STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Domanda facile..facile + Video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  09:23:43  Show Profile  Reply with Quote
ciao GiBi,
ho visto il video. nei primissimi secondi fai un cascade poi axel to fade. a giudicare dal rumore dei passi appena va in fade mi pare che tu arretri e fai bene perché così stai dando la giusta tensione sul cavo. poi ti fermi, lui sta fermo in fade per un paio di secondi poi il naso si abbassa leggermente e ... a questo punto dovevi camminargli incontro, mannaggia, e invece tu stai fermo (nessun rumore di passi).
che un aquilone in fade beccheggi è normale sei te che lo devi controllare. come diceva claudio devi mantenere il cavo in appoggio e non in tensione.quando il naso comincia ad abbassarsi significa che il cavo sta entrando in tensione e quindi lo devi mollare un pò.

la cometa. a parte il fatto che ogni tanto nell'inquadratura compare la mano !!! e questo è indice el fatto che la allontani dal corpo invece di tirarla indietro, non saprei come aiutarti in due parole. vediamoci che facciamo prima.
comunque il mio consiglio è: visto che la cometa è uno dei trick più difficili in assoluto e che richiede un notevole controllo sui cavi, perché non cerchi prima di imparare a tenere un fade, a fare un backspin che non perda quota, a tenere un tip stand per minuti. visto che il cascade lo sai fare perché non impari a farlo partendo dallo zenith fino ad arrivare a terra ?
imparate queste cose poi magari un giorno ti ritrovi a fare la cometa senza nemmeno pensarci. se invece ti incastri sulla cometa a tutti i costi rischi di progredire molto più lentamente.
questo è il mio consiglio poi fai come credi.

buon divertimento
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Edited by - mistert on 29 Jun 2009 10:38:01
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  11:12:31  Show Profile  Reply with Quote
paolo ti nomino GURU ASSOLUTO!!!!!
non ci avrei mai pensato di ascoltare il rumore dei passi.....eccezionale!!!
ma perché non abiti a venezia (anche mestre andrebbe bene....)????
pensa che squadrone a san giuliano!!!!!! e poi uno che sa spiegare i tricks ci servirebbe proprio!!!
sto parlando sul serio eh......

ciao, un abbraccio a te e mascia! "frytipstand5minutes!!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  11:36:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

ma perché non abiti a venezia (anche mestre andrebbe bene....)????

benissimo. trovatemi un lavoro e parto domani. giardiniere al parco sarebbe perfetto.

saluti e abbracci a tutto il san giuliano.

ciao
paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  12:41:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

1) il cavo sta entrando in tensione e quindi lo devi mollare un pò.

2).....visto che la cometa è uno dei trick più difficili in assoluto e che richiede un notevole controllo sui cavi.......
buon divertimento
paolo

1) ....e questa non la sapevo. Good

2) ....e questa nemmeno. Very Good

3) Entro la fine dell'estate devo fare il comete!

@ Dave: i Tutorial della eolo nonchè quelli di Randyng sono il mio pane quotidiano. I movimenti oramai li ho memorizzati,ce li ho in testa, il problema stà nel mezzo metro che passa tra testa e braccia, alcune cose transitano, per altre ci vuole un po' più di tempo.
A volte mi sento come quel tizio che voleva imparare la bicicletta per corrispondenza,se non siamo lì...ci siamo quasi.
comunque a proposito di filmatini date un'occhiata a questo e ditemi se è normale che, per uscire dal Fade debba far fare al braccio tutto quel movimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NjEZEUkegFw

Grazie ancora a quanti accettano di "sprecare" il loro tempo "appressammè"

GiBì

I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype
Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  12:49:01  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho dato una ritoccatina al "pupo" era tutto fuori squadro.
Ho messo la briglia di Beppe. Vediamo come và.
Domani pomeriggio a mare a fare sta "stronza" di cometa!!!!
GiBì

Edited by - GiBi on 29 Jun 2009 12:51:00
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  14:43:19  Show Profile  Reply with Quote
comunque a proposito di filmatini date un'occhiata a questo e ditemi se è normale che, per uscire dal Fade debba far fare al braccio tutto quel movimento.
http://www.youtube.com/watch?v=NjEZEUkegFw

RISPOSTINA VELOCE VELOCE:
non è normale ma non è né colpa della briglia né dell'aquilone.............
l'uscita a una mano non si fa così! il tiro va eseguito come per il lazy: braccio che va giù a "pendolo", non "sberla verso l'esterno"!!!!

ciao! "fryslowly!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia

Edited by - claudio on 29 Jun 2009 14:44:07
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  15:34:06  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Claudio c'ha beccato giusto!é meglio far l'uscità così..paolo..non è umano ma questo ormai lo sappiamo..io mi sono rassegnato, ti lascio altri due video:Uno in cui insegna a fare il cometa in un festival,più che altro te lo consiglio per sentire come impartisce(a voce) il ritmo dei colpi per far ruotare l'aquilone http://www.youtube.com/watch?v=JnWDK5xHgYs mentre questo è sia a rallenty che a velocità reale http://www.youtube.com/watch?v=nLHJiKTQRmo

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  19:46:39  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

benissimo. trovatemi un lavoro e parto domani. giardiniere al parco sarebbe perfetto.

Se ce ne fossero due sarebbe anche meglio

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Go to Top of Page

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  22:23:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claudio

RISPOSTINA VELOCE VELOCE:
non è normale ma non è né colpa della briglia né dell'aquilone.............
l'uscita a una mano non si fa così! il tiro va eseguito come per il lazy: braccio che va giù a "pendolo", non "sberla verso l'esterno"!!!!

ciao! "fryslowly!!"

claudio

i miei acro:

Ho capito ti sei incazzato... domani riprovo anche la tua briglia.
La domanda si riferiva alla eccessiva estensione del movimento e non alla sua direzione, che abbiamo capito essere sbagliata.
Ciao

GiBì

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  23:06:07  Show Profile  Reply with Quote
non mi inc***o per così poco........
tornando al video, il movimento è esagerato perché i tempi sono un po' sballati: l'orso richiede calma, è un trick elegante se eseguito con tranquillità...non deve essere a scatti e la direzione influenza moltissimo l'esecuzione e la sensibilità!!!!
se lo esegui col pull tipo lazy lo regoli molto meglio e non serve tutto quello sbracciarsi!!
quanto alla mia briglia (o meglio di richard debray...) onestamente, per il momento, te la sconsiglio; richiede parecchia assuefazione, i comandi vanno dati con precisione, secchi ma "corti" in parole povere è decisamente reattiva tipo lo sterzo di un go-kart......... dovresti cambiare completamente il modo di impartire i comandi!

ciao! "frtslowly!!"

claudio

i miei acro:
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000