Author |
Topic  |
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:10:24
|
quote: Originally posted by gipeto1
*** impiegare una giornata per costruire un nirvana o un nse non cambia nulla ***
Dicevi così per dire o veramente il signor R-sky ci mette un'intera giornata a costriure un Nirvana? Pura curiosità.
Ho visto una volta su internet una foto dell'atelier R-sky.
Come un grosso garage, con al centro un tavolone tipo ping pong, ai lati i rotoli di icarex, le ceste con gli apa, i rotoli di dacron, eccetera. Il tutto quindi per avere... tutto sottomano.
Però gli attrezzi sono sempre: forbice e macchina per cucire! E i miracoli non li fa nessuno.
Io penso che se uno - anche con su la mano - inizia il mattino da zero, e non può permettersi di "paciugare su" le cuciture (non sta facendo un prototipo che come viene viene, le cuciture vanno fatte bene)... beh... per me prima della sera non finisce un nirvana pronto per la spedizione.
ma... è solo un mio pensiero!
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:13:28
|
quote: Originally posted by beppe ehehehhe... e secondo te perchè io tanto bla-bla-bla e zero fly-fly-fly? E' l'unica consolazione che mi rimane.... vabbè Claudio: o guariamo, o facciamo un pair.... gliela faremo vedere! "FryGibaud"!
splendida idea beppe!!!!!!!!!!!!!       anche perché il mio co-pair - y - zoma's mi sa che non è disposto a volare seduto..........ha fisico.....lui!     
ciao! "fryvoltaren!!!"   
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:14:07
|
*** è solo un mio pensiero! ***
E io ovviamente non ne dubito ... curiosità soddisfatta.
Walter Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD |
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:16:47
|
Paolo , ti avevo avvisato che i 2 cavi sono una babele, e tra l'altro tutta questa gente non l'hai ancora conosciuta di persona, per capire che per un po' non ci capirai niente, mi spiace che Viareggio sia saltata, ma a quanto pare hai dei contatti con i liguri di levante e tocani "che contano" quindi un'inizio c'è già. Prossimo festival a Spotorno (sv) il 13 e 14 marzo Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:26:20
|
Non ti preoccupare Paolo, quando si deve consigliare un aquilone succede anche così; anzi, anche peggio...
@Beppe Da quel poco che l'ho provato l'NSE mi ha dato la netta sensazione di essere meno preciso. Forse per via del minor tiro, però ritengo il vecchio Nirvana più portato alla precisione.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:29:48
|
quote: Originally posted by Mandrake
Non ti preoccupare Paolo, quando si deve consigliare un aquilone succede anche così; anzi, anche peggio...
AHAHAHAHAHA ANZI oggi siamo abbastanza buoni 
Alex69
 My Kites:Kandisky-Neox-Infinity-Jack in the box SUL-Level Two STD-Nirvana UL-Galaxy D Team-Wing 145 Carbon Tuned-Hype-Crystal trick PM] |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:37:50
|
molto buoni.......................non mi diverto neanche!!!!!
ciao! "frygoodness!!!"   
 miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:40:17
|
quote: Originally posted by Mandrake
@Beppe Da quel poco che l'ho provato l'NSE mi ha dato la netta sensazione di essere meno preciso. Forse per via del minor tiro, però ritengo il vecchio Nirvana più portato alla precisione.
secondo me puoi essere passato da un nirvana con le briglie "giuste" (il vecchio nirvana era arrivato alla larga diffusione di almeno 4/5 tipi di briglie) ad un nse vergine. In tal caso puoi aver provato benissimo la sensazione che descrivi. Per esempio, il nirvana vecchia edizione che ora ha Serena, quando l'ho comprato, sembrava una Porsche con gomme slick sul ghiaccio. La briglia originale è durata mezz'ora... Tranquillo che se il NSE non fosse preciso io (e poche altre centinaia di aquilonisti) lo avremmo già buttato nel cestino, credimi...
ciao!
Ps: condivido il tuo giudizio positivo sul vecchio nirvana ul. Di tutta la gamma, l'UL è quello che più mi è "dispiaciuto" lasciare, secondo me il più indovinato della vecchia versione.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 22 Jan 2010 21:52:43 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 21:55:41
|
mi hai letto nel pensiero, beppe! è proprio una questione di briglie e di mano abituata ad un tipo o all'altro...... per farti un esempio io e luca voliamo sia col vecchio che col nuovo con una tre rami cortissima (a te sembrerebbe una porsche con slick sul ghiaccio in discesa....) ..... E PER NOI SONO PRECISISSIMI....unica differenza sui nuovi allungare il ramo esterno di 1,5 cm. così ha più pressione all'uscita dell'angolo! alla faccia del consiglio al neofita............   
ciao! "fry custom bridles!!!"   
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 22:19:19
|
Interessante. stiamo finendo OT, (ma quando mai siamo rimasti IT??? ), però qualcuno avrebbe voglia di dire 2 parole sugli effetti che una briglia più corta piuttosto che più lunga (mantenendo le proporzioni) ha su tricks e precisione?
Mi verrebbe da pensare che una più corta sia più... "diretta" per i tricks e che una più lunga consenta una guida più pulita e precisa, ma magari sbaglio, e di grosso.... 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
Topic  |
|
|
|