STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 è ora di fare il salto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 25 Jan 2010 :  23:57:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

non sono d'accordo su nulla di quanto hai scritto, Gipeto. Hai anche sbagliato gli autori delle frasi da me riportate. Forse ti � sfuggito un po' il senso del topic, post dopo post.

Ma fa niente, ognuno ha le sue opinioni.

Io non riuscivo a combinare nulla, nel 2003. Avevo un aquilone medio, molto diffuso, ci facevano anche le gare. Ho comprato un aquilone top, e dal giorno dopo (non dall'anno dopo) tutto � stato moolto pi� facile.
Quelli che volavano con me se ne sono accorti, e hanno fatto altrettanto. E lo stesso succede quotidianamente, te l'hanno gi� spiegato.

prova a dare in mano al signore del Susanna-tutta-panna (che però non è stato il suo ultimo aquilone, neh???) un k2 ul a Bresso, e poi dimmi se non ne ha beneficio, rispetto ad un my one o cosa diavolo.
Col primo vola, col secondo no. Se non hai l'esperienza per capire questo concetto elementare non è colpa tua, te la farai. Ma dacci un minimo di credito, dai.

Pazienza.

Sono contento, ai corsi, di spiegare quello che ho sperimentato e continuiamo a sperimentare in anni di volo, e di non seguire le mode, verbali o di acquisto. Se dovessimo seguire la tua filosofia, saremmo tutti qui ancora con il level Two. Sai che bello. Ma tanto conta il manico ed il vento.

Ciao.

Ps: per tutti gli altri: sapete che non è mio costume.
Però qui c'è di mezzo gente che chiede consigli, e andrò avanti fino a Natale 2048, se necessario. Scusate.

non esprimo le mie opinioni solo perché, oltre ad essere al 90% dei doppioni di quelle di beppe, non voglio gettare benzina sul fuoco ma ......... ti quoto in pieno beppe!!!

ciao! notte!

miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:10:40  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
notte anche a te, Claudio....
e notte anche a Gipeto.

internet è fatta apposta per accendersi intorno a incomprensioni verbali.

sono sicuro che quando ci troveremo con i cavi in mano, anche io e Gipeto ci troveremo d'accordo.

click.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:14:33  Show Profile  Reply with Quote
*** Io sono pienamente d'accordo con Serena.
Daves, non me la sento di prendere te e Franco come esempi; ce ne sono fin troppi che dimostrano il contrario...
Hai visto quanti piloti volano con un aquilone, e poi appena ne provano un'altro non sono in grado di combinare niente?
Proprio la filosofia dell'aquilone scuola dev'essere quella di fare in modo che il pilota possa imparare i giusti movimenti, non quella di un aquilone facile che fà tutto da solo.
Ad esempio posso prendere un neofita e dargli un deep space,; lo yoyo lo fà anche ad occhi chiusi, ma mi venite a dire che ha imparato a fare lo yoyo... ***
E questo chi l'ha scritto ... mio nonno?

Beppe, adesso chiudo perchè stai andando un tantino sull'offensivo e non mi va di proseguire su questo tono per rispetto personale nei tuoi confronti e non per mancanza di argomenti. Fai pure leva sulla mia inesperienza per zittirmi ... puoi tranquillamente farlo tanto la mia passione va oltre questo forum.

Saluti a tutti è stato un piacere.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD

Edited by - gipeto1 on 26 Jan 2010 08:04:52
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:30:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

*** che con l'acro precedente si impara, con il tuo è tutto facile;
che con quello precedente si vola veramente, con il tuo ci si diverte ma non è un vero volo ***

Questo non l'ho scritto io, prenditela con Mandrake. Io il discorso mode l'ho argomentato abbastanza.

Se è questo che si è capito di quanto ho scritto, allora l'ho scritto veramente male.

Quello che vorrei dire è che secondo me non ha senso comprare l'aquilone top quando si è all'inizio, molto meglio il penultimo usato ( anche perchè 9 volte su 10 il primo aquilone con cui cerchi di imparare un pò di freestyle lo distruggi ).
Come dico da quando c'è il mercatino, molto meglio dare un'occhiata lì, male non fà...
Di provare più aquiloni possibili lo dico anch'io dall'inizio, come tutti del resto.

Non mi sembra di aver detto che con il vecchio aquilone si vola veramente, e col nuovo fai tutto ma voli di merda; questo sembra piu un discorso tipo volpe e l'uva di quello che non può prendersi l'ultimo nato; E sinceramente me ne sento fuori, visto che nonostante tutti i suoi difetti, ancora non ho trovato un aquilone per sostituire il Nemesis, anche se tra poco prenderò anche un K2.

