Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 20:44:30
|
beh... il ragionamento base di Dave, cioè la necessità di picchiare l'aquilone con vento leggero e con vento forte, è un dogma - per quanto apparentemente paradossale - assodato e sperimentato negli anni, di cui sono convintissimo.... è una cosa stra-sperimentata.
Se c'è poco vento, e picchi l'acro, sta su molto di più. L'acro... si appoggia al vento, invece di opporsi, veleggia. Lo stesso per il vento forte...
Sinceramente non avrei mai pensato, però, fino a stasera, di arrivare a picchiare l'acro per vento leggero agendo sul C. Per questo... dico grazie, proverò. Con un occhio particolare alla precisione...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 02 Mar 2010 21:03:56 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 20:49:23
|
unica perplessità sull'allungamento del ramo C è la perdità (mi verrebbe da dire sicura) di precisione......ma con vento forte non si sa mai, magari funziona davvero!! tanto vale provare, non costa niente.......e poi le briglie io le faccio sempre regolabili su tutti i rami, anche se poi non le regolo mai........ comunque, dopo qualche minuto di rodaggio, si prende la mano e va bene lo stesso!
ciao! "fry ramo C!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan) |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 21:15:47
|
Allora siamo almeno in due ad avere lo stesso vizio, Claudio; anche se sul Nemesis ogni tanto le modifico, ma quello è più un laboratorio volante... Con vento forte è sicuramente meglio perdere un pò di precisione e perdere molto pull, altrimenti si rischia di fare danni.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 22:03:15
|
siamo in tre con lo stesso vizio, lorenzo, la terza è assunta!!!
in effetti, con vento forte, meglio un angolo più "tondo" che una stecca disintegrata.........
ciao! "fry same set up!!!!!"
claudio PAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan) |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 23:28:10
|
capisco benissimo che è difficile da "digerire" il discorso C... ma posso dirvi che funziona...e non si perde un filo di precisione... ad onor del vero non è una mia "invenzione" ma nasce tutto dallo studio delle briglie del Mondrian con Guardigli... è stato lui a farmi notare questo e farmi lavorare per modificare gli aqui in modo che questo funzioni bene... non son sicuro che funzioni con tutti gli altri aquiloni... chi prova?
buon vento! |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 08:47:38
|
nessun problema a provare (a me basta spostare il nodo...) e poi non serve neanche una bufera....... si può provare anche un sul con 10km, alla prima occasione, si fa!!
ciao! "fry C arm!!!"
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 09:53:45
|
infatti... non c'è niente da digerire, c'è solo da ringraziarvi!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Marcello
Socio STACK
Italy
244 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 10:56:03
|
Funziona anche col Galaxy, anche se sente meno la regolazione, forse per le dimensioni. Soprattutto col vento forte intervenire solo sul ramo C può non bastare e bisogna mettere mano anche alle altre due.
trikko ergo sum
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 18:43:25
|
ma pensa,io l'ho sempre fatto da quando ho il galaxi e pensavo fosse di uso comune! acc.... ho perso un occasione più unica che rara di insegnarvi qualcosa
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 03 Mar 2010 : 18:50:39
|
dario.......! una volta che potevi parlare "a ragion veduta"......ti sei lasciato scappare l'occasione.......
ciao! "fry galaxy d-team picchiato!!!!"
|
|
Topic |
|
|
|