STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 è ora di fare il salto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  00:40:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe
A Involo: certo la mia precisazione è superflua, ma è ovvio che il tuo approccio all'aquilonismo è assolutamente condivisibile e rispettabile. Del resto tutti noi abbiamo (magari non solo nella sacca ma nell'armadio) degli acro con qualche anno...
Nessuno qui è un maniaco dell'ultimo modello a tutti i costi... anzi, ti dirò di più: fra cosmic, nirvana, mondrian, k2, nse ci sono differenze sostanziali. Non si tratta di inseguire l'ultima moda a tutti costi, stai tranquillo...
Mi spiace che tu debba fare tutto da solo. Se Dio vuole, quest'anno magari riusciremo a fare qualche incontro-corso in più. Tu riesci ad arrivare fino a Cervia o giù di lì?

E voglio precisare - ancora una volta - che il massimo per chi vuole imparare - se comprensibilmente non vuole o non può spendere troppo - è comprare un aquilone di alta gamma usato. Ok, in questo caso potrebbe essere non l'ultima versione ma la penultima... va benissimo. Un nirvana prima serie o un mondrian ultima serie a 100 euro per chi vuole imparare va ultra-bene.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Condivido in toto il tuo commento, tant'è vero che anch'io mi sono rivolto al mercato dell'usato ( in USA, Canada,Francia, Inghilterra, e Italia....insomma da mezzo mondo) per la maggior parte dei miei aquiloni e devo dire di aver trovato sempre aqui praticamente nuovi o al massimo ben usati ma tenuti bene con ancora tanta vita davanti. E poi devo dire che veder volare un Eclipse è bellissimo, non fa rumore come gli aqui "moderni", ma si sente il suo respiro nell'aria, per me è poesia del volo. E poi quando non il vento non c'è quasi più anche i blasonati Nirvana WW stanno a terra, ma i miei Ozone e il Vapor volano ancora: i pinwheel gli axel lentissimi, i fade infiniti e i side slide sono magici e il divertimento può continuare.
Ho iniziato da solo circa 15 mesi fa....che fatica all'inizio....da qualche mese ho conosciuto Fabio (guitarfabius) anche lui però con un'esperienza simile alla mia, e per lo meno ora siamo in compagnia. Ora è arrivato anche Paolo (sunrise), l'iniziatore di questa pirotecnica discussione, a proposito, dov'è finito? Non ha più postato né si è fatto vivo, forse si è spaventato ....Se riapparirà vorrà dire che siamo già in tre da queste parti.
A Cervia....ci farò un pensiero sicuro, mi spiace che sia saltato Viareggio perché è qui vicino a me, anche se sembra che ci possa essere comunque un raduno senza gara.
Paolo.

Edited by - Involo on 24 Jan 2010 02:31:06
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  00:53:50  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mi intrometto nella discussione perchè anche io me la sono un pò sentita con la frase "l'aquilone di moda del momento". Io in questi due anni, investendo risparmi e fatica, ho provato diversi aquiloni, i primi passi seri li ho fatti col cosmic e mi ci sono divertito anche parecchio ma appena sono passato sul piano agonistico STACK mi sono reso conto che dall'aquilone volevo qualcosa di più e dopo mille prove fra i vari festival (nirvana, krystal, mirò, ecc...) e occasioni (mondrian), ho deciso di investire sul nse e tutto è cambiato, ho riadattato il mio modo di volare cercando un livello superiore di pulizia oltre che di "acrobazia", e credo che qualcosa sia successo. Poi però mi è venuto a mancare qualcosa, soprattutto nelle versioni leggere, e non mi divertivo più ma mi allenavo soltanto, e anche questo non mi è andato bene, e lì è subentrato il K2 (e per questo devo dire infinitamente grazie al docktor) in cui ho trovato grandi performance per le gare ma anche tanto divertimento con i tricks anche in sul e ul, e anche adesso lo std lo sto smontando e rimontando cercando la versione che più si adatti a me. Seguire le mode? Non credo, penso sia più seguire i miei bisogni e le mie aspettative... Poi ognuno quel che vuol vedere veda!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  02:38:51  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
dal mio piccolo esprimo il mio parere e mi allineo con chi consiglia un top di gamma moderno,per i seguenti motivi:nei pochi anni da cui seguo gli aquiloni acro c'è stata una notevole evoluzione e se l'aqui ti permette di realizzare più facilmente qualcosa,perchè no?
poi mi sembra che la richiesta venga non da un indeciso,ma da un convinto appassionato che continuerà a volare,per cui come si è già detto fà cmq un investimento.
mi rimane da capire se ritiene di acquistare std e ul o solo lo std.infatti anche questo è un fattore non irrilevante in quanto 600 euro nn sono una spesa indifferente.
cmq devi assolutamente provare poichè l'aqui è molto personale,per cui prova a contattare qualcuno o ad andare a qualche festival.
naturalmente consiglio anche,se uno vuole risparmiare un aqui usato di buon livello che cmq consente di fare buoni progressi.
ah!se i uovi aqui consentissero di fare grandi progressi senza capire come si vola io sarei un manico;invece siccome non volo a sufficienza sono sempre fermo a quel livello.
ps.forse a breve vendo i miei nirvana,se possono interessare

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  06:56:20  Show Profile  Reply with Quote
*** (abbi pazienza, ma quelle mezze frasi lanciate così, nell'aria, coinvolgono tutti e nessuno... non fanno bene a chi non ci conosce, deve iniziare e valutare... non solo gli aquiloni ma anche la credibilità e la correttezza dei piloti, penso che tu mi capisca). ***

Beppe, mi dispiace che te la sia presa così tanto per il discorso mode. Quanto alle valutazioni del neofita non preoccuparti che fanno molta più presa le recensioni tue e di Dave piuttosto che le mezze frasi un po' provocatorie che butto li io.

