STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 NSE LW (Skyshark Version)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  19:38:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dave , complimenti per il video e per il nuovo NSE. Per quanto riguarda lo yo yo con un pop ho notato anche io una certa difficoltà a farlo girare, tranne in alcuni casi ma con parecchia fatica!! Per il resto una meraviglia!!
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  20:30:24  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
lorenz, a me non è venuto neanche facendo i salti mortali con un pop...

Però è vero, è un'aquilone veramente bello! A parte la precisione nel volo, quello che mi ha stupito è la facilità con cui fa il multylazy, l'orso e la cometa... Senza dilungarmi troppo, il multylazy lo fa praticamente senza scomporsi minimamente o mettersi di lato e di conseguenza tu colpisci e lui gira gira gira... E appena ti stufi, tiri con entrambe le mani e via... Fuori dal backflip senza fatica! La cosa bella dell'orso è il ribaltamento in fade, praticamente lo fa sempre qualunque posizione abbia il naso e questo facilità anche farlo con un giro e mezzo di lazy. Nella cometa invece sembra avere delle calamite che bloccano il naso sempre nella stessa posizione e questo la rende estremamente semplice, soprattutto se fatta in cascade. Per il resto è stato detto tutto. Vorrei elencare anche qualche difetto, ma prima di farlo vorrei concedermi ancora qualche prova...

Beppe, togliere peso??? Ma non si rischia di compromettere la stabilità del fade e la profondità del backflip?

Un curiosità, il mio è arrivato senza clip a bloccare i giunti sul bordo alare, è normale?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  21:37:58  Show Profile  Reply with Quote
Arrivato anche il mio senza le clips!! In più la vela mi vibrava un pò troppo per i miei gusti l' ho messo più in tensione e ora e ok Daves quando ti arriverà lo STD il yo lo fà al primo colpo!! By Lorenz.
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  22:08:16  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
le clip sono... optional e random.
il backflip? boooooohhhhhhhh.... magari hai ragione tu.... proverò. A me inizialmente tutto quel peso sembrava un delitto, su un ul. l'ho "sentito" meglio dimezzandolo...
Il fade però lo tiene senza problemi...
Domandina da ignorante: semmai, non è che togliendo peso diventa più difficile il backspin? Oppure è il contrario? HELP!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 15 Jul 2009 22:09:41
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  22:28:36  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
Optional ????
Random????
Ma se lo volessi comprare come si deve che devo fare rivolgermi a Santa Rita da cascia???? Con quel che costa??nn è carino affidarsi al caso visto che ha un prezzo spropositato.....
Uhm è un bell' aqui ma con sta' politica....
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  23:07:22  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele

Optional ????
Random????
Ma se lo volessi comprare come si deve che devo fare rivolgermi a Santa Rita da cascia???? Con quel che costa??nn � carino affidarsi al caso visto che ha un prezzo spropositato.....
Uhm � un bell' aqui ma con sta' politica....

Hai cento volte ragione Mikele.

Ma chi al giorno d'oggi ti offre qualità, affidabilità, eccetera proporzionati al prezzo che paghi?

un'automobile? naaaaaaaa.
una macchina fotografica? lasciamo perdere.
una banca? chiudiamo il discorso ancor prima di aprirlo.
una connessione a internet? mio dio.

E' un mondo ormai di emme, dove se vuoi sopravvivere devi stare alle regole del mercato. Tutto in fretta, in fretta, sempre più in fretta. A scapito di qualche sbavatura finale.

Io sto cominciando a non farci più a caso, a prenderla con ironia.
Il Nirvana SE è un gioiello, per come vola, per come è fatto. Sì, anche per come è fatto. Se poi devo allineare e fermare gli apa con clip o nastro adesivo, ormai so che fa parte del gioco... non sarà giusto, hai ragione ed io stesso ho messo in evidenza il fatto, ma è così.
Del resto in questi anni ho visto aquiloni decantati per la loro robustezza, assemblaggio e costruzione (tutto vero), ma che non si buttavano neanche indietro, una volta atterrati, perchè erano così tanti e pesanti gli strati sui bordi inferiori di mylar, icarex, ecosadiavolo che si piantavano per terra come capanne di Natale, e quando li tiravi su sembravano legni. Oppure aquiloni molto performanti e costosi, che però per esempio avevano il bordo alare non protetto dal dacron (e per contro un naso protettissimo).
Alla fine io dico: scelgo l'acro che vola meglio (per me, s'intende) e per il resto mi arrangio.

Non so se il mio è un ragionamento giusto, ma ho visto che il mio fegato è più felice....

Parola di rassegnata marmotta.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 15 Jul 2009 23:56:15
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  08:45:24  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
Beppe sara' un mondo do m... come dici sara' il fatto che gli acro(di ogni marca) nn sono perfetti come mi dici ma l'rsky le regole di mercato le fa lei visto che e' il primo rivenditore al mondo di aqui da competizione....... anche se ci sono altri costruttori di aqui che si dividono una piccola fetta in confronto a quello che ha r sky (vogliamo fare che su 100 aqui venduti 50 sono r sky?? di cui 40 sono NSE??e il resto se lo dividono.......)
Come si puo' dire io nn ci faccio piu' caso????
ma e' normale che si debba uscire con una versione di questo nse che ancora mi sto domandando il perche'? mi riferisco a quella tutta in carbonio da 6 mm........
vabbe' stiamo andando fuori dal seminato............
nn sto criticando l'aqui perche' io l'ho provato anche se con un'altra steccatura (con le black diamond) mi e' veramente piaciuto...........
ma semplicemente io dico le ha il tribord perche' nn me le devi mettere tu r-sky???
il fegato? me lo sono giocato visto che qui e' un periodaccio!!
nn si vola.... nn sto fumando ..... fa caldo....
e nn si mettono le clip al nirvana hihihihihhihhihhihi!!!!!
mikele

Edited by - mikele on 16 Jul 2009 08:49:54
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  08:48:33  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ah Beppe domanda di servizio ................
sul forum sto leggendo te' e qualche altro che quando posta il suo msg tutte le parole con gli accenti si tramutano in arabo..............
perche?
Go to Top of Page

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  11:20:40  Show Profile  Reply with Quote
1) i doverosi complimenti a Dave: anch'io faccio così con gli acro che vedo per la prima volta ma il video finisce sempre con me che mi risveglio

2) sono d'accordo con mikele, l'NSE sarà anche l'acro migliore dell'universo ma la qualità R-Sky non vale il prezzo che si paga e l'autodafè successivo per supplire a quello che manca senza protestare può generare il pericoloso meccanismo per cui la qualità si abbasserà ancora e il prezzo si alzerà di più (tanto lo comprano lo stesso)... le fiat hanno dovuto riempirle come le jap per riconquistare il mercato... il problema (secondo me) è anche che noi pre primi minimizziamo i difetti dell'nse per ingigantire quelli dei concorrenti...

3)@ Mikele risp di servizio: a me succede quando come ora uso il telefonino e non il PC...

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc)
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  13:15:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beppe, togliendo il peso il backspin peggiora e il backflip e fade pure, è una certezza che ho avuto dopo molti test con lo zephyr e il ghost togliendo e mettendo il peso

A me invece sembrano pochi 12g abituato al ghost che è praticamente un sul e ne ha 14
Cmq, al momento non penso di toccarlo, magari più in là farò qualche prova, ma mi sembra voli ottimamente già così

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly