Author |
Topic  |
AntonioKites
Forum Member

51 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 15:36:02
|
Ciao,mi chiamo Antonio e do' un doveroso saluto a tutti voi amici del forum,mi sono avvicinato da pochissimo a questa vostra passione molto bella,per ora sto' leggendo la guida :"l'aquilone acrobatico-la sintesi" del francese Philip 78. Sono proprio agli inizi e quindi le mie domande e dubbi saranno un bel po',ma in questo mio primo post non voglio annoiarvi e quindi eccomi al dunque: abito a Milano e forse ho gia'capito che di vento c'e' ne' pochissimo;quindi,quale modello di aqui(SUL-UL-STD) mi consigliate?? e con quali cavi abbinarlo??.fatemi una panoramica di marche e aqui tralasciando il prezzo... la zona della citta' dove abito e' quella ovest della citta',per intenderci Parco delle Cave,Parco di Trenno,qualcuno di voi mi potrebbe indicare un posto a Milano dove si potrebbe provare a volare??? Sin da ora ringrazio chi avra' modo e tempo per potermi leggere e aiutarmi...intanto buon ferragosto a tutti voi.....Antonio da Milano. |
Edited by - AntonioKites on 11 Aug 2009 15:51:42
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 16:23:37
|
Ciao Antonio e benvenuto, penso che presto gli amici di ventozero o qualche altro milanese come beppe o ponte ti risponderanno in maniera più esaudiente, ma quello che posso consigliarti se sei di milano è un'aquilone UL, per il semplice motivo che lo standard richiede vento e il SUL è molto difficile da gestile per un neofita (oltre che facile da rompere). L'UL secondo me è un buon compromesso. Sul quale scegliere penso ci siano almeno un 3/4 modelli interessanti per ogni fascia di prezzo, se ci dici qual'è il tuo budget sarà più facile consigliarti!
Ciao e a presto!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
 |
|
AntonioKites
Forum Member

51 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 16:30:32
|
per il prezzo direi 100-300....comunque grazie Daves per avermi risposto....a presto. |
 |
|
black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 16:46:30
|
Ciao e benvenuto... Ti dirò,io sono di Bergamo e come vento siamo lì,posso solo dirti che l'aqui che uso di più è il COSMIC TC GHOST,al massimo quando il vento è appena più forte uso la versione UL. Io l'ho preso dal gentilissimo Tullo di giochivolanti.it al prezzo di 299 Euro.
Omar |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 17:04:09
|
Beh, se il budget è quello allora il cosmic tc ul potrebbe essere un'ottima scelta, anche con vento più sostenuto regge e cmq con 5 kmh vola già bene! Ottimo consiglio omar!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
 |
|
black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 17:24:03
|
L'ho consigliato perchè io mi ci trovo bene,sia con il ghost che con l'UL,fossi in te Antonio io prenderei l'UL...tanto costa uguale...
Eh,Dave io mi sono innamorato del ghost dopo che ho visto il tuo video,spettacolare!! Certo devo ancora studiare e provare parecchio ma sono sicuro che nemmeno così riuscirò a fare ciò che riesci a fare tu...
Omar
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 17:57:20
|
Cavalate! Sono solo due cavi e poi sensazioni e sappi che io sono anche abbastanza goffo, basta solo allenarsi, calcola che io ci butto il sangue in quella spiaggia ed in quel prato con una media di 10/18 ore la settimana con i cavi ai polsi... Ovviamente più si suda e maggiori sono i risultati, penso qualunque pilota ad alti livelli possa confermartelo!
Come dico sempre io "Vola solo chi osa farlo.", quindi forza e coraggio che si può fare tutto!
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 18:19:10
|
Scusate, ma qui si parlava di 100-130€. Non mi pare proprio che ci esca un Cosmic. Il mio consiglio è prima di tutto incontrarsi con un "vicino" per volare insieme e poter provare qualche aquilone; secondo guardare il mercatino dove si trovano ottimi aquiloni a prezzi che rientrano nel tuo budget.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
black bart
Socio STACK

Italy
61 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 19:02:55
|
In realtà ha scritto 100-300 Euro...se poi è stato un errore di battitura ovvio che il mio consiglio è fuori budget.
Omar |
Edited by - black bart on 11 Aug 2009 19:03:35 |
 |
|
AntonioKites
Forum Member

51 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 20:02:46
|
cari amici del forum....nessun errore..il range di prezzo e' 100-300...datemi quanto piu' consigli potete...sul posto su cui volare...sui cavi....grazie ancora   e magari anche da chi comprarlo on-line....grazie |
Edited by - AntonioKites on 11 Aug 2009 20:05:31 |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 20:54:56
|
anche se sono un nirvanista convinto.....   credo che il consiglio d omar e davide sia il migliore! per quel poco che ho avuto modo di provarlo, anch'io ti consiglierei il cosmic ul! secondo me per iniziare il cosmic è più facile del nirvana e ti diverti di più....che non è poco! cavi 30 mt. 38 kg. skyline..... compra tutto online da tullo (www.giochivolanti.it)
ciao! "frykitehouse!!!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
 |
|
Topic  |
|