STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 NSE LW (Skyshark Version)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  19:24:25  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
il problema (secondo me) è anche che noi pre primi minimizziamo i difetti dell'nse per ingigantire quelli dei concorrenti...

A me sembra il contrario... non era ancora uscito e già se ne parlava male. Basta andare indietro di qualche mese...
Anche ieri, a fronte di un pilota che ha riscontrato un problemino sulla clip, un minimizzatore avrebbe detto... "che sfiga" e non "purtroppo succede spesso" come ho fatto io...

Per Mikele.
La scelta delle stecche povere non l'ho capita nemmeno io. Ma lì non è un difetto occulto, è stata una proposta commerciale, secondo me inopportuna, ma liberi di accettarla o meno. Non penso che chi compri un nse non abbia un minimo di nozioni sulle stecche, o non si informi presso qualche altro pilota, o non frequenti un forum, o non si chieda il perchè di una gamma di varie steccature. Però... chi ha provato l'nse steccato 6? Mi sembra ce ne sia uno solo, in Veneto... per curiosità, sarebbe bello sentire un parere...

Anch'io a volte vedo i msg miei e altrui tutti accentati... strani. Patrizio, Paolo... avete un'idea?

Ciao!!!

"frynonunamarcamaunaquilone"

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  21:35:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe
[......
La scelta delle stecche povere non l'ho capita nemmeno io. Ma lì non è un difetto occulto, è stata una proposta commerciale, secondo me inopportuna, ma liberi di accettarla o meno. Non penso che chi compri un nse non abbia un minimo di nozioni sulle stecche, o non si informi presso qualche altro pilota, o non frequenti un forum, o non si chieda il perchè di una gamma di varie steccature. Però... chi ha provato l'nse steccato 6? Mi sembra ce ne sia uno solo, in Veneto... per curiosità, sarebbe bello sentire un parere...

Anch'io a volte vedo i msg miei e altrui tutti accentati... strani. Patrizio, Paolo... avete un'idea?

Ciao!!!

"frynonunamarcamaunaquilone".......

ciao beppe,
la tua "sottofirma" fry....... mi provoca!!
a parte il fatto che condivido in pieno il motto...... posso anche rispondere alla domanda sul nse steccato 6 mm.
ho provato varie volte quello di lorenz, acquistato direttamente da roger a frejus.
ho provato anche quello steccato skyshark.
da vecchio nirvanomane, la prima prova non mi aveva entusiasmato (neanche quello con le skyshark)anch'io volo con un aqui, non con una marca....
avendo la mano totalmente assuefatta al prima edizione (ed essendone innamorato della grafica, per me l'estetica ha un valore), all'inizio, a parte la piacevole sensazione di minor tiro, l'nse mi ha messo un po' in difficoltà.....
ora, non farò una recensione tecnica (non ne sono all'altezza..) ma ti dirò le mie impressioni.
quello steccato 6 mm. non è poi così male.......dopo un po'mi riusciva di fare più o meno tutto, precisione ovviamente ineccepibile, dati i leading edge elastici. mi è sembrato poco portato ad eseguire correttamente taz-machine e rotazioni tipo back-spin e quindi orsi non proprio bellissimi.
la sensazione che ho avuto globalmente è stata buona, credo si debba distinguere tra l'uso dell'nse da parte di un aquilonista "normale", magari agli inizi, e l'uso in funzione agonistica.
è chiaro che se pensi di farci gare minimo della pena è steccarlo skyshark, se però qualcuno lo acquista in alternativa ad altri acro più o meno dello stesso prezzo e per un uso "normale" o, magari per cominciare a volare "seriamente" senza pretendere di fare una gara stack........beh, sarei possibilista.
quando poi ho provato lo skyshark con spina 5 PT di stefano........un altro mondo, mi ha entusiasmato e penso che più si irrigidisce la struttura più diventi performante.
in poche parole, direi che la versione "basic" può andare per un aquilonoista poco esperto, che vuol crescere ma senza grosse pretese...... se penso a come volavo un paio d'anni fa, se avessi avuto un nse basic avrei imparato un bel po' di cose più facilmente!!!

