STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 è ora di fare il salto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  12:59:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

quote:
Originally posted by Mandrake
[br
Perchè non puoi chiedere a Debray di fare scuola?
Tu prova, io mi prenoto per il primo banco...

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

a parte la mia battuta, non è detto che il miglior calciatore sia il miglior allenatore.
Debray non lo conosco, ma deve essere un giovane entusiasta, aperto e generoso. Peccato che abiti leggermente lontano e parli leggermente un'altra lingua.

Comunque ci sono due modi di... insegnare sul campo di volo.

uno è di usare sempre lo stesso metodo, e non andare mai veramente a fondo (non si sa mai: l'allievo un giorno potrebbe superare il maestro)

un altro è mettersi veramente nei panni dell'allievo e capire, osservare, ascoltare... aver voglia di arrivare insieme al risultato. Centrare il... nocciolo del discorso, risolvere l'ingrippatura, la sfumatura che sta fra un trick tentato e un trick riuscito.

l'importante è che... l'istruttore sia del secondo tipo, campione del mondo o ultimo dei novice non importa.

Speriamo di poterne fare di giornate... tecniche. Allievi e ottimi maestri non mancano... l'ambiente è buono.

(scusate la fastidiosa franchezza di questi giorni. Adesso vado a leggere le controindicazioni del voltaren....)

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Beppe seriamente ti quoto in pieno!
anche perche' se fate lezione come blabla acrobatico sono proprio finito
paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  13:08:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

quote:
Originally posted by nat della mota

...se avete notato, basterebbe fare un copia/incolla dei vari post già scritti,
ogni volta che si presenta un neofita. Risulterebbe più semplice e vivremmo tutti più sereni.

Nat, mi fai morire... fai il commentatore esterno del forum..
Chiederemo a Patrizio una nuova rubrica: "Cosa è successo oggi sul forum. A cura di Nat."

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Si' Si' viva la nuova rubrica di Nat!
Nat se ti serve un inviato dalla versilia FASHION sono pronto!
"fryinviato"

paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  13:09:07  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sunrise
anche perche' se fate lezione come blabla acrobatico sono proprio finito

ehheheh... hai ragione.
Non posso che chiederti scusa per qualche incomprensione di questi giorni...
vedrai che comunque l'ambiente è sano e generoso, ovunque potrai sperimentarlo.
a presto....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  14:07:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sunrise
................se Claudio me lo concede e se ne ho capito il senso:
"FRYTRANWQUIRONIC"
......................

te lo concedo e................ne hai capito perfettamente il senso e lo spirito!!!!!!

per me volare (in special modo acrobatico...) è divertimento, relax ed pure ironia, anche se dal tono di questo topic non sembrerebbe!

vediamo se qualcuno mi vuol confutare la sensazione di ironia che io percepisco quamdo l'acro esegue un "taz machine": si ferma, impenna sembra tornare indietro...ma poi cambia idea, continua a girare e se ne va......da dove è venuto (grazie beppe!)

p.s.: per la precisione il mio vezzo da friggitoria deriva dal ben più serio "flyhigh" di apoknino, che mi ha dato l'autorizzazione all'uso......quindi non te la devo io la concessione!.... noto che questo topic oltre ad aver originato una discussione molto pacata e gentile....ha visto anche un fiorire di nuove "fritture"...

ciao! "fry if you can.....my backache does not allow to me!!!!!!!!"

claudio
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 26 Jan 2010 15:00:16
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  14:43:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

vediamo se qualcuno mi vuol confutare la sensazione di ironia che io percepisco quamdo l'acro esegue un "taz machine": si ferma, impenna sembra tornare indietro...ma poi cambia idea, continua a girare e se ne va...

non è la slot????

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 26 Jan 2010 14:44:07
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  14:55:46  Show Profile  Reply with Quote
hai ragione.....volevo dire "se ne va dall'altra parte"!!!!..........o forse pensavo di farla con un "mattone" che non ti permette di farla la taz......

ciao! "fryasleepybutironic!!!"

claudio
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 26 Jan 2010 14:58:43
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  18:21:13  Show Profile  Reply with Quote
quoto lo spirito ultimo di scrittura un unico consiglio non importa cosa compri COMPRA quello che ti piace E DIVERTITI poi semmai lo puoi sempre rivendere sul mercatino

I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  18:51:33  Show Profile  Reply with Quote
Certo che come inizio non c'è male, eh... 15 pagine al primo post!!

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  18:56:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

quote:
Originally posted by gpascad

credo che quando un neofita apre un post e chiede cosa comprare tra i due suddetti aqui non bisogna fare altro che indicargli quali sono i due venditori più vicini è garantirgli il successivo divertimento assicurato.....perchè se uno si diverte con un ferro da stiro non capisco perchè non si possa divertire con un top level...

Grande! Ti quoto in pieno!

All'inizio qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto qualcosa tipo "vedo che hai adocchiato nse e k2, cmq vada caschi bene!", ecco, penso che questo topic poteva essere chiuso tranquillamente lì evitando tutte queste discussioni poco produttive agli occhi del neofita.

Dave

Del cascare comunque bene l'ho scritto io, ma non credo proprio si potesse chiudere così, idem per indicare i venditori più vicini.
Allora tanto vale fare un topic fisso dove sono indicati i vari negozi, poi ognuno perse e dio per tutti...
E' vero chequesto topic è andato "leggermente" oltre le richieste, per indicando solo i venditori sarebbe arrrivato decisamente corto.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  19:38:48  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Aspetta...

Se uno dice nse o k2, ha già tenuto un'aquilone in mano e vuole spendere 300 euro per il nuovo, allora resto fermamente convinto che si può chiudere qui perchè c'è poco altro da dire se non aiutarlo a progredire con i cavi in mano!

Se uno invece vuole spendere 300, non ha mai tenuto un'acro in mano ed è indeciso fra due aquiloni pessimi, allora gli si danno consigli e spiegazioni sulla scelta, proposta dell'usato e tutto il resto!

Io la vedo così!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page