STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consiglio 2 cavi vento forte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  14:16:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
vorrei avere un vostro consiglio per l'acquisto di un buon due cavi per un amico neofita che, vivendo a Fuerteventura, deve vedersela con un vento che va dai 12-15 nodi con punte di 18. Nei giorni peggiori arriva a 20-25, ma son casi rari.
Considerato che ha un sacco di spazio a disposizione, che cavi prendere?
Ciao e grazie

P.S: budget abbastanza ininfluente

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  17:20:20  Show Profile  Reply with Quote
Con quel vento, e se non ha grossi problemi di budget, direi che ha solo l'imbarazzo della scelta, perché qualsiasi standard, dall'over in poi, volerà più che bene.

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc)
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  17:49:40  Show Profile  Reply with Quote
Mi ero dimenticato i cavi: personalmente consiglio gli skyline da 40mt con carico 55kg (in vendita on line da giochivolanti)

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc)
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  18:40:04  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Stiamo parlando di vento che non è mai sotto i 20/25 kmh se partiamo da 12 nodi... Con 18 in sù poi è meglio che gli aquiloni stiano ben cghiusi nell'armadio! Il mio consiglio potrebbe essere un buon ventato come il nirvana vented che lo porti fino a 35/40 kmh senza rischi o un semiventato come il cosmic tc vtd che vola da 15 kmh e fino a 25/30 vola bene e fa praticamente tutti i tricks senza darti l'idea della pesantezza dell'acro caratteristica dei ventati. Qui però stiamo parlando di grosse cifre (quasi 400 euro), però non saprei consigliarti altri modelli più economici in grado di affrontare quotidianamente quel vento.

Come cavi direi di non scendere sono i 75kg come carico di rottura e non inferiori a 40m, così anche se l'acro diventa una scheggia hai una maggiore finestra del vento per gestirlo.

Figo volare a Fuerteventura!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  19:36:32  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
caspita, quel vento lì è più indicato per un deltino di piccole dimensioni, e con una coda lunghissima. l'effetto è molto coreografico, e si spende poco. ci si diverte.

se invece vuole imparare a fare tutte le diavolerie, non posso che accodarmi a quanto ha già detto Dave. Non è che quel vento lì ce l'ha solo al pomeriggio, o qualcosa del genere, e magari al mattino ha vento più leggero? No, perchè iniziare da un ventato... è veramente una strada in salita.
Ciao!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 17 Aug 2009 :  23:11:52  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ricordargli che a novembre c'è un festival,dovrebbe esserci quelli di ventilador,un negozio che vende aquiloni,compresi acrobatici e magari se gli fai mandare un e-mail di preavviso potrebbe chiedergli che cosa ha in negozio e cosa potrebbe fargli provare...comunque dipende tutto da quello che vuole fare,ecco il sito comunque,fai un giro e prima di tirare le somme lascia un messaggio..almeno non spende soldi a casaccio..http://www.ventilador.com/Productos.asp?IdCategoria=3&IdSubCategoria=3&vCat=0

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 18 Aug 2009 :  10:52:18  Show Profile  Reply with Quote
Continuo a leggere km/h invece di nodi e a domandarmi come facciate a considerarlo vento forte... Meno male che tra cinque giorni sono in ferie

Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 18 Aug 2009 :  11:14:08  Show Profile  Reply with Quote
Quindil'unica scelta sensata pare il Nirvana Vented, giusto?
Costa un vero capitale....Ma i progetti ci sono in rete?
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 18 Aug 2009 :  13:40:34  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
ma dai, i progetti di un aquilone commerciale e per di più appena uscito?

E poi, pensandoci bene, se ne farebbe il tuo amico di un ventato in quel ventone? Per fare qualcosa oltre alla precisione (ammesso che qualcuno sul posto gliela insegni) bisogna essere bravi.

Perchè non va su qualcosa di dimensioni più ridotte, che oltretutto soffre meno, tira meno, costa meno, lo impegna meno fisicamente e lo diverte probabilmente di più? Mi ricordo che consultando le schede tecniche delle varie marche, c'erano dei delta fatti praticamente apposta per i venti forti. Prova a cercare nei prodotti dell'hq, per esempio.

Oppure ci potrebbero essere delle versioni ventate di acro un po' più economici... ho visto l'infinity della level one che nella versione ventata costa sui 178 euro, se non sbaglio. Che però arriva ai 38 km/h.

Nel ventone ventone se vieni giù male con un acro da competizione trovi il petrolio, hai un arma in mano. Non vedo un gran divertimento per uno che inizia.

Se veramente vuole imparare, insisto che bisogna capire se ha la possibilità di trovare un momento della giornata in cui il vento tira meno. Non vedo altre possibilità.

Se invece lui vola già e vuole progredire, e gli è nata veramente una passione paurosa e non ha alternative ad un range che come minimo è sui 25/30 km/h allora... ok, allora spenderà per bel un ventato.

in effetti, in tutta questa discussione non abbiamo approfondito a che livello è il tuo amico, che invece era la base di partenza.

ciao!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 18 Aug 2009 14:06:20
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 18 Aug 2009 :  16:03:29  Show Profile  Reply with Quote
Il mio amico (che poi è mio cugino) ha fatto volare un "aqui da autogrill" a due cavi e gli è piaciuto.
Gli piacciono i combattenti, vorrebbe anche i rev (e li avrà) e mi pare molto motivato.
Mi piacerebbe aiutarlo ad accostarsi a questa passione, potrebbe venirne fuori un buon pilota!
CMQ se non erro i progetti del Nirvana STD ci sono, o sbaglio?

Edited by - storgio on 18 Aug 2009 16:04:26
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 18 Aug 2009 :  16:12:57  Show Profile  Reply with Quote
C'è anche il Level one Genesis vented con un prezzo decente e l'Easy che danno fino a 40km/h.
L'infinity non lo vedo più sul sito...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000