A questo punto fate voi; una volta consiglio un Intro CHS e c'è chi mi vuole fare in padella, stavolta dico che magari NON è il caso di prendere un K2 CHS e altra baraonda; a questo punto nelle prossime conversazioni per neofiti non entro per niente ed elimino fastidi per tutti.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:35:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

*** Io sono pienamente d'accordo con Serena.
Daves, non me la sento di prendere te e Franco come esempi; ce ne sono fin troppi che dimostrano il contrario...
Hai visto quanti piloti volano con un aquilone, e poi appena ne provano un'altro non sono in grado di combinare niente?
Proprio la filosofia dell'aquilone scuola dev'essere quella di fare in modo che il pilota possa imparare i giusti movimenti, non quella di un aquilone facile che fà tutto da solo.
Ad esempio posso prendere un neofita e dargli un deep space,; lo yoyo lo fà anche ad occhi chiusi, ma mi venite a dire che ha imparato a fare lo yoyo... ***

Adesso chiudo perchè stai andando un tantino sull'offensivo e non mi va di proseguire su questo tono per rispetto personale nei tuoi confronti e non per mancanza di argomenti. Fai pure leva sulla mia inesperienza per zittirmi ... puoi tranquillamente farlo tanto la mia passione va oltre questo forum.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD

Il discorso del Deep space e dello yoyo e via dicendo sopra, l'ho scritto io, vorrei sinceramente sapere adesso cosa c'è di offensivo e non capisco cosa centri con il sentirti offeso e tutto il resto.
Temo veramente che si sia perso il conto di chi ha scritto cosa...

Se non fosse stato chiaro volevo solo dire che è inutile dare un Deep space ( preso ad esempio come yoyo machine ) ad uno che vuole imparare uno yoyo, credo che difficilmente potrebbe capire input e tempi da dare, non certo che con l'aquilone X "voli" e con l'Y lo stai a guardare.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm

Edited by - Mandrake on 26 Jan 2010 00:40:11
Go to Top of Page

gpascad
Forum Member

Italy
131 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:37:07  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi bisogna che andate a riposare prima
mi sembra che in una normale discussione non c'è da prendersela tanto
ognugno ha le sue opinioni e le sue esperienze
mi sembra che fate il pelo alle parole
e tutto questo perchè per la prima volta un neofita chiede se e meglio acquistare in NSE od un K2
UCCIDIAMOLO STO NEOFITA
quoto beppe e non solo per la similitudine sul nome
credo che quando un neofita apre un post e chiede cosa comprare tra i due suddetti aqui non bisogna fare altro che indicargli quali sono i due venditori più vicini è garantirgli il successivo divertimento assicurato.....perchè se uno si diverte con un ferro da stiro non capisco perchè non si possa divertire con un top level...

buona notte a tutti e

"FRYPEACEANDLOVE"

giuseppe
livorno
mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  00:41:22  Show Profile  Reply with Quote
Beppe attribuiva certe frasi a me ma le avevi scritte tu o Serena e poi tu le hai quotate. Ma fregatene lascia perdere.

Walter

Edited by - gipeto1 on 26 Jan 2010 00:43:59
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  02:32:15  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gpascad

credo che quando un neofita apre un post e chiede cosa comprare tra i due suddetti aqui non bisogna fare altro che indicargli quali sono i due venditori più vicini è garantirgli il successivo divertimento assicurato.....perchè se uno si diverte con un ferro da stiro non capisco perchè non si possa divertire con un top level...

Grande! Ti quoto in pieno!

All'inizio qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto qualcosa tipo "vedo che hai adocchiato nse e k2, cmq vada caschi bene!", ecco, penso che questo topic poteva essere chiuso tranquillamente lì evitando tutte queste discussioni poco produttive agli occhi del neofita.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  08:57:41  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote

Beh, di sicuro non l'ho scritto io... insisto, rileggiti tutto con calma!

Beppe, adesso chiudo perchè stai andando un tantino sull'offensivo e non mi va di proseguire su questo tono per rispetto personale nei tuoi confronti e non per mancanza di argomenti. Fai pure leva sulla mia inesperienza per zittirmi ... puoi tranquillamente farlo tanto la mia passione va oltre questo forum.

abbiamo un concetto diverso della parola offensivo, Gipeto.

per me non avere esperienza di una cosa non è offensivo. tutti, per un verso o nell'altro, siamo in questa condizione, in qualche campo.

argomentare ed impegnarsi per dare un consiglio mirato, obiettivo ed aggiornato e poi leggere che sei incoerente o (nel tuo caso) che segui le mode, per me lo è. E' buttare - con mezze frasi - tutto in fuffa, dalle esperienze personali alla credibilità del forum. E come hai letto (o forse no), non sono stato l'unico ad avere questo spiacevole riscontro.

Per me non lo è stato. Saluti comunque.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 26 Jan 2010 09:34:13
Go to Top of Page

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  12:44:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gpascad

...
mi sembra che fate il pelo alle parole
e tutto questo perchè per la prima volta un neofita chiede se e meglio acquistare in NSE od un K2
UCCIDIAMOLO STO NEOFITA
...

"FRYPEACEANDLOVE"

giuseppe
livorno
mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh!
giuseppe! e un so'mia pisano!
e attento sono sopravvissuto alla precedente sparatoria, sembravo Neo in Matrix schivo tutte le pallottole!
chiedilo a beppe visto che lo quoti
e poi mi vuoi fare fuori proprio ora che ho capito che fin'ora ho VOLATO! e si' lo scrivo con la maiscola visto che ci ho un quasi ferro da stiro! e pensare che io credevo di svolazzare! pensa che ho capito anche come fare gli orsi le giraffe...
e appena metto mano alle briglie faccio cavalli e zebre...
se vengo a Bologna (e sottolineo se... a questo punto temo per la mia incolumita') lo faccio con un camion di alka seltzer...

se Claudio me lo concede e se ne ho capito il senso:
"FRYTRANWQUIRONIC"

Beppe/Giuseppe avete ancora le pistole fumanti

Sappiate che vi continuo a leggere non e' un avvertimento e' una minaccia

buon divertimento a tutti
paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly