Author |
Topic  |
sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 12:59:18
|
quote: Originally posted by beppe
quote: Originally posted by Mandrake [br Perchè non puoi chiedere a Debray di fare scuola? Tu prova, io mi prenoto per il primo banco...
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm
a parte la mia battuta, non è detto che il miglior calciatore sia il miglior allenatore. Debray non lo conosco, ma deve essere un giovane entusiasta, aperto e generoso. Peccato che abiti leggermente lontano e parli leggermente un'altra lingua.
Comunque ci sono due modi di... insegnare sul campo di volo.
uno è di usare sempre lo stesso metodo, e non andare mai veramente a fondo (non si sa mai: l'allievo un giorno potrebbe superare il maestro)
un altro è mettersi veramente nei panni dell'allievo e capire, osservare, ascoltare... aver voglia di arrivare insieme al risultato. Centrare il... nocciolo del discorso, risolvere l'ingrippatura, la sfumatura che sta fra un trick tentato e un trick riuscito.
l'importante è che... l'istruttore sia del secondo tipo, campione del mondo o ultimo dei novice non importa. Speriamo di poterne fare di giornate... tecniche. Allievi e ottimi maestri non mancano... l'ambiente è buono.
(scusate la fastidiosa franchezza di questi giorni. Adesso vado a leggere le controindicazioni del voltaren.... )
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Beppe seriamente ti quoto in pieno!   anche perche' se fate lezione come blabla acrobatico sono proprio finito  paolo
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo |
 |
|
sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 13:08:32
|
quote: Originally posted by beppe
quote: Originally posted by nat della mota
...se avete notato, basterebbe fare un copia/incolla dei vari post già scritti, ogni volta che si presenta un neofita. Risulterebbe più semplice e vivremmo tutti più sereni.   
Nat, mi fai morire... fai il commentatore esterno del forum.. Chiederemo a Patrizio una nuova rubrica: "Cosa è successo oggi sul forum. A cura di Nat."

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Si' Si' viva la nuova rubrica di Nat! Nat se ti serve un inviato dalla versilia FASHION sono pronto! "fryinviato"
paolo
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 13:09:07
|
quote: Originally posted by sunrise anche perche' se fate lezione come blabla acrobatico sono proprio finito 
ehheheh... hai ragione. Non posso che chiederti scusa per qualche incomprensione di questi giorni... vedrai che comunque l'ambiente è sano e generoso, ovunque potrai sperimentarlo. a presto....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 14:07:11
|
quote: Originally posted by sunrise ................se Claudio me lo concede e se ne ho capito il senso: "FRYTRANWQUIRONIC" ......................
te lo concedo e................ne hai capito perfettamente il senso e lo spirito!!!!!!
per me volare (in special modo acrobatico...) è divertimento, relax ed pure ironia, anche se dal tono di questo topic non sembrerebbe!
vediamo se qualcuno mi vuol confutare la sensazione di ironia che io percepisco quamdo l'acro esegue un "taz machine": si ferma, impenna sembra tornare indietro...ma poi cambia idea, continua a girare e se ne va......da dove è venuto (grazie beppe!)            
p.s.: per la precisione il mio vezzo da friggitoria deriva dal ben più serio "flyhigh" di apoknino, che mi ha dato l'autorizzazione all'uso......quindi non te la devo io la concessione!.... noto che questo topic oltre ad aver originato una discussione molto pacata e gentile....ha visto anche un fiorire di nuove "fritture"...  
ciao! "fry if you can.....my backache does not allow to me!!!!!!!!"   
claudio miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 26 Jan 2010 15:00:16 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 14:43:20
|
quote: Originally posted by claudio
vediamo se qualcuno mi vuol confutare la sensazione di ironia che io percepisco quamdo l'acro esegue un "taz machine": si ferma, impenna sembra tornare indietro...ma poi cambia idea, continua a girare e se ne va...            
non è la slot????
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 26 Jan 2010 14:44:07 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 14:55:46
|
hai ragione.....volevo dire "se ne va dall'altra parte"!!!!..........o forse pensavo di farla con un "mattone" che non ti permette di farla la taz......     
ciao! "fryasleepybutironic!!!"   
claudio miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 26 Jan 2010 14:58:43 |
 |
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 18:21:13
|
quoto lo spirito ultimo di scrittura un unico consiglio non importa cosa compri COMPRA quello che ti piace E DIVERTITI poi semmai lo puoi sempre rivendere sul mercatino
I miei aquiloni: nirvana,opium,masque,skimax,next,galaxi, etc |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 18:51:33
|
Certo che come inizio non c'è male, eh... 15 pagine al primo post!!     
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 18:56:12
|
quote: Originally posted by Daves1980
quote: Originally posted by gpascad
credo che quando un neofita apre un post e chiede cosa comprare tra i due suddetti aqui non bisogna fare altro che indicargli quali sono i due venditori più vicini è garantirgli il successivo divertimento assicurato.....perchè se uno si diverte con un ferro da stiro non capisco perchè non si possa divertire con un top level...
Grande! Ti quoto in pieno!
All'inizio qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto qualcosa tipo "vedo che hai adocchiato nse e k2, cmq vada caschi bene!", ecco, penso che questo topic poteva essere chiuso tranquillamente lì evitando tutte queste discussioni poco produttive agli occhi del neofita.
Dave
Del cascare comunque bene l'ho scritto io, ma non credo proprio si potesse chiudere così, idem per indicare i venditori più vicini. Allora tanto vale fare un topic fisso dove sono indicati i vari negozi, poi ognuno perse e dio per tutti... E' vero chequesto topic è andato "leggermente" oltre le richieste, per indicando solo i venditori sarebbe arrrivato decisamente corto.
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 19:38:48
|
Aspetta...
Se uno dice nse o k2, ha già tenuto un'aquilone in mano e vuole spendere 300 euro per il nuovo, allora resto fermamente convinto che si può chiudere qui perchè c'è poco altro da dire se non aiutarlo a progredire con i cavi in mano!
Se uno invece vuole spendere 300, non ha mai tenuto un'acro in mano ed è indeciso fra due aquiloni pessimi, allora gli si danno consigli e spiegazioni sulla scelta, proposta dell'usato e tutto il resto!
Io la vedo così!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE WW/LW/STD -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Illusionist |
 |
|
Topic  |
|