STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Eccolo!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Dec 2009 :  21:37:26  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
le stecche si uniscono con appositi ferruli in carbonio,se intendi le traverse si utilizzano delle cocche che sono legate dietro i cordini di briglia,nn sò cosa intendi per briglia turbo, sui rev nn la conosco,ma non sono un guru in questo campo!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Dec 2009 :  21:55:30  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Qui il buon sartina ha dato una risposta a tutti noi ignoranti di 4 cavi che tentiamo di metterci all'opera!

http://picasaweb.google.it/cabfab/DettagliRev#

Quasi una bibbia per il costruttore di rev alle prime armi!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi UL
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 02 Dec 2009 :  22:11:20  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
il mio problema e' che voglio provare a costruire qualche cosa che da vicino non ho mai visto...ok la traversa superiore va' infilata nel dacron o spi che sia ed alle estremita' ci vanno delle cocche fissate alla vela con degli elastici? o sbaglio? e quelle verticali stanno esterne fissate allo stesso modo? poi nel progetto di maiocchi c'e' illustrato l'accrocchio e' facoltativo o va'fatto? x le briglie lui illustra una chiamata turbo e una minimas.per la vela ferei un pezzo unico(senza ferzi per non cercarmi ulteriori rogne)o puo'creare qualche inconveniente in robustezza?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 02 Dec 2009 :  22:43:29  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
aaaaaah ora ho capito una grossa parte dei miei dubbi grazie Davide

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  17:27:35  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Sono proprio contento! Oggi sono arrivate le stecche (grazie dario sei un grande!) subito ho tagliato le traverse, incollato i ferruli e sono scappato al prato... Non sono un grande esperto di rev ma mi sembra voli proprio bene, stabile e preciso, anche se penso che, per quanti difetti costruttivi e tecnici possa avere, per me è l'aquilone più bello del mondo perchè l'ho creato da zero, e poco fa ero io lì ai cavi e lui in aria! E' stato un brivido il primo decollo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi UL
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  18:44:21  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ah, si chiama Illusion! Il nome mi è venuto per via del gioco di colori e forme che ha in volo per via della sua asimmetria.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi UL
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  19:18:39  Show Profile  Reply with Quote
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

ciao
Borf, StuntKiteVeneziaS.Giuliano
Hype,Opium*,Hypnotist,Thornback,Op67%,Op85%,Op94%,Virus67%,Nazko,Mohawk80%,Junebag,Rev2SUL(C.T.),NirvanaUL*,UNinjaSul,The bad,Galaxy,RevMaiocchiUl&STD,C'estlaVie*,Frenezy,Joran,Akuji*,iTrix*,145Wing,Quartz
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  20:53:47  Show Profile  Reply with Quote
Senti Daves, non credo proprio che il tuo rev voli, o meglio tu dici che vola, ma le foto che ci hai fatto vedere sono con il rev a terra, ti crederò (o ti crederemo) solo se ce lo provi con un bel video!
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  21:13:06  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Werther, a malapena riesco a tenerlo su un rev, figuriamoci farci un video! A meno che tu non voglia semplicemente vedelo svolazzare tanto per avere la prova che vola!:P

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi UL
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 03 Dec 2009 :  22:27:55  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Dopo che il doctor mi ha fatto riflettere sul fatto che illusion è il nome di un'aquilone prism, il mio è diventato magicamente Illusionist!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Nirvana SE WW/LW/STD/HW

-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly