Author |
Topic |
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 23:10:14
|
Grazie
GiBì
I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 23:34:30
|
di niente.................... è un piacere!!!! continua coi video così vediamo i miglioramenti....intanto sto imparando la cometa, così potrò darti delle dritte!! mi raccomando l'audio.......(per paolo!!)
ciao! "frycomete!!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 00:02:51
|
Mi sento stranamente carico. A domani...(se stanotte non rompono le scatole con la reperibilità)
GiBì
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 13:29:14
|
Claudio però vogliamo vedere anche la tua cometa!!!
Paolo, ma tu fare il detective no??? Devo dire che il fatto di ascoltare i passi non l'avrei fatto o pensato mai!!!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 15:00:04
|
quote:
Devo dire che il fatto di ascoltare i passi non l'avrei fatto o pensato mai!!!
Premesso che ultimamente passo gran parte del tempo ad insegnare a mascia e obiettivamente comincio ad avere una certa esperienza. In altri video di GiBi mi ero accorto che stava fermo e si muoveva poco. ero già prevenuto e cercavo solo una conferma. questo ovviamente non riguarda solo lui ma molti altri (anche io sto imparando e ne avrò per parecchio immagino).
si deve "volare insieme all'aquilone" e non "far volare l'aquilone". muoversi nel modo giusto è fondamentale, come anche la postura del corpo, la posizione delle braccia delle spalle ecc. finché non si capisce questo, secondo me migliorare è più difficile. magari mi sbaglio. io c'ho messo tanto, anzi troppo a capirlo e si che doc e pierpa non me lo ripetevano alla noia. poi un bel giorno è arrivata la precisione ... vabbé, lasciamo stare
buon divertimento a tutti paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 15:42:13
|
Paolo hai perfettamente ragione, far volare un'aquilone acrobatico nella maniera giusta richiede molto movimento, in certi casi anche correre, e questo è fondamentale per progredire. Stessa cosa vale per la postura, io lavoro molto su questo, e spesso, quando non mi viene un trick (il primo esempio che mi viene è la taz) è per la pozione sbagliata che assumo durante l'esecuzione magari, non avanzando come dovrei o semplicemente muovendo in maniera scomposta il braccio che da il pop per la rotazione, magari di lato, invece che a "pendolo" per citare claudio A quel punto basta solo curare quel dettaglio e il trick poi viene da solo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 17:44:07
|
però...stiamo diventando dei grandi teorici!!!! io solo teorico...voi anche molto pratici!!!! non posso che concordare con paolo e davide!!!! il corpo, posizione e postura, è importantissimo per "volare con l'aquilone" e non far volare l'aquilone.........come dice davide "basta solo curare il dettaglio (a volte...) ed il trick viene da solo" @ daves: ancora un po' per la mia cometa.......per il momento sono molto avanti con la "teoria"...ma devo applicarmi di più nella pratica!
ciao! "frypractice!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 22:46:03
|
sono d'accordo a metà,nel senso che concordo sul muoversi e sul volare con l'aqui(io neanche lo faccio volare ,fà tutto lui,poi mi metrto in testa di fare io e lui precipita)ma sul movimento preciso......non c'è niente di più impreciso che il movimento dei vari piloti per lo stesso trick,ognuno ha il suo.a meno che non fosse riferito come movimento giusto per il pilota che lo ripete sempre allo stesso modo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 22:48:09
|
Oggi finito il lavoro non sono tornato a casa (la bimba è ai centri estivi; moglie al lavoro) direzione mare Jonio, giunto al mare ore 14.30 si è scatenato il diluvio universale; dietrofront... mare Tirreno giunto ore 15,30, sole, brezza 6-7 Km perfetto. Sfoderato acro, posizione, parto! pa pa pa pa 1° comete.... ed ultimo.. non sono più riuscito a ripeterlo, sarà stata l'euforia o l'emozione boh. Una volta Carlo Pavarani mi disse: puoi dire di saper fare un trick non quando lo fai ma, quando lo fai cento e cento volte di seguito. Non sapendo cosa fare sono passato alla sperimentazione. Con la briglia che avevo oggi il cascade andava bene(perche lo so fare BENE), mi sono detto sballiamo un po' la briglia e vediamo come viene il cascade; il trick fatto con la briglia "buona" lo potevo fare ad occhi chiuse..e non scherzo, per farlo con la briglia sballata mi sono fatto un maz.. così.
Conclusione: sul fatto che per fare dei buoni tricks ci voglia un buon manico, non ci sono dubbi ma, se non hai l'aqui settato bene e non hai neanche il "manico" difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa di valido.
Ciao
GiBì
Edited by - GiBi on 30 Jun 2009 22:50:25 |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 23:07:04
|
@ gadiel: ti assicuro, e vedrai che molti lo confermeranno, che, se pensi che ogni pilota faccia movimenti a modo suo per fare un trick, hai preso un enorme granchio!!!!!! tu confondi quelli che ti sembrano movimenti diversi con pull, pop, push e slack (+ o - lunghi o intensi) che alla fine sono gli stessi per fare quel determinato trick per chiunque "sappia volare", anche se può sembrare che siano eseguiti in modo diverso........il pull per un half-axel si da in quel modo, se vuoi farlo davvero, e non come il secondo pull di un taz-machine....probabilmente ti andrà in turtle!!! eppure, può darsi, che visti eseguire magari con parecchio vento ti sembrino uguali......
@ gibi: quello che dici su settaggio e manico è corretto (quasi del tutto....) per curiosità quale era la briglia giusta e quale la sballata?
ciao! "fryright!!!"
claudio
Edited by - claudio on 30 Jun 2009 23:09:22 |
|
|
Topic |
|
|
|