Credibilità e correttezza, boh io volo quasi sempre da solo e solo con i miei aqui quindi parlo (spesso male) solo di quelli. Non mi sento in grado di mettere mai in dubbio i consigli di nessumo e non lo faccio anzi leggo e assimilo sempre con molto interesse ... non so, citami una frase scorretta e vediamo di rimediare.

Certo non condivido (e continuo a non condividere) la filosofia del "neofita, spendi 300 euro altrimenti non iniziare neanche" ma se è per questo anche quella dello "spendi 300 euro per un aquilone" ... è questo il problema? Spero di no.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis* UL e STD, CdC STX 2.3 VTD, Double Zero, Kakarma* STD

Edited by - gipeto1 on 24 Jan 2010 06:57:23
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  07:05:25  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...azzz!!!!
C'è ancora gente che si alza all'alba:
Certo è che gira e ti rigira, ci si trova di fronte sempre a delle opinioni personali. Basta che compaia un Neofita e ....giù BOMBE

Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw
. extend nfx
. wing 145 fly carbon

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  08:34:06  Show Profile  Reply with Quote

gia' !... dovremmmmo ringraziare i "neofiti" per lo stimolo che introducono a farci sviscerare idee e pensieri che abbiamo ma che ci teniamo per noi finche' non troviamo qualcuno che presumibilmente non sa nulla allora lo si puo' prendere come "fulcro" per esprimerci
Perche' sembra che parliamo (scriviamo) a lui ma in definitiva lo diciamo anche a tutti gli altri... e allora giu' Bombe! ah ah ah a
Nat ... e' il modo tipo bar che ti piace tanto , no?
che siamo al bar , al campo o a casa col "compiutèr" non fa differenza, l'importante è dire qualcosa (come faccio io ora!)
c'e' una cosa che ci distingue da molti altri sport .. la maggior parte del tempo la passiamo da soli coi nostri fili in mano a provare e riprovare dimentichi del tempo che pero' inesorabile scorre e poi ci si ritrova qua a dir qualcosa e se c'e' un neofita .. tanto meglio ! ..evviva i neofiti!

ciao
Borf
fan Carinval Team

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  10:17:55  Show Profile  Reply with Quote
bravo borf!!!!!per fortuna che ci sono i neofiti...........

mandrake, per carità, riprendi a fumare!!!!!!!..........sempre che tu possa accettare il "consiglio di un ODIOSO del forum"

ciao! "fryandsmoke!!!"

miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 24 Jan 2010 10:18:39
Go to Top of Page

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  19:06:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franconow

Per esempio, io col Nirvana mi sono sempre trovato malissimo, ma è sicuramente l'aquilone da gara più diffuso...

ciao franco puoi spiegarti meglio sul trovarti male col Nirvana e meglio con i tuoi, se non sono sensazioni personali
ciao Paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  20:21:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo, allora ci sei ancora, qualcuno ti aveva già dato per disperso dopo aver provocato tutta questa mega discussione sfociata quasi in una diatriba. L'hai letta tutta? E ora sono sicuro che avrai le idee più chiare, no?
Hai ricevuto il mio MP?
Pensavo mi chiamassi in questo fine settimana così ci si poteva conoscere. Vabbè sarà per un'altra occasione, chiama quando vuoi che ci mettiamo d'accordo.
Paolo.
Go to Top of Page

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  20:25:16  Show Profile  Reply with Quote
ci sono! ci sono!
non mi collego per due giorni e qui è tutto un ribollire ... anche con i quattro cavi è così?
ero sicuro che mi avreste chiesto dov'ero finito, mi sono perso il bello della diretta...
e per le mode io non lo so ma vedo quello che scrivete ne "i miei aquiloni" e il Nirvana è molto presente...
sono convinto che non potrei apprezzare le differenze tra Nirvana NSE e K2 o anche altri, sicuramente il manico non c'è, al momento, ma sono anche sicuro che con il mio non riesco a andare avanti ma a sudare si...
inoltre mi piace la filosofia di Serena sul cucirti l'aquilone addosso, ma per me credo serva anche qualcuno che mi aiuti sull'ago il filo le cuciture ecc. ecc. tu per esempio Serena potresti aiutarmi non ho capito se hai fatto tutto da sola oppure
così come concordo sul fatto che sia meglio guidare un'auto con abs esp e chi più ne ha più ne metta... se ce il menico esce meglio
per ora visto che i miei conterranei mi hanno contattato cercerò di capire un po' di più sul campo visto che anche oggi ero a sudare e non cavavo un ragno dal buco cercando di mettere in pratica i vari tutorial letti (ma ci sarà mai sto manico...)
per ora ringrazio tutti e... e si un po' di risate me le sono fatte, ma vi avevo letto in predenza e gia mi avevate fatto ridere sennò mica mi iscrivevo a sto forum!
ciao Paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000