Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 15:37:52
|
Mon Dieu...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 15:47:40
|
Dai scherzo, parlassimo di un casinò a Las Vegas ok, ma per una rapina alle poste non ne vale la pena!:P
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 16:06:51
|
Luca, a settembre allora allo sprintkite con il TUO nuovo acro. Intesi? Ciao!!!
Beppe www.voliamoalto.it
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 16:39:07
|
Ciao beppe,incrociamo pure le dita dei piedi...Ehi dave ci stai per un ocean fourteen?
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 20:04:19
|
Avete visto nel video come in fade comincia ad ondeggiare e poi di botto giù di naso? Due palleeeeeee............
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 21:01:19
|
quote: Originally posted by Luca
Ciao gibi,io purtroppo non sono capace di fare la cometa e tantomeno imparerò fino a che non volerò in modo costante e non a peso dei fin troppo buoni amici aquilonisti(vedi dani1970 così come altri)ma in questo video c'è un accenno di cometa,ti dico il vento era pochissimo ed era un nirvana ul ma non salgo in velocità per cui penso potrai capire gli input iniziali,per quello che ho capito in questi giorni seguendo la discussione,nel cometa non bisogna far si che il naso dell'aquilone "esca" dalla sua traiettoria di rotazione ovvero le 11 per esempio se lo fai partendo con la destra,in questo modo penso che riesci a legarli,oppure guarda i video di qualche tempo fà di dave,faceva il cometa con calma e così penso che riescia prendere i 4 passaggi fondamentali,ciaoo http://www.youtube.com/watch?v=Tf-qumsdEvI ora lascio commentare a chi più competente di me
Cavolo, Luca... oggi ti martello come se fossi mio figlio... ma respiri quando scrivi o fai tutto in apnea? Oltretutto la mancanza di ossigeno al cervello fa male, nella migliore delle ipotesi la punteggiatura e il senso del discorso vanno a farsi friggere, nella peggiore è la fine dell'aquilonista... Adesso vado a vedere il video di GiBi...
Dai, non te la prendere... mi perdonerai anche questa...
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 28 Jun 2009 21:32:15 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 21:29:28
|
e veniamo a GiBi... grazie per il video.
Sul fade non posso che sottoscrivere quanto detto da Claudio. Certo è che vedere UN fade non consente di individuare quello che magari è il tuo problema ricorrente, ma che magari qui è poco evidenziato...
Io ho visto un entrata in fade fallita, poi recuperata, poi un rising fade, poi un uscita.
Mi viene in mente che: se tu non lo sapessi fare, col cavolo che lo recuperavi, che lo facevi salire, eccetera. E' decisamente più facile tenerlo un fade che farlo salire! E' chiaro che facendolo salire... "forzi" un po' la situazione, e l'equilibrio di mantenimento dell'acro in posizione diventa precario fino al lumicino. Così come pure può capitare che cercando di farlo salire a tutti i costi l'acro si scomponga... e una volta scomposto, poi si innescano quei movimenti che alla fine ne comportano l'uscita. E infine: il fade mica è infinito... ci sono i momenti che si pianta lì granitico e i momenti che... no. Dipende anche dal vento, da come ci sei entrato...da come lo tieni (vedi post di Claudio). Non mi sembri comunque messo male!!!
Cometa: devi farti rispondere da qualcun altro. Però pensa che guardando il video mi sembrava che fossero entrate in fade mancate. Per la serie: innanzituto il cometa è un trick che vuole vento, anche deciso. Tu fai fermare l'aquilone a limite finestra, e io penso che lì sia disumano tentare: al secondo movimento non lo stoppi con il naso in giù, ma è un mezzo fade... e da qui in poi il disastro è inevitabile! Come può "ruotare" da quella posizione? Questo perchè dai lo stesso input dell'axel to fade (gli vai incontro un po') oppure, è più facile, perchè lì di vento che stoppa proprio non ce n'è, oppure tutt'e due insieme! Vai a vederti le spiegazioni di Greenway con il suo video e la descrizione del trick di Saro sugli aquilonisti Palermitani.
Questo per quanto riguarda i primi due movimenti del trick.
Per i secondi due, anche se nel video non ci sei ancora arrivato:
acro che viene giù dritto in verticale, colpo su un ala e poi a rotazione quasi conclusa colpo sull'altra ala a stoppare l'acro, che si pianta in cielo naso all'insù, come se fosse atterrato. Riesci a fare questo?
Se riesci a fare questo, l'altra metà dell'opera è in tasca.
Ciao!
(scusate cometisti incalliti se mi sono permesso, ma mi sembrava troppo evidente il problema...)
Ps: le briglie che ti ho dato sono per una guida ... polivalente, anche molto precisa. Erano le briglie del Team R-sky qualche anno fa. Per la cronaca, se uso le briglie di Gambassi o Debray, mi sembra di guidare una Porsche in controsterzo su un lago ghiacciato. Io non sono Schumacher, non ce la faccio... Fermo restando che per i tricks che ti interessano una briglia o l'altra non sono un problema.
Beppe www.voliamoalto.it
Edited by - beppe on 28 Jun 2009 21:56:25 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 22:47:07
|
Ho visto il video ora...
Ha ragione Beppe, per quanto riguarda il fade è un problema di gestione dell'aquilone in questa posizione: bilanciamento destra sinistra e naso su e naso giù. Ma questa è una sensibilità che si acquista col tempo, anche perchè i comandi in fade sono invertiti, continua a provare che poi il fade stabile salta fuori da solo!
La cometa invece è proprio da rivedere... Scusa la sincerità, ma sembrano veramente tentativi di half axel to fade. Il primo movimento è quello di un half axel in diagonale verso l'alto e il secondo serve proprio a stoppare il naso nella diagonale discendente opposta a quella iniziale, non a far andar il naso verso il pilota come il fade, altrimenti la rotazione del terzo colpo te la scordi e bene che ti va ti parte il backspin... I tutorial sono l'unica soluzione e magari provare i movimenti con un modellino, io ho fatto così, se poi hai la fortuna di qualcuno che te la spiega dal vivo sei sicuramente un passo avanti! Però consolati, è forse il trick più bastardo che esista e richiede un tensione costante sui cavi ed una cordinazione non indifferente. Un'altro consiglio è di provarla con i cavi bene i tiro anche con vento forte, e non a bordo finestra dove tutto diventa più difficile!
Ciao e buoni voli!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf (in arrivo) |
Edited by - Daves1980 on 28 Jun 2009 22:49:18 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 22:55:08
|
Ciao beppe,non ti preoccupare, hai pieno diritto a bacchettare!Anzi fai bene...purtroppo ho il difetto di non mettere mai la punteggiatura -.- me ne ricorderò!P.S. se mi ripeto,ricordamelo pure,è meglio!ciaoo
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Topic |
|
|
|