Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Nov 2009 : 19:22:52
|
quote: Originally posted by borf
nel progetto "Maiocchi" la retina e' intesa nello standard, per la versione UL si dovrebbe usare vela. cmq la retina dovrebbe renderlo piu' stabile
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz
Spero solo non si mangi troppi kmh di vento per farlo alzare in volo...
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Nirvana SE WW/LW/STD/HW -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi UL |
Edited by - Daves1980 on 30 Nov 2009 19:58:18 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Nov 2009 : 23:36:04
|
In attesa delle stecche ecco qualche foto di maniglie e sacca:
- Altra foto della vela
- Maniglie e sacca
- Dettaglio sacca
- Primo piano maniglie
Massimo giovedì sarà campleto, spero di poterlo fotografare presto in volo in modo da vedere (prima di tutto se funziona:P) che effetto da in aria.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Nirvana SE WW/LW/STD/HW -Cosmic TC Ghost/STD -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi UL |
Edited by - Daves1980 on 30 Nov 2009 23:39:25 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 00:07:41
|
hai fatto in Icarex anche la sacca? quant'e' lunga ?... mi sembra cortina!
ciao Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz |
Edited by - borf on 01 Dec 2009 00:09:34 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 00:21:26
|
ma sai com'è gli aquilonisti della trinacria lamentano una cronica mancanza di denari,ma poi non sanno resistere a fare bella figura! fà parte del loro dna!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
storgio
Forum Member
177 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 09:12:45
|
Ottimo lavoro! CMQ confermo, la retina non ci vorrebbe su un UL, ma poco male...Io ne ho uno con un solo cm di rete ed è splendido! Carina anche la sacca, sono perplesso solo sulle maniglie che mi paiono facilmente soggette al rischio annodamento. Toglierei i tappini e montarei i cavi in altro modo. A parte questa finezza, tutto spledido!
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 11:45:20
|
Grazie storgio! Spero davvero voli bene!
Le maniglie non piacciono molto anche a me, la piegatura è stata fatta in maniera molto casalinga... Devo trovare una soluzione migliore magari facendomi prestare un buon piegatubi. Sui tappini so che danno problemi con l'axel, ma al momento non è nei miei programmi questo trick, così ho puntato più sul punto di vista estetico che funzionale. Cmq queste sono state solo il primo di una serie di esperimenti che farò, speriamo che le prossime vengano meglio!
Dave
StuntKite Palermo
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 12:35:12
|
quote: Originally posted by Daves1980 la piegatura è stata fatta in maniera molto casalinga... Devo trovare una soluzione migliore magari facendomi prestare un buon piegatubi. [cut]
Ciao, hai provato a riempire i due tubi con della sabbia finissima prima di piegarli e tappando le estremità? Così facendo non si schiaccerebbero nel punto di piegatura e riusciresti a piegarli facendo leva su qualche cilindro...
Ciao Mario |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 01 Dec 2009 : 12:51:52
|
quote: Originally posted by Daves1980
Pieni di sabbia cmq ce la faccio a piegarli a mano sul cilindro?
Io credo di sì anche perchè sono di alluminio, sennò metti la sabbia più grossa... tanto lì a Palermo avrai l'imbarazzo della scelta...
Ciao Mario |
|
|
Topic |
|
|
|