Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 20:55:42
|
scusa nn avevo visto il riferirimento alla piegatura! la sabbia è quasi perfetta,il tubo si piega benissimo senza schiacciarsi!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 21:37:16
|
tappa bene e trova qlcs di rotondo come il ginocchio per piegarlo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 21:40:55
|
quote: Originally posted by Gadiel
tappa bene e trova qlcs di rotondo come il ginocchio per piegarlo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Ma, mi raccomdano, non usare il ginocchio!!!
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 02 Dec 2009 : 02:08:25
|
Domandina: la quadrettatura dei ferzi come è orientata?
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 02 Dec 2009 : 11:28:33
|
Tutta parallela alla cucitura più lunga del ferzo, es: i due ferzi alti uniti alla retina, la quadratura è parallela alla retina.
Mi sembra si dovesse fare così, ma non ne sono sicurissimo!:P
Se non è così qual'è il metodo corretto?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Nirvana SE WW/LW/STD/HW -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi UL |
|
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 02 Dec 2009 : 12:18:50
|
In linea di massimo la cosa più importante è quella di fare i ferzi almeno simmetrici, per evitare cedimenti differenti in punti opposti della vela. Sarebbe meglio orientare tutta la quadrettatura parallela al bordo d'uscita più corto anche se qualcuno preferisce stare parallelo alla LE. Non preoccuparti motlo nel tuo caso: la simmetricità dei ferzi dovrebbe eliminare i rischi di volo scomposto, e l'icarex si stretcha davvero poco...
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 02 Dec 2009 : 21:26:43
|
scusa Davide se mi intrometto ho alcuni quesiti da porvi: 1. non ho trovato nessuna spiegazione su come fissare le stecche alla vela(c'e' un file del progetto di maiocchi che non riesco ad aprire forse e' indicato li') 2. la steccatura superiore(indicata in 3 pezzi) come va' unita? 3. i cavi e' meglio fissarli direttamente o tramite la brigliatura turbo
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or |
|
|
Topic |
|