių alcuni ascensionali
si certo... lo dicevo solo per non mettere troppa carne al fuoco... nel senso che sarebbe bene dedicarsi ad un ramo per volta in modo da capire bene gli effetti...per poi "fondere " il tutto... smooth wind! Doc |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 06 Mar 2010 : 09:49:02
|
si certo... lo dicevo solo per non mettere troppa carne al fuoco... nel senso che sarebbe bene dedicarsi ad un ramo per volta in modo da capire bene gli effetti...per poi "fondere " il tutto...
Gli aquiloni sono complicati... per fortuna Buon vento!
Edited by - pn on 06 Mar 2010 09:49:36 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Mar 2010 : 11:47:12
|
Dooooooooc... Daaaaaaaaaaaaave!
ieri sera guardavo un nse montato.
i due rami bassi, praticamente sono quasi paralleli alle traverse basse...
ce ne vuole di allungare C prima di picchiare l'aquilone!!!! penso sempre di pių che l'allungamento di C vada bene per venti forti proprio perchč compensa l'arretramento della spina e l'incurvatura dell'intero aquilone....
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 00:25:33
|
allungare C permette al vento di "spingere" indietro il giunto centrale (nella direzione del vento) quindi diminuire la depressione che cč dietro alla spina...e far "scaricare" meglio l'aria sulla balumina interna ok? praticamente l'angolo d'attacco al vento del longherone non cambia...ma se vai a vedere l'aquilone da sotto mentre vola lo vedrai pių "rotondo" a livello di schiena... buon vento! Doc. |
|
|
Topic |
|