STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 briglia larga, briglia stretta....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  20:44:30  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
beh... il ragionamento base di Dave, cioè la necessità di picchiare l'aquilone con vento leggero e con vento forte, è un dogma - per quanto apparentemente paradossale - assodato e sperimentato negli anni, di cui sono convintissimo.... è una cosa stra-sperimentata.

Se c'è poco vento, e picchi l'acro, sta su molto di più. L'acro... si appoggia al vento, invece di opporsi, veleggia.
Lo stesso per il vento forte...

Sinceramente non avrei mai pensato, però, fino a stasera, di arrivare a picchiare l'acro per vento leggero agendo sul C. Per questo... dico grazie, proverò. Con un occhio particolare alla precisione...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 02 Mar 2010 21:03:56
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  20:49:23  Show Profile  Reply with Quote
unica perplessità sull'allungamento del ramo C è la perdità (mi verrebbe da dire sicura) di precisione......ma con vento forte non si sa mai, magari funziona davvero!!
tanto vale provare, non costa niente.......e poi le briglie io le faccio sempre regolabili su tutti i rami, anche se poi non le regolo mai........
comunque, dopo qualche minuto di rodaggio, si prende la mano e va bene lo stesso!

ciao! "fry ramo C!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  21:15:47  Show Profile  Reply with Quote
Allora siamo almeno in due ad avere lo stesso vizio, Claudio; anche se sul Nemesis ogni tanto le modifico, ma quello è più un laboratorio volante...
Con vento forte è sicuramente meglio perdere un pò di precisione e perdere molto pull, altrimenti si rischia di fare danni.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  22:03:15  Show Profile  Reply with Quote
siamo in tre con lo stesso vizio, lorenzo, la terza è assunta!!!

in effetti, con vento forte, meglio un angolo più "tondo" che una stecca disintegrata.........

ciao! "fry same set up!!!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: nse ?(pair-y-zoma's tuned) ww-lw-std, nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf, organic vented by dani (vergine... ancora nel cellofan)
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  23:28:10  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
capisco benissimo che è difficile da "digerire" il discorso C...
ma posso dirvi che funziona...e non si perde un filo di precisione...
ad onor del vero non è una mia "invenzione" ma nasce tutto dallo studio delle briglie del Mondrian con Guardigli...
è stato lui a farmi notare questo e farmi lavorare per modificare gli aqui in modo che questo funzioni bene...
non son sicuro che funzioni con tutti gli altri aquiloni...
chi prova?

buon vento!
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  08:47:38  Show Profile  Reply with Quote
nessun problema a provare (a me basta spostare il nodo...) e poi non serve neanche una bufera....... si può provare anche un sul con 10km, alla prima occasione, si fa!!

ciao! "fry C arm!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  09:53:45  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
infatti...
non c'è niente da digerire, c'è solo da ringraziarvi!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  10:56:03  Show Profile  Reply with Quote
Funziona anche col Galaxy, anche se sente meno la regolazione, forse per le dimensioni. Soprattutto col vento forte intervenire solo sul ramo C può non bastare e bisogna mettere mano anche alle altre due.

trikko ergo sum
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  18:43:25  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma pensa,io l'ho sempre fatto da quando ho il galaxi e pensavo fosse di uso comune!
acc.... ho perso un occasione più unica che rara di insegnarvi qualcosa

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  18:50:39  Show Profile  Reply with Quote
dario.......! una volta che potevi parlare "a ragion veduta"......ti sei lasciato scappare l'occasione.......

ciao! "fry galaxy d-team picchiato!!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000