ciao! "fryonlyonekitenotabrand!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  22:24:23  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora a me consiglieresti quello tutto 6 mm?
non stò scherzando mi interessa davvero,magari ristecco i miei nirvana e provo se riesco meglio!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  22:35:34  Show Profile  Reply with Quote
ma no dario!!!! tu voli già con un prima edizione.................. semplificati la vita, skyshark è la steccatura ottimale,
se non hai particolari aspirazioni ad alto livello, ci fai tutto e con più facilità del vecchio!

risteccare tutto 6mm. non è una buona idea......
li renderesti più elastici e meno reattivi, o meglio con una reattività "ritardata".......non so se mi spiego!

ciao! "frysemi-rigid!!"

"se non hai mai volato 6mm. non sai cosa vuol dire volare semi-rigid!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia

Edited by - claudio on 16 Jul 2009 22:37:16
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  23:34:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Il primo arrivato della serie e il suo primo volo in assoluto appena una mezzora dopo essere stato tirato fuori dalla scatola. L'ho montato, ho piazzato il tre piedi e sono partito, questo è il risultato! Più in là vedrò di spremerlo a fondo

http://www.youtube.com/watch?v=U9p9Xd0VcGc

vabbè, visto questo penso di darmi alle freccette almeno non esco neanche di casa

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  14:08:57  Show Profile  Reply with Quote
Se non ho capito male l'nse è un nirvana con stecche di carbonio da 6mm, se è così me ne è capitato uno a bielmonte, di un tizio che lo ha regalato al figlio, saggia decisione,...ma dopo 20 minuti, aveva già 2 stecche rotte, meglio se di carbonio da 6 che skyshark, l'impatto al cuore ed al potafoglio è più affrontabile.
almeno 2 anni fa mi è capitato di fare 3 cloni del nirnana,in spinnaker e carbonio da 6mm, facendone così una versione economica per gli amici che volevano iniziare senza spendere grosse cifre, un buon aquilone entry level e con la facilità di reperire le stecche, ...e le clips le ho messe.
lo chiamavo nirvanaccio, e gli ho visto fare parecchi trick niente male,... non pensavo di essere avanti di 2 anni rispetto alla r-sky!
ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  15:13:30  Show Profile  Reply with Quote
ciao werther,
l'nse non è un nirvana con stecche da 6mm.
quello di cui si parla è la versione basic del nirvana second edition (versione completamente rinnovata e modernizzata del vecchio nirvana... http://pagesperso-orange.fr/cerfvolantservice/index1.html ) esiste anche in versione skyshark (P300 l.e., 5PT lower spreader e 6mm. spina) oppure in versione icone...
comunque quelli che hai fatto tu sono una cosa intelligente, io sono convinto che che con un "entry level" di quel tipo un neofita può imparare molto e......almeno per il primo anno di volo non sarebbe in grado di apprezzare la differenza con una steccatura più rigida e trickettara, anzi................forse si trova meglio con l'acro + elastico nelle risposte, idem dicasi per brigliature molto reattive e corte o briglie più lunghe e magari turbo....

ciao! "fryandclone!!!"

claudio

i miei acro:
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  21:04:12  Show Profile  Reply with Quote
ciao raga e un bel bravooooo a dave, si vede che di manico ormai ne hai da vendere....per il fatto delle finiture prometto di portare il mio talon al prossimo raduno e vedrete come l' hanno finito ( secondo me da paura....o-ring incollati e con termorestringente x fermare gli apa etc...)
comunque grazie dave, hai accentuato la mia depressione pre e post volo

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  22:06:53  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

[cut]....per il fatto delle finiture prometto di portare il mio talon al prossimo raduno e vedrete come l' hanno finito ( secondo me da paura....o-ring incollati e con termorestringente x fermare gli apa etc...)

Ciao, per chi non viene ai raduni , è possibile avere le foto di qualche particolare?
Ti ringrazio anche se non sarà possibile.
Ciao
Mario
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 17 Jul 2009 :  23:56:47  Show Profile  Reply with Quote
scusate la confusione, ma mi sono un po' perso con ste sigle